PDA

Visualizza Versione Completa : Fari allo xeno... poca luce



El_Dandi
14-05-2014, 14:09
Ragazzi.... premesso che non ho mai cambiato le lampade allo xeno e che l'auto ha circa 5 anni... noto che i fari fanno poca luce. Ora la mia domanda è a cosa è dovuto?

1) alle lampade ? noto anche uno sfarfallio ogni tanto a quella sx... originali costano veramente tanto... circa 250€ cad. per la Classe A ne ho comprate quest inverno 2 della Osram... pagate circa 60€ cad.

2) il faro o le centraline usurate ?

Mi trovavo in autostrada dietro un Q3 nuovo di pacca e notavo sul lato il fascio di luce che emanava... confrontandolo con il mio poco più dietro era molto più luminoso.... in effetti fanno poca luce... quasi sempre dove posso uso gl abbaglianti...


Cosa mi consigliate di fare ?

max.85
14-05-2014, 16:01
beh sicuramente dopo 5 anni qualcosa è cambiato, anche solo la plastica del fanale che negli anni si è rovinata fa cambiare le cose. Cmq io credo siano le lampadine, soprattutto per lo sfarfallio, è successo anche a me.
Io ho cambiato le lampadine ed ho montato delle philips con 6000K, originali credo siano 4800K ma ti dirò, non è che cambiano molto le cose, si sono un po più bianche ma non che si veda meglio...
Per cambiarle le ordini sul web, devo averle pagate tipo 50 o 60 euro la coppia e con molta pazienza te le cambi.
Dico pazienza perchè dopo aver smontato, le ruote anteriori, smonti il parasale, e poi devi lavorare in uno spazietto giusto per 3/4 di mano, io ne sono uscito con ferite da guerra nelle mani, fate dalla lamiera e le plastiche intorno al fanale!

- Black Hawk -
14-05-2014, 22:08
Al momento l'unica vera alternativa che ho trovato alle originali (anzi anche migliore) sono le Philips D3S X-treme Vision +50% 4800K (le originali sono 4300K). A leggere in giro sono un ottimo prodotto, però siamo sui 200€ la coppia

Twister64
14-05-2014, 22:24
La mia ha ormai sette anni ma il fascio di luce è ancora ottimo per fortuna.

El_Dandi
16-06-2014, 13:58
Al momento l'unica vera alternativa che ho trovato alle originali (anzi anche migliore) sono le Philips D3S X-treme Vision +50% 4800K (le originali sono 4300K). A leggere in giro sono un ottimo prodotto, però siamo sui 200€ la coppia

Avevo dato anche io uno sguardo e oltre alle Philips ho trovato le Osram Night Breaker che sono ancora migliori ma stranamente non le vedo con attacco D3S chissa perchè ?!

Le mie funzionano ancora ma mi sembrano facciano poca luce e quella di sx a volte fa un leggero sfarfallio

Hal
16-06-2014, 14:41
Per esperienza ti dico che la SX si sta per bruciare...a me lo faceva la DX e addirittura in accelerazione si spegneva. Cambiate entrambe...ricambio audi nuovo di zecca...200€ l'una. Quelle di prima nonostante fossero originali la luce si era fatta opaca..quelle nuove fanno una luce + limpida e chiara.

El_Dandi
27-06-2014, 13:06
Per esperienza ti dico che la SX si sta per bruciare...a me lo faceva la DX e addirittura in accelerazione si spegneva. Cambiate entrambe...ricambio audi nuovo di zecca...200€ l'una. Quelle di prima nonostante fossero originali la luce si era fatta opaca..quelle nuove fanno una luce + limpida e chiara.

si avevo pensato che sta per bruciarsi... infatti lo sfarfallio è diventato più intenso...

io volevo mettere qualcosa di più potente come avevo scritto sopra... le due lampadine che ho citato Philips Xtreme Vision ed Osram Night Breaker dovrebbero fare rispettivamente 50% e 70% di luce in + secondo il dichiarato dalle case ma le Osram non ci sono con attacco D3S e non capisco il perchè....

Hal
27-06-2014, 18:33
Xenovision hai provato ? Io mi sono trovato abbastanza bene con i loro kit su altre auto...per l's3 pure ero tentato....soprattutto dal prezzo....100€ la coppia...anziché 400 XD Però poi...ho avuto paura...e mi sono detto AMEN le prendo originali...ma secondo me potevo evitare...

max.85
28-06-2014, 10:02
mah, io 50euro sul web la coppia di philips 6000K e vanno ancora benissimo!