Visualizza Versione Completa : 1.8 TFSI Turbo lag acceleratore
Ciao a tutti
volevo sapere se questo problema capita anche a Voi ?
Ho la A3 il 1.8TFSI quattro s tronic ...quando accelero riscontro un ritardo incredibile sulla risposta del motore....inoltre il sulla parte iniziale dell'acceleratore( due cm circa) è come se non accelerassi praticamente.
Prima avevo stronic 7 marce su A4 TFSI quattro...ma non avevo questo lag.
Poco tempo fa ricordo che un altro utente con lo stesso motore ha espresso la tua stessa lamentela... (a meno che non sia stato proprio tu...)
Delfino TDI
16-05-2014, 00:29
Ma è un problema secondo te riconducibile al fatto che hai il cambio s-tronic?
(o dico una caxxata...)
Ma è un problema secondo te riconducibile al fatto che hai il cambio s-tronic?
(o dico una caxxata...)
No...non hai detto una caxxata!:dry:
mi sa che hai ragione!
Leggendo su vari forum stranieri....il turbo lag si evidenzia nell' accoppiata Stronic /TFSI....e qualcuno lamenta questo problema anche sul TDI.
Per questo , volevo sapere se altri forumisti avevano questo problema.
krackers
16-05-2014, 10:43
posso dirti la mia perchè ho avuto anch'io la stessa "sensazione" anche se con il motore TDI
secondo me è una cosa voluta dall'Audi a livello di gestione della centralina per fare in modo che l'auto sia meno brusca e più dolce nei momenti di guida "normale"
dopo quasi 20.000 km ho imparato a dosare la pressione dell'acceleratore per cui se mi serve un pò di sprint in più accellero circa a metà corsa e automaticamente si scala una marcia e l'auto riprende velocità.
IlPunitore
16-05-2014, 10:50
Ciao a tutti
volevo sapere se questo problema capita anche a Voi ?
Ho la A3 il 1.8TFSI quattro s tronic ...quando accelero riscontro un ritardo incredibile sulla risposta del motore....inoltre il sulla parte iniziale dell'acceleratore( due cm circa) è come se non accelerassi praticamente.
Prima avevo stronic 7 marce su A4 TFSI quattro...ma non avevo questo lag.
Hai lo stesso problema anche con il cambio in S e la modalità Dynamic inserita?
audiluca
16-05-2014, 14:39
L'utente con lo stesso problema ero io... e la mia è manuale. Quindi non dipende dal cambio. Secondo me dipende dalla centralina impostata così per minori consumi ed emissioni.
rumentaio
16-05-2014, 17:56
http://www.autogold.it/prodotto-143422/DTE-Pedalbox-Centralina-Aggiuntiva-Acceleratore.aspx
http://www.sprintbooster.it/istruzioni.php
con questi si dovrebbe migliorare di molto :smile: :wink:
No...non hai detto una caxxata!:dry:
mi sa che hai ragione!
Leggendo su vari forum stranieri....il turbo lag si evidenzia nell' accoppiata Stronic /TFSI....e qualcuno lamenta questo problema anche sul TDI.
Per questo , volevo sapere se altri forumisti avevano questo problema.
Ciao dtax , io la ritiro a fine mese una Sedan 1.8 tfsi quattro s-tronic .... ti saprò dire ..... Sperem
maledetto odioso turbolag...imboccalupo!!
posso dirti la mia perchè ho avuto anch'io la stessa "sensazione" anche se con il motore TDI
secondo me è una cosa voluta dall'Audi a livello di gestione della centralina per fare in modo che l'auto sia meno brusca e più dolce nei momenti di guida "normale"
dopo quasi 20.000 km ho imparato a dosare la pressione dell'acceleratore per cui se mi serve un pò di sprint in più accellero circa a metà corsa e automaticamente si scala una marcia e l'auto riprende velocità.
Ciao!
Sarà...ma io che avevo la A4 TFSI Stronic quattro....questo problema non l'aveva. Lo trovo molto penalizzante...sia dal punto di vista della sicurezza in ripartenza....sia come sensazione di prestazioni inferiori rispetto ai 180 cv dichiarati.
---------- Post added at 00.34.57 ---------- Previous post was at 00.33.41 ----------
Hai lo stesso problema anche con il cambio in S e la modalità Dynamic inserita?
Domani verifico....
---------- Post added at 00.38.24 ---------- Previous post was at 00.34.57 ----------
L'utente con lo stesso problema ero io... e la mia è manuale. Quindi non dipende dal cambio. Secondo me dipende dalla centralina impostata così per minori consumi ed emissioni.
Ciao
Secondo me dipende dalla taratura dell'acceleratore elettronico..... a volte ho la sensazione a bassi giri di avere un'auto piantata con 80 Cv e non 180cv...adesso ho 2.800km....e devo dire che tre cose non mi soddifano...le prestazioni mi sembrano inferiori alle aspettative...ma per colpa di questo maledetto turbo lag......le sospensioni le trovo troppo secche su asperità stradali ...e i pneumatici continental che sono rumorosissimi.....la prossima settimana li cambio con i Dunlop....Vi saprò dire.
Almeno i consumi sono ottimi ...10.3 km/lt....con 70% urbano e guida veloce.....in autostrada in Germania...l'atro ieri 11,3km/lt di media con velocità tra 150/170
---------- Post added at 00.45.09 ---------- Previous post was at 00.38.24 ----------
Ciao dtax , io la ritiro a fine mese una Sedan 1.8 tfsi quattro s-tronic .... ti saprò dire ..... Sperem
ciao Roby....attendo tuo feedback...a presto!
martinius
17-05-2014, 15:02
io ho risolto con lo sprintbooster
Luneid prossimo la porto in concessionaria per cambio gomme....vediamo cosa mi dicono.
Devo ammettere però che con il passare dei km questo effetto lag...sta diminuendo...adesso ho 3.000km.
daniele.velardi
31-12-2014, 19:42
Stesso problema su a4 allroad 190cv TDI stronic con dynamic e cambio in S....DISPERATO!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.