PDA

Visualizza Versione Completa : BIZZE RISCALDAMENTO



doc_chevy
18-05-2014, 17:47
Ciau belli, come state? Vole vo solo sentire il parere dei vecchi ed esperti del forum rigiuardo a un problemino noto tipico delle nostre A6 3000 TDI.
A gennaio 2013 la macchina, in rilascio, ha iniziato a non produrre piu' acqua calda ma solo siberia, invece col motore in tiro zero problemi.
Portata in Audi, eseguito VAS, sostituito gruppo elettrovalvole del clima con verosimile risoluzione del problema.
A distanza di circa 9 mesi (novembre 2013) si ripresenta il problema, saltuariamente, alche' riporto l' auto all' Audi dove eseguono VAS che evidenzia stesso problema gruppo elettrovalvole clima (sostituito 9 mesi prima).....loro pensano a un problema di bolle d'aria e non del pezzo, ammettendo candidamente che durante la sostituzione del pezzo, non si erano premuniti di spurgare l' impianto ( e li mi incazzo come un drago!!!). Ad ogni modo tengono l' auto per spurgarla e me la rendono dopo 2 giorni garantendomi il prefetto funzionamento........dopo 2 mesi punto e a capo (Gennaio 14). Riporto l'auto, provano uno spurgo, la testano asserendo che l'auto è perfetta e me la rendono..........ad ogni modo, a causa lavoro, lascio perdere temporaneamente il problema, ma mi accorgo che l' auto ha d'improvviso consumato mezzo lkitro di refrigerante, giustamente preoccupato chiamo in Audi e mi dicono di portarla da loro. Faccio presente che da qualche mese lavoro in altra provincia e loro mi dicono che la garanzia sul gruppo è valida in tutta italia. Porto quindi l'auto all' audi di Nuoro (nel frattempo ho fatto oltre 5000 km e non ha piu' consumato refrigerante), la testano in mia presenza e vedono che a motore caldo al minimo esce aria fredda, la trattengono, eseguono VAS, non errori, spurgano e raboccano (174 euro) testano l' auto x 12 km e me la rendono asserendo che c'era aria nell' impianto e che hanno spurgato e raboccato.......morale:
L'auto l'ho ritirata martedi scorso alle 18:30 e alle 20:00 iol, clima non funzionava.......per un attimo ho quasi deciso di ammazzarli tutti ma ho trattenuto la calma e la sera dopo (mercoledi) ho riportato l'auto e mi hanno detto che a questo punto riordinavano ilpezzo delle elettrovalvole.......ora sono in attesa delpezzo e della chiamata.
Ora vi chiedo, a qualcuno di voi è capitato un problema del genere? ma come cacchio è possibile che sta macchiana abbia consumato refrigerante una volta e poi piu' nulla? per un momento ho pensato di avere una testata bruciata ma la macchina non fuma, non ha problemi alòl' avvio, non ha mai scaldato e loro stessi l' hanno escluso....... non so proprio che pesci prendere.

ciclo
18-05-2014, 21:13
Ciao guarda il codice in lettere del ricambio sulla fattura.. Dovrebbe finire con la B. Quello difettoso era con la A finale . Per il resto lascio la parola ai più esperti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc_chevy
19-05-2014, 15:46
Ho verificato...lettera B finale ma difettiso uguale...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciclo
19-05-2014, 16:07
Non so a sto punto che dire... Passo la parola ai più esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Juribellemo
13-11-2018, 23:29
Da quel che so A o B cambia dolo il materiale con cui sono costruiti i coni elettrovalvola, io quando avevo cambiato la prima elettrovalvola la nuova spandeva ovunque e consumava liquido a riscaldamento acceso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk