Visualizza Versione Completa : Mettere volontariamente l'auto in recovery
Audioman
16-05-2014, 17:57
Come da titolo, vorrei poter mettere la macchina in recovery a mio piacimento.
Si, scusate, non sono matto, ora vi spiego.
Ho acquistato un interessante (oltre che economico) GPS tracker.
Per chi non conosce l'oggetto, è un piccolo dispositivo che a comando, attraverso un telefono cellulare (o un computer), vi indica la posizione dell'auto ovunque si strovi, tutto questo grazie al GPS e al modem GPRS all'interno del tracker.
Quindi se vi fregano l'auto vi arriva un SMS, e poi la seguite ovunque vada.
Il tracker in questione dispone anche di due contatti controllati da un relè, che loro consigliano di collegare alla pompa carburante, in modo da poter spegnere l'auto a comando.
Io invece, vorrei mandare l'auto in recovery, in modo da limitarne le prestazione, perchè spegnerla significherebbe sventolare una bandierina con scritto "c'è l'antifurto satellitare".
Qualche consiglio su qualcosa da interrompere per mandarla in recovery ?
Grazie.
bella idea per mandarla in recoveri basterebbe togliere l'alimentazione dell'attuatore della turbina l'auto va in recovery però rimane tutta funzionante
Come da titolo, vorrei poter mettere la macchina in recovery a mio piacimento.
Si, scusate, non sono matto, ora vi spiego.
Ho acquistato un interessante (oltre che economico) GPS tracker.
Per chi non conosce l'oggetto, è un piccolo dispositivo che a comando, attraverso un telefono cellulare (o un computer), vi indica la posizione dell'auto ovunque si strovi, tutto questo grazie al GPS e al modem GPRS all'interno del tracker.
Quindi se vi fregano l'auto vi arriva un SMS, e poi la seguite ovunque vada.
Il tracker in questione dispone anche di due contatti controllati da un relè, che loro consigliano di collegare alla pompa carburante, in modo da poter spegnere l'auto a comando.
Io invece, vorrei mandare l'auto in recovery, in modo da limitarne le prestazione, perchè spegnerla significherebbe sventolare una bandierina con scritto "c'è l'antifurto satellitare".
Qualche consiglio su qualcosa da interrompere per mandarla in recovery ?
Grazie.
costo e costo per mantenere il servizio GPS?
lucaropa
16-05-2014, 21:28
il costo è relativo al traffico gprs legato al gestore della sim che metti dentro al tracker
Bel servizio...interessante...
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 21.30.39 ---------- Previous post was at 21.29.12 ----------
Questo piccolo oggettino quanto costa?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
potresti metergli un filo alla valvola che gestisce il flusso d'aria per la valvola egr, funziona tramite una resistenza e quando ce' un picco di tensione fa' intervenire l'egr mandando in recovery l'auto.
Audioman
17-05-2014, 09:40
Devo trovare la soluzione che manda immediatamente l'auto in recovery, perchè diversi errori vengono ammessi per lungo tempo.
Per rispondere ai quesiti degl'altri, di tracker se ne trovano a decine di modelli, da quelli portatili a quelli installabili in modo permanente (più performanti).
Io ho infatti preso uno di questi ultimi, che dispongono di antenne GPS e GSM separate dalla base, e garantiscono più segnale per entrambe le cose, e dispone appunto di un relè.
Ho installato tutto in bagagliaio nel vano di destra, e le antenne attaccate al vetro. Da fuori non si vede nulla dato che ho i vetri oscurati.
Questo il link del mio tracker: http://www.ebay.it/itm/GPS-GSM-GPRS-Tracker-localizzatore-satellitare-antifurto-localizzazione-per-auto-/321395516897?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item4ad4aa65e1&_uhb=1
Si trova anche per meno, ho inserito il link di un'italiano, altri hanno descrizioni che fanno un baffo a google translate...
Ciao Audioman
anche io ho installato stesso apparecchio ancora 2 anni fa-e mi fa solo da rilevatore posizione (non ho attivato altre funzioni)...
pero i ladri quelli che fanno sul serio hanno un aggeggio che bloca il segnale GPS - a me mi l'ha dimostrato un ragazzo in Russia ...
per ciò questo rilevatore gps è per i ladri - diciamo più stupidi ...
un altra cosa-visto che i messaggi sul forum gli possono leggere chiunque ti sconsiglio di specificare dove hai posizionato certi apparecchi - senza offesa-mi raccomando ...
ciao
---------- Post added at 20.17.03 ---------- Previous post was at 20.02.15 ----------
E anche le antenne sarebbe meglio di posizionarli nascoste -che non si notano neanche dall'interno
ciao
Casugian
17-05-2014, 20:25
....pero i ladri quelli che fanno sul serio hanno un aggeggio che bloca il segnale GPS...
per ciò questo rilevatore gps è per i ladri - diciamo più stupidi ....
un altra cosa-visto che i messaggi sul forum gli possono leggere chiunque ti sconsiglio di specificare dove hai posizionato certi apparecchi...
....E anche le antenne sarebbe meglio di posizionarli nascoste -che non si notano neanche dall'interno
ciao
:asd::asd:
Quoto....:smile:
:hello:
Dimenticavo: se il ladro è in marcia tutto bello/contento e il proprietario interviene col "auto in recovery" oppure "blocco pompa" potrebbe causare un incidente ....e se il incidente è grave (sapendo come è la giustizia italiana)-chi sara responsabile...?
Per questo che io non ho attivato altre funzioni
ciao
Audioman
20-05-2014, 10:40
Condivido sul "non diffondere certi particolari", ma non sul fatto della pericolosità del mettere l'auto in recovery.
Appunto ho detto recovery e non spegnere l'auto.
Infatti, che l'auto vada in recovery è più probabile che avvenga durante un sorpasso o comunque spingendo (vedi blocco geometria variabile) che andando piano, e non è mai morto nessuno.
Quando mi è successo, ho sempre completato il sorpasso in accelerazione, dopo è diventata meno reattiva (esempio quando mi si è staccata una bielletta dei collettori).
Conosco gli ofuscatori, sono dei generatori di rumore ad ampio spettro (modulati) che sovramodulano (calpestano) i ponti radio telefonici per una certa distanza, ma qui sembra che fortunatamente non li usino, ne ho pure avuti tra le mani, e sono totalmente inefficaci se ci si trova in prossimità di un ponte telefonico.
Ciao Audioman, devo farti i complimenti perché i tuoi post sono sempre i più interessanti! Sto leggendo tutto quello che c'è di interessante sul forum dall'ultima pagina e pian pianino sto arrivando al vostro presente...io sono ancora un pò indietro..pagina 40!!