PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao



follo
20-05-2014, 16:29
* Utente/Nick = follo
* Nome = Andrea
* Età = 38
* Provincia = RE
* Regione = Emilia Romagna
* Auto = A3 8V
* Modello = 2.0 TDI 150cv Sportback Ambition
* Anno di produzione = 2013
* Accessori = pack business, mmi touch, clima confort, pack luci, sedili riscaldati, mancorrenti in alluminio, sensore gomme, pack esterno lucido, sensore luci/pioggia
* Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

fumabrothers
20-05-2014, 17:05
Ciao Benvenuto XD

AUDI A4 2.0 TDI
20-05-2014, 18:48
Salve Salvino

mrooster
20-05-2014, 19:59
Benvenuto !!!

fabio4avant
20-05-2014, 20:52
benvenuto Andrea

AleRS3
21-05-2014, 12:22
Ciao e benvenuto.

tony69
21-05-2014, 14:14
benvenuto

Matpat3
23-05-2014, 16:21
Ben arrivato.

follo
28-05-2014, 16:22
Grazie, completo un minimo di presentazione raccontando il mio recente passato automobilistico.

Fino a un paio di mesi fa guidavo una Golf 6 1.4 TSI DSG 160CV 5p HL di cui ero molto contento, soprattutto delle prestazioni del motore; un po' meno dell'affidabilità perchè ho cambiato diversi pezzi, anche importanti, ma per fortuna spendendo niente o molto poco grazie alla garanzia estesa. Finita l'estensione e grazie al "regalo" di vw di non poterla più rinnovare, ho iniziato a pensare nella mia testa ad una possibile sostituzione e il sentire ripetutamente sui forum di problemi al mio motore e al mio cambio mi hanno accelerato nella scelta della sostituzione (uniti anche alla perenne voglia di cambiare auto che ho sempre avuto cronicamente...).
Sono partito guardando ovviamente la nuova golf 7, ma devo dire che non è mai scoccata la scintilla come successo invece per la 6, quindi ho ampliato il ventaglio delle papabili. Per il fatto che mi sono sempre trovato bene nel gruppo vw, volevo cercare di rimanere in casa, ma contemporaneamente non volevo scendere di livello rispetto alla golf (anche come accessori), quindi stringendo stringendo sono rimasto con 3 candidate: bmw 120d usata semestrale, audi a3 usata semestrale, golf 7 nuova. Audi è sempre stata nei miei sogni da quando è uscita la A3 seconda serie, purtroppo a parità di tutto costava abbastanza più della pari categoria 120d, ma ragionandoci sopra, con un piccolo sforzo finanziario ho deciso per audi unendo il fatto di rimanere nel gruppo vw e di migliorare il livello rispetto all'auto che vendevo. Fatta la scelta mi sono lanciato sui siti e in poco tempo ho capito che l'acquisto in Italia era di diverse migliaia di euro più oneroso di quello in Germania, e allora mi sono preparato ad andare a comprarla direttamente là; dopo aver contattato alcuni saloni ho trovato l'offerta giusta ma per un colpo di fortuna, pochi giorni prima di partire, sono riuscito a trovare esattemente la stessa identica A3 allo stesso prezzo da un rivenditore di San Marino quindi a 200km da casa mia. Auto ovviamente proveniente anche lei dalla Germania, ma il prezzo comprendeva l'importazione, quindi meno spesa e soprattutto meno burocrazia e sbattimenti per me.
Il resto è presto detto, ordinata il 4 aprile, arrivata in Italia il 15 aprile e saldato il conto, ritirata l'8 maggio dopo dell'immatricolazione di auto estera fatta da un'agenzia di pratiche.

Sinceramente a parte qualche piccolissimo e quasi invisibile difetto, mi sembra praticamente nuova, carrozzeria intonsa, interni idem e motore in buona salute. L'ho scelta con estensione di 5 anni per stare tranquillo quindi me ne rimangono circa altri 4. Così facendo ho speso il 30% esatto in meno.
Sono molto contento dell'acquisto, non mi sono trattenuto sugli optionals e in più ho speso meno di una Golf nuova di pari accessori anche considerando lo sconto sul nuovo, il tutto salendo nettamente di categoria ed avendo un'auto in fin dei conti ancora semi-nuova e garantita.