PDA

Visualizza Versione Completa : arrivata Q5



franz sti
15-12-2008, 17:22
http://img140.imageshack.us/img140/2986/14122008ou5.jpg

l'ho ritirata da 4 gg è il2.0tdi, che dire veramante bella.
da guidare sembra un'A4 rialzata zero beccheggio e pochissimo rollio, il motore sembra quello delle moto da enduro, forse la macchina peasa un po' troppo e sembra mancare di allungo ma confido che con i km si slegherà, in compenso è silenzioso e fluido.
il confort a bordo è esemplare
il cerchio grande ci vuole:biggrin:

maske
15-12-2008, 17:40
bellissima...:wub::wink:

altri optional??

ViaIngolstadt
15-12-2008, 17:52
l'ho ritirata da 4 gg è il2.0tdi, che dire veramante bella.
da guidare sembra un'A4 rialzata zero beccheggio e pochissimo rollio, il motore sembra quello delle moto da enduro, forse la macchina peasa un po' troppo e sembra mancare di allungo ma confido che con i km si slegherà, in compenso è silenzioso e fluido.
il confort a bordo è esemplare
il cerchio grande ci vuole:biggrin:

Innanzitutto auguri! Complimenti per l'acquisto.

Io avevo valutato di inserire questi cerchi ma sinceramente non li vedo bene sulla Q5, mi sembrano più da auto sportiva (infatti sono il disegno dei vecchi cerchi della rs6).
L'auto noto sia belga o francese, l'hai presa di importazione? Quali sono gli altri optional?
Per il motore 2.0 che ho provato io mi è sembrato che come prestazioni sia simile alla A4 143 cv. Non ho avuto modo di provare in allungo ma come ripresa siamo lì. Non è proprio a terra. Poi se si cercava una auto da schiacciarti al sedile non appena premi l'acceleratore allora si deve guardare altrove (A5 ad esempio) o ad altre motorizzazioni.

PS: di dove sei?

Achille
15-12-2008, 18:07
Auguri per il mezzo :wink:



....mi sembrano più da auto sportiva (infatti sono il disegno dei vecchi cerchi della rs6).


Ti riferisci alla RS4. :rolleyess:

franz sti
15-12-2008, 18:19
Innanzitutto auguri! Complimenti per l'acquisto.

Io avevo valutato di inserire questi cerchi ma sinceramente non li vedo bene sulla Q5, mi sembrano più da auto sportiva (infatti sono il disegno dei vecchi cerchi della rs6).
L'auto noto sia belga o francese, l'hai presa di importazione? Quali sono gli altri optional?
Per il motore 2.0 che ho provato io mi è sembrato che come prestazioni sia simile alla A4 143 cv. Non ho avuto modo di provare in allungo ma come ripresa siamo lì. Non è proprio a terra. Poi se si cercava una auto da schiacciarti al sedile non appena premi l'acceleratore allora si deve guardare altrove (A5 ad esempio) o ad altre motorizzazioni.

PS: di dove sei?

sono di Treviso

l'auto è tedesca, è una S-line e ha solo l'indispensabile, del resto è la macchina di mia moglie che tra l'altro aveva l'A3 tdi 140cv.
Rispetto al 140cv inittore/pompa va decisamente meglio in quanto sembra più lineare e progressivo ma la spinta non è "entusiasmante"(del resto è un SUV da 1700kg), e secondo me va più che bene.(fosse stato per me avrei preso il 2.0fsi ma l'auto è appunto x mia moglie:wub:

l'auto che ti schiaccia la uso io tutti i giorni e forse mi condiziona un po' nella valutazione delle prestazioni degli altri motori:tongue:
http://img216.imageshack.us/img216/9287/25082008004fp1.jpg

andreino85
15-12-2008, 18:42
franz complimenti....soprattutto per la bmw (meravigliosa con quei cerchi neri, che motore monta?!)
Per quanto riguarda il Q5 è molto bella nera e anche il cerchio non è male ma anche a me sembra un po' troppo sportivo!
Ma è s-line solo dentro casomai, exterior non di sicuro!

franz sti
15-12-2008, 18:47
franz complimenti....soprattutto per la bmw (meravigliosa con quei cerchi neri, che motore monta?!)
Per quanto riguarda il Q5 è molto bella nera e anche il cerchio non è male ma anche a me sembra un po' troppo sportivo!
Ma è s-line solo dentro casomai, exterior non di sicuro!

si è come dici tu solo s-line interior anche se mi sembra che ci siano due cosine anche fuori, tipo blackline esterna qualche scrittina qua e la oltre ad un allargamento dei parafanghi abbastanza inutile

il BMW monta il miglior V8 tedesco in circolazione......scherzo non vorrei aprire vespai visto che sono appena arrivato mi piace tanto anche l'RS:rolleyess:

quella che hai preso è la motorizzazione ideale se la usi come prima o unica auto e magari ci fai anche della strada

maske
15-12-2008, 20:22
beh ma allora i miei complimenti per le macchinette!:asd::asd:

sfido che lo trovi lento e rilassato come guida...:shifty::shifty:

un m3...tsk...







:wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub:

però noto che trovi ottimo l'assetto, è un lato positivo no?
detto da te che ti guidi un m3 che di assetto deve essere superlativa, trovare buono un assetto di un suv è una nota positiva per l'audi...

ViaIngolstadt
15-12-2008, 23:11
sono di Treviso

l'auto è tedesca, è una S-line e ha solo l'indispensabile, del resto è la macchina di mia moglie che tra l'altro aveva l'A3 tdi 140cv.
Rispetto al 140cv inittore/pompa va decisamente meglio in quanto sembra più lineare e progressivo ma la spinta non è "entusiasmante"(del resto è un SUV da 1700kg), e secondo me va più che bene.(fosse stato per me avrei preso il 2.0fsi ma l'auto è appunto x mia moglie:wub:

l'auto che ti schiaccia la uso io tutti i giorni e forse mi condiziona un po' nella valutazione delle prestazioni degli altri motori:tongue:


Che auto favolosa la BMW. Complimenti, in famiglia vi trattate benissimo :)

franz sti
16-12-2008, 11:48
beh ma allora i miei complimenti per le macchinette!:asd::asd:

sfido che lo trovi lento e rilassato come guida...:shifty::shifty:

un m3...tsk...







:wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub:

però noto che trovi ottimo l'assetto, è un lato positivo no?
detto da te che ti guidi un m3 che di assetto deve essere superlativa, trovare buono un assetto di un suv è una nota positiva per l'audi...


guarda l'assetto dai suv di ultima generazione soprattutto grazie ai sistemi sospensivi, all'elettronica e non ultimo ai cerchi monstre è veramente sconvolgente, guido spesso anche un X6 e come il Q5 è un auto che ti fa dimenticare il baricentro tanto è bilanciata e neutra, una differenza abissale rispetto anche solo ad un grancherokee di tre anni fa che sembrava un barcone nel mare in burrasca piuttosto che sull'asfalto.
quello che comunque è sorprendente è che questi nuvi suv da "pista" se la cvano egregiamente anche su fondi viscidi o innevati, x farti un'esempio domenica qui pioveva e l'asfalto era lucido a specchio, ho dovuto faticare x far entrare il controllo di trazione.
Audi fa splendide auto la loro meccanica x me è eccellente, x piacere di guida ho sempre preferito BMW ma solo per quanto riguarda le versioni M

GRS3
16-12-2008, 11:57
sono di Treviso

l'auto è tedesca, è una S-line e ha solo l'indispensabile, del resto è la macchina di mia moglie che tra l'altro aveva l'A3 tdi 140cv.
Rispetto al 140cv inittore/pompa va decisamente meglio in quanto sembra più lineare e progressivo ma la spinta non è "entusiasmante"(del resto è un SUV da 1700kg), e secondo me va più che bene.(fosse stato per me avrei preso il 2.0fsi ma l'auto è appunto x mia moglie:wub:

l'auto che ti schiaccia la uso io tutti i giorni e forse mi condiziona un po' nella valutazione delle prestazioni degli altri motori:tongue:
http://img216.imageshack.us/img216/9287/25082008004fp1.jpg


MA VAFF....
BELLISSIMA (L'M3)

ViaIngolstadt
16-12-2008, 12:02
guarda l'assetto dai suv di ultima generazione soprattutto grazie ai sistemi sospensivi, all'elettronica e non ultimo ai cerchi monstre è veramente sconvolgente, guido spesso anche un X6 e come il Q5 è un auto che ti fa dimenticare il baricentro tanto è bilanciata e neutra, una differenza abissale rispetto anche solo ad un grancherokee di tre anni fa che sembrava un barcone nel mare in burrasca piuttosto che sull'asfalto.
quello che comunque è sorprendente è che questi nuvi suv da "pista" se la cvano egregiamente anche su fondi viscidi o innevati, x farti un'esempio domenica qui pioveva e l'asfalto era lucido a specchio, ho dovuto faticare x far entrare il controllo di trazione.
Audi fa splendide auto la loro meccanica x me è eccellente, x piacere di guida ho sempre preferito BMW ma solo per quanto riguarda le versioni M

L'X6 non l'ho mai provata ma per quanto riguarda la Q5 io do ragione a Mich82 pur avendola comprata. Mi sembra sottoperformante e troppo scarna senza optional. Infatti io avrei preso una A5 ma essendo una macchina per la famiglia ai miei genitori non è piaciuta per il poco spazio (mia madre tra l'altro è disabile).

Achille
16-12-2008, 12:23
Che auto favolosa la BMW. Complimenti, in famiglia vi trattate benissimo :)

Considerando che guida anche un X6 (che personalmente adoro :wub:) direi che è una famiglia d'intenditori :cooool:

franz sti
16-12-2008, 13:05
L'X6 non l'ho mai provata ma per quanto riguarda la Q5 io do ragione a Mich82 pur avendola comprata. Mi sembra sottoperformante e troppo scarna senza optional. Infatti io avrei preso una A5 ma essendo una macchina per la famiglia ai miei genitori non è piaciuta per il poco spazio (mia madre tra l'altro è disabile).

ma no non è sottoperformante, è un SUV mica una GT, non deve bruciare lo 0-100 in 4sec, deve privilegiare altre doti:confort, sicurezza, ampi margini di impiego.
non penso che un SUV da 200km/h sia poco performante, mi sembra invece assurdo mettere un motore da 500cv in un ML AMG o in un CAYENNE e anche, non me ne volere, mettere un motore a gasolio in un coupè (come la A5) che trasuda sensazioni da corsa da tutti i lati meno da quello x cui la vorresti comprare(piacere di guida sportivo).
x me hai fatto la mossa giusta e tua madre sono sicuro apprezzerà!!!!!

ViaIngolstadt
16-12-2008, 14:10
ma no non è sottoperformante, è un SUV mica una GT, non deve bruciare lo 0-100 in 4sec, deve privilegiare altre doti:confort, sicurezza, ampi margini di impiego.
non penso che un SUV da 200km/h sia poco performante, mi sembra invece assurdo mettere un motore da 500cv in un ML AMG o in un CAYENNE e anche, non me ne volere, mettere un motore a gasolio in un coupè (come la A5) che trasuda sensazioni da corsa da tutti i lati meno da quello x cui la vorresti comprare(piacere di guida sportivo).
x me hai fatto la mossa giusta e tua madre sono sicuro apprezzerà!!!!!

Grazie :)
Infatti pur spettando a me l'ultima parola ho fatto decidere lei. In pratica è abbastanza alta e per lei questo è un problema ma con una pedana si può risolvere (almeno credo). Mentre l'A5 è bassa ma avremmo avuto altri problemi come ad esempio posizionare la carrozzina (solo nel cofano).

Davidenos
16-12-2008, 15:07
Vialngolstadt hai fatto l'aquisto più giusto che potevi.

Franz sti, avevi l'sti? Se si hai fatto come un ragazzo che abita dalle mie parti, dall'sti nero è passato all'M3 uguale al tuo. Macchina da paura!!

franz sti
16-12-2008, 15:23
[QUOTE=Davidenos;119946]Vialngolstadt hai fatto l'aquisto più giusto che potevi.

Franz sti, avevi l'sti? Se si hai fatto come un ragazzo che abita dalle mie parti, dall'sti nero è passato all'M3 uguale al tuo. Macchina da paura!![/QUOTE




si si proprio come il tuo amico solo che la mia SUBBY era blu e tra lei e la M3 ne è passata qualche altra......:tongue:
http://img136.imageshack.us/img136/3686/dsc02007editedsa0.jpg

comunque la M fa paura ma l'STI era più divertente

Davidenos
16-12-2008, 15:33
Vedo che eri abbastanza racing! Chissà se adesso fai gli atti che facevi con quel bell'attrezzo blu?hehheeh

franz sti
16-12-2008, 15:41
direi proprio di no
adesso le buche il fango e la neve li devo evitare......purtroppo

ma mi tolgo altre soddisfazioni quando l'asfalto è piatto e caldo..............

leobabbo
02-03-2011, 16:06
Franz... Complimenti.
e' una import germania..?
La mia e' Bianca ma sembra uguale alla tua.
che accessori hai.?

Luca Q5
02-03-2011, 16:35
Complimenti davvero bella, ma l'M3 è mostruosa!!!