Visualizza Versione Completa : motore 1.4 benzina vs diesel
salve, vorrei sapere come vi trovate con il motore 1.4. benzina (sia nella configurazione 122 cv sia in quella 140 cv con disattivazione di un cilindro.).
Un 140 cv benzina è paragonabile ad un diesel 2.0 140 cv della precedente serie 8p? Che sensazioni vi danno questi nuovi motori benzina della 13 8V? Impressioni di guida....pregi, difetti...prestazioni....grazie, Saluti:wink:
Il 140 benzina disattiva 2 cilindri !!
io ho il 140cv nella sedan, ti dico che va in tranquilla concorrenza con il 2.0 tdi di ultima generazione da 150cv, anzi in accelerazione vinco io, nel tiro a lungo siamo praticamente uguali, come consumi io viaggio sulla media in città dei 15,5-16 in autostrada vado sui 21... se posso esserti utile chiedi pure...
Io ho il 122cv... Sono soddisfatto: motore silenzioso e regolare, a 1400 giri è già in coppia ed è sempre pronto al di sopra di questo regime, semmai ci si potrebbe lamentare che non "allunga troppo" in proporzione a quanto ha dato prima dei 4000 giri... è simile a un diesel, le marce son lunghe e favoriscono i consumi specialmente su strade extraurbane... Io consumo mediamente 15-15.5 km/l...
Se c'è qualcosa di più specifico che vuoi sapere chiedi pure, non tutti ricechiamo le stesse cose in un motore... Cmq lo consiglio assolutamente a chi non percorre più di 15/20 mila km/anno.
150 TDI 8VA... 42.000 km all'attivo e va una favola sia in termini di consumi che di prestazioni. Ovvio che più cavalli hai e più ne vorresti, ma già con 150 cv inizi a divertirti! ;)
se hai bisogno altro, a disposizione.
ringrazio per l'attenzione, sia il 1.4. 122 cv sia il 140 cv sono entrambi turbo giusto? Nella configurazione 140 cv...si avverte qualcosa nella guida, quando i cilindri si disattivano? Questa tipologia di motore, allo stato, vi ha mai dato qualche problema? Ho notato che anche sulla 8v audi ha lasciato l'1.2. litri 105 cv.....forse un tantinello sottodimensionato..anche se i valori sono notevoli per un 1.2. (anche questo turbo?) Saluti
ringrazio per l'attenzione, sia il 1.4. 122 cv sia il 140 cv sono entrambi turbo giusto? Nella configurazione 140 cv...si avverte qualcosa nella guida, quando i cilindri si disattivano? Questa tipologia di motore, allo stato, vi ha mai dato qualche problema? Ho notato che anche sulla 8v audi ha lasciato l'1.2. litri 105 cv.....forse un tantinello sottodimensionato..anche se i valori sono notevoli per un 1.2. (anche questo turbo?) Saluti
Si, tutti i motori a benzina delle Audi denominati TFSI sono sovralimentati tramite turbo (per la precisione, alcuni V6 lo sono ma tramite compressore volumetrico...): questo permette di ottenere sin dai bassi regimi una considerevole coppia rispetto a motori aspirati di pari potenza e superiore cilindrata. Per fare degli esempi, il 1.2 ha più coppia del precedente 1.6 da 115cv... il 1.4 122cv ha quella di un 2.0 aspirato...
Nella configurazione da 140cv da quanto ho letto la cosa sembra innavvertibile, ma dovresti chiederlo a 2 utenti che ne sono in possesso sul forum...:wink:
Chi tra l'altro la ordina ora la riceverà 150 al posto di 140 hp
Piccolo O.T. ma cmq in tema motori del gruppo VW..:
come ho già detto in precedenza, la mia 1.4 TFSI 122cv venduta come EURO-5 immatricolata a luglio 2013 in realtà ho scoperto sia una EURO-6, la Golf 7 portata a casa ieri dai miei con lo stesso 1.4 (TSI 122cv) è EURO-5... Credo siano queste le "chicche" che poi fanno la differenza tra un'Audi e il resto del gruppo... :cooool: Per es. la stessa Golf da 140cv, alla presentazione mi era stato detto avesse il famodo C.O.D, invece tale motore non presenta questa tecnologia, lanciata appunto la scorsa primavera sulle nostre A3...
Taurinense
23-05-2014, 20:54
Piccolo O.T. ma cmq in tema motori del gruppo VW..:
come ho già detto in precedenza, la mia 1.4 TFSI 122cv venduta come EURO-5 immatricolata a luglio 2013 in realtà ho scoperto sia una EURO-6, la Golf 7 portata a casa ieri dai miei con lo stesso 1.4 (TSI 122cv) è EURO-5... Credo siano queste le "chicche" che poi fanno la differenza tra un'Audi e il resto del gruppo... :cooool: Per es. la stessa Golf da 140cv, alla presentazione mi era stato detto avesse il famodo C.O.D, invece tale motore non presenta questa tecnologia, lanciata appunto la scorsa primavera sulle nostre A3...
Le Golf non sono mai state prodotte con questa tecnologia, ora la Golf 7 1,4 TSI ACT 150 CV. (per Audi COD) Euro 6 dovrebbe essere in arrivo dalla 22° settimana, idem per la A3 1,4 TSI COD 150 CV. MY 2015
Le Golf non sono mai state prodotte con questa tecnologia, ora la Golf 7 1,4 TSI ACT 150 CV. (per Audi COD) Euro 6 dovrebbe essere in arrivo dalla 22° settimana, idem per la A3 1,4 TSI COD 150 CV. MY 2015
Ti sbagli. La Golf 7 viene prodotta da un anno in Germania con il 140cv COD ma non importata in Italia.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk