Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia prima Audi (A3 gtron sportback)
manuele.f
17-05-2014, 11:29
Eccomi qua dopo tanti giorni spesi fra concessionarie, siti e forum, ho ordinato la mia Audi! :rolleyess:
E' la mia prima vera macchina, o meglio la prima auto pensata/comprata/scelta di testa mia! E forse era ora a 28 anni! :blink:
Veniamo al dunque...
A3 Sportkback Ambiente g-tron 1.4 TFSI 6 marce
- Grigio monsone metallizzato
- Interni rivestiti in tessuto Regata/Ecopelle (grigio titanio)
- Bulloni antifurto per cerchi
- Cerchi da in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 15 razze con pneumatici
- Climatizzatore automatico comfort
- Inserti in alluminio Mistral
- Interfaccia Bluetooth
- Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
- Volante multifunzionale a 4 razze in pelle
30.165,00 EUR Prezzo di listino (Chiavi in mano, IPT esclusa)
Sconti bla bla bla...
Contratto firmato a
23.830,00 EUR Prezzo finale (Chiavi in mano, IPT/tasse/trasporto inclusi)
Ecco la mia prima Audi :rolleyess: :w00t: :love9:
Complimenti e auguri per l'acquisto...!!!!
Quando ti verrà consegnata?
Mi raccomando, foto e impressioni di guida non devono mancare..!! :tongue:
Militico
17-05-2014, 12:15
Complimenti!!!!domanda,pacchetto business niente??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
manuele.f
17-05-2014, 12:32
Certamente! Come tutti già conto i giorni ma purtroppo me la dovrò far passare sta frenesia!
In azienda mi hanno detto che 20 giorni mi comunicano la settimana di produzione! Le ambiente a quanto ho capito hanno una lista d'attesa meno lunga ma davvero non ho idea della data (almeno per ora)
Complimenti!!!!domanda,pacchetto business niente??
Anche a questo avevo pensato ma quando l'ho provata il navigatore proprio non mi ha colpito e quindi ho preferito rinunciare!
L'unico vero dubbio è stato l's-tronic ma spendere 2000€ per poi avere dubbi sull'affidabilità non mi sembrava il caso!
Per il resto ha proprio quello che volevo!
Militico
17-05-2014, 12:36
Beh ma il pacchetto comprende anche sensori posteriori e fari allo xeno...eppoi e sempre utile avere il navigatore...io ti consiglio di metterlo
Beh ma il pacchetto comprende anche sensori posteriori e fari allo xeno...eppoi e sempre utile avere il navigatore...io ti consiglio di metterlo
I sensori posteriori sono di serie su Ambiente, gli xenon però sono un must su questa audi!
Consiglio anche almeno l'Audi Sound System, l'impianto audio di serie è veramente indecente.
Militico
17-05-2014, 13:50
Si hai ragione,ma elencavo solo gli optional che sono inclusi nel pacchetto business.
Solo dal punto di vista estetico merita il passaggio agli xeno imho,per non parlare dell'ottima luce che fanno
Anche a questo avevo pensato ma quando l'ho provata il navigatore proprio non mi ha colpito e quindi ho preferito rinunciare!
L'unico vero dubbio è stato l's-tronic ma spendere 2000€ per poi avere dubbi sull'affidabilità non mi sembrava il caso!
Per il resto ha proprio quello che volevo!
Guarda, io sono uno dei pochi che non ha volutamente scelto il pacchetto Business, perchè non volevo gli antiestetici sensori parcheggio posteriori e non mi interessava avere il navigatore... Ma ho, come hai fatto te, preso singolarmente il Bluetooth, ma assolutamente anche i fari Xenon Plus: come ho spiegato in altre discussioni (e pure criticato...) un'Audi senza le luci diurne a led non è una "vera Audi"... Quindi secondo me dovresti aggiungere i fari Xenon plus che donano uno sguardo completamente diverso alla tua A3!
Poi non dire che non ti abbiamo avvisato...ce ne sono 2 qui sul forum che ci han rotto le scatole sul come ora andarli a sostituire... :tongue: :biggrin: :wink:
So che è una spesa non trascurabile tale optional, ma dopo una spesa così importante per un'auto nuova, è veramente brutto poi pentirsi per 1000 euro... :sad: Se poi a te l'estetica non interessa più di tanto ma guardi più alla sostanza e agli interni, visto che è hai scelto tra l'altro l'Ambiente, risparmia pure quella cifra, complimenti per la tua prima auto! :icon_thumleft:
manuele.f
17-05-2014, 17:10
Se poi a te l'estetica non interessa più di tanto ma guardi più alla sostanza e agli interni, visto che è hai scelto tra l'altro l'Ambiente, risparmia pure quella cifra, complimenti per la tua prima auto! :icon_thumleft:
Mi hai fai sentire un 18enne :biggrin: :tongue:
Vi posso spiegare brevemente la mia scelta. Un'auto per quanto mi riguarda dev'essere soprattutto comoda e funzionale alle mie esigenze.
Faccio molta autostrada e ho il cruise, non sono un maniaco da "lava & lucida" ogni settimana e ho scelto un colore che comunque "perdona", prediligo la comodità e semplicità e ho messo il clima automatico.
Poi è certo che la linea dell'A3 è meravigliosa e vi capisco quando per quanto riguarda gli xeno ne fate un plus anche a livello estetico, però ho valutato questa cosa come non irrinunciabile!
Spero solo che arrivi in tempo per godermi ancora le belle giornate e le temperature alte!
L'unica particolarità è che la ritirerò a Verona direttamente a VW/AUDI italia :w00t: Sono davvero curioso :cry: Qualcuno di voi ha fatto lo stesso?
Mi hai fai sentire un 18enne :biggrin: :tongue:
Vi posso spiegare brevemente la mia scelta. Un'auto per quanto mi riguarda dev'essere soprattutto comoda e funzionale alle mie esigenze.
Faccio molta autostrada e ho il cruise, non sono un maniaco da "lava & lucida" ogni settimana e ho scelto un colore che comunque "perdona", prediligo la comodità e semplicità e ho messo il clima automatico.
Poi è certo che la linea dell'A3 è meravigliosa e vi capisco quando per quanto riguarda gli xeno ne fate un plus anche a livello estetico, però ho valutato questa cosa come non irrinunciabile!
Spero solo che arrivi in tempo per godermi ancora le belle giornate e le temperature alte!
L'unica particolarità è che la ritirerò a Verona direttamente a VW/AUDI italia :w00t: Sono davvero curioso :cry: Qualcuno di voi ha fatto lo stesso?
Come hai fatto ad ottenere la possibilità di ritirare a Verona?
manuele.f
18-05-2014, 08:22
In pratica io l'ho acquistata direttamente in azienda (Lamborghini) da dipendente gruppo (AUDI/VW) e oltre allo sconto sull'acquisto e la manutenzione per quanto riguarda la consegna la puoi richiedere direttamente ad un concessionario ufficiale oppure in VW italia.
Andandola a prendere a Verona (1h di macchina da casa mia) ovviamente si risparmia il tempo necessario per il trasporto su bisarca (un decida di giorni tipicamente) e quindi ho scelto di ritirarla là :ph34r:
Complimenti Manuele!
Ieri ho fatto i miei primi 1000km di g-tron e sono entusiasta :)
Se mi posso permettere un consiglio visto che fai tanta autostrada, metti l' Audi Assistant System Pack. Il cruise control adattativo ACC con il Lane Assist sono gli optional che mi sto godendo di più, se penso che ero indeciso... non rinuncerei al navigatore, quando vai in riserva di metano (30km di autonomia residua) ti chiede se vuoi essere portato al distributore CNG più vicino. Sulle luci concordo con gli altri, almeno gli xenon-led li metterei, i full led sono ottimi, specialmente in autostrada. Per quanto riguarda il colore mi sembra di aver letto che il my2015 dovrebbe avere il grigio daytona al prezzo degli altri metallizzati, se lo preferisci al monsone prova a chiedere conferma. Buona attesa!
manuele.f
18-05-2014, 12:13
Grazie dei consigli e delle info! Tu quanto hai aspettato per la tua? Quanto sta consumando la tua al momento?
Ps dopo tanto tempo su questi forum adesso non ho proprio voglia di aspettare! :)
64 giorni di attesa. Il consumo dipende da molte cose, finora tra i 307 e 367Km con un pieno di circa 13,6Kg.
In pratica con 4€ fai 100Km.
P.S.: Con le ruote da 17" aspettati di fare 1Km/Kg in meno, io ho tenuto le 16" per non perdere autonomia.
In pratica io l'ho acquistata direttamente in azienda (Lamborghini) da dipendente gruppo (AUDI/VW) e oltre allo sconto sull'acquisto e la manutenzione per quanto riguarda la consegna la puoi richiedere direttamente ad un concessionario ufficiale oppure in VW italia.
Andandola a prendere a Verona (1h di macchina da casa mia) ovviamente si risparmia il tempo necessario per il trasporto su bisarca (un decida di giorni tipicamente) e quindi ho scelto di ritirarla là :ph34r:
Ha detto Lamborghini!!! Che invidia vedrai Aventador a tutto spiano.... Che figata