PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta modello A3



Rikikite
21-05-2014, 15:39
Buongiorno a tutti, sono in questo forum da un po di tempo ormai e sono in procinto di piazzare un ordine per un A3 sportback, vi posto le mie 2 configurazioni su cui sono veramente tanto indeciso a voi l'ardua sentenza

le due configurazioni sono praticamente identiche, differiscono solamente di motorizzazione, cerchi, pacchetto s-line interior + exterior e colore carrozzeria

1° configurazione:
A3 Sportback Ambition 2.0 TDI S tronic 150 CV
Grigio Daytona
Assetto sportivo
Audi sound system
Bulloni antifurto per cerchi
Chiave comfort
Climatizzatore automatico comfort
Luci direzionali e all weather
Pacchetto Business
Pacchetto di navigazione
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto luci
Pacchetto S line
Proiettori a LED
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Ruota di scorta minispare da 18" con cric in dotazione
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Vetri oscurati; lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
nella parte inferiore

2° Configurazione:
A3 Sportback quattro edition 1.8 TFSI quattro S tronic
Grigio Monsone
Audi sound system
Bulloni antifurto per cerchi
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
Chiave comfort
Cielo dell' abitacolo in tessuto di colore nero
Climatizzatore automatico comfort
Luci direzionali e all weather
Pacchetto di navigazione
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto luci
Pacchetto S line exterior
Proiettori a LED
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Vetri oscurati; lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito nella parte inferiore

quali sono i dubbi?
1)mancanza del pacchetto s-line esterno nella prima
2)mancanza pacchetto s-line interno nella seconda
3)cerchi da 17 nella seconda
4)grigio monsone nella seconda

premesse:
-kilometraggio medio non superiore ai 18.000 km annui (per adesso)
-scendo da un Q5 con assetto s-line e cerchi da 19 (mediamente rigido per i miei gusti)
-mi piace una guida sportiva
-capisco che sembrano dei capricci ma se siete passati anche voi in questa fase spero possiate capirmi, a voi i commenti :wink:

mrleodj
21-05-2014, 16:07
Vai di benzina, almeno tu non cambi l'auto ogni tre anni. Il grigio monsone non è più ordinabile

Rikikite
21-05-2014, 16:29
Il grigio monsone non è più ordinabile
uhmm non più ordinabile nel senso che è stato eliminato oppure sostituito con altro ?

mrleodj
21-05-2014, 16:46
uhmm non più ordinabile nel senso che è stato eliminato oppure sostituito con altro ?

Scusa mi sono confuso con l'argento ghiaccio met, come non detto

Rikikite
21-05-2014, 16:48
Scusa mi sono confuso con l'argento ghiaccio met, come non detto
Meno male :biggrin: io sapevo che il grigio monsone era stato eliminato per la s3

Giulio84
21-05-2014, 17:31
Nella prima configurazione, hai valutato il fatto che con poco di più puoi prendere la QUATTRO EDITION? Vedo che hai messo Sline, ma soprattutto Pack Business.
Io devo ringraziare gli amici del forum se mi son orientato su quella versione alla fine :D

Come motore sicuramente il 1.8 è migliore del 2.0 ma i consumi son ben diversi.
Io avevo A3 140cv, passato poi per 4 anni a TT 1,8 TFSI ed ora tornato al diesel ... il benzina è bello, suona meglio ma io mi ero stufato di fare con il pieno 500km circa

fumabrothers
21-05-2014, 17:46
nella prima configurazione hai scelto un colore splendido il grigio daytona, io opterei per la prima però con s line exterior .
io prenderei il diesel ma alla fine devi scegliere in base alle tue necessità.

Rikikite
21-05-2014, 17:55
Nella prima configurazione, hai valutato il fatto che con poco di più puoi prendere la QUATTRO EDITION? Vedo che hai messo Sline, ma soprattutto Pack Business.
Io devo ringraziare gli amici del forum se mi son orientato su quella versione alla fine :D

direi abbastanza di piu ! considerando che viene 39k la quattro edition senza nulla, condivido cmq il tuo problema di fare il pieno ogni 500km, anche se confido da quello che mi dice @dtax che anche con il piede pesantuccio riesce a fare i 12 con 1 litro

nella prima configurazione hai scelto un colore splendido il grigio daytona, io opterei per la prima però con s line exterior .
eh gia il dayatona è spettacolare, se però inserisco l's-line exterior dovrei rinunciare ai proiettori a led, chiave comfort e vetri oscurati :(

Giulio84
21-05-2014, 18:59
direi abbastanza di piu ! considerando che viene 39k la quattro edition senza nulla, condivido cmq il tuo problema di fare il pieno ogni 500km, anche se confido da quello che mi dice @dtax che anche con il piede pesantuccio riesce a fare i 12 con 1 litro

eh gia il dayatona è spettacolare, se però inserisco l's-line exterior dovrei rinunciare ai proiettori a led, chiave comfort e vetri oscurati :(

scegliendo QUATTRO EDITION il pack business ed Sline Exterior è incluso, quindi a conti fatti, se li aggiungi alla tua scelta la differenza son poche centinaia di € ...sul configuratore c'è un errore, ma dal concessionario, conti alla mano non ho potuto fare a meno di prenderla quattro.
Ho amici con la 150cv e mi dicono che fanno agilmente 15-16 di media...ed in percorsi con poco traffico fanno anche i 20, e non stento a crederlo visto che la 140cv l'ho avuta anche io.
Dipende molto da cosa ti aspetti..e cosa vuoi. Se non ti pesa aver l'autonomia limitata, e quindi il classico 80-90€ di benna x 500km allora prendi il 1.8.

Ascolta
21-05-2014, 21:31
Domanda che mi serve per capire meglio: le tue 2 configurazioni, nonostante motorizzazione, trazione e optionals in parte differenti, si equivalgono come prezzo finale d'acquisto?

rumentaio
21-05-2014, 21:45
18000 km non sono pochi con la differenza di costo carburante ci esce almeno l' assicurazione ma forse anche il bollo .

a configurazioni invariate valuterei il 184 cv a gasolio .

Delfino TDI
21-05-2014, 23:00
18000 km non sono pochi con la differenza di costo carburante ci esce almeno l' assicurazione ma forse anche il bollo .

Beh, bisognerebbe fare due conti: innanzitutto sapere il costo "finale" delle due auto, e di conseguenza calcolare il punto di pareggio..

Rikikite
21-05-2014, 23:03
Domanda che mi serve per capire meglio: le tue 2 configurazioni, nonostante motorizzazione, trazione e optionals in parte differenti, si equivalgono come prezzo finale d'acquisto?

Si esatto sono praticamente uguali come prezzo finale.
Per quanto riguarda la motorizzazione quattro edition 2.0 TDI s-tronic da 184 cavalli mi state dicendo che il prezzo sul configuratore è errato ? A quanto ammonta in realtà ?

Inviato dal mio Nexus 5

rumentaio
22-05-2014, 22:07
Si esatto sono praticamente uguali come prezzo finale.
Per quanto riguarda la motorizzazione quattro edition 2.0 TDI s-tronic da 184 cavalli mi state dicendo che il prezzo sul configuratore è errato ? A quanto ammonta in realtà ?

Inviato dal mio Nexus 5

ciao se ti riferisci alla mia risposta " a configurazioni invariate valuterei il 184 cv" forse mi sono espresso male :wacko: non volevo dire che sono uguali i prezzi ma solo che a parità contenuti avrei valutato la motorizzazione diesel piu vicina come caratteristiche al benzina 1.8 tfsi per una questione di costo alla pompa ,davvero antipatico spendere 80 euro a pieno per coprire distanze relativamente modeste ,soprattutto se ti piace spingere un po sul gas, per non parlare del fastidiosissimo turbolag dei moderni motori a benzina che sono parzializzati dall'elettronica che modula il gas di scarico destinato alla turbina migliorando le emissioni e i consumi ma mortificando un po le prestazioni ,mi spiego meglio toglie un po (tanto) l'effetto" ti attacca al sedile" tipico dei turbo anni 80, per fortuna che c'è lo sprint booster che con poco piu di 200 euro rimette un po a posto le cose .
Certo che il diesel 184 cv costa un poco di piu , va tenuto conto anche che sul mercato dell'usato sarà poi molto piu ricercato non tanto perchè diesel piuttosto perchè prodotto in pochi esemplari dato dal costo iniziale e ciò non potrà che significare un valore residuo piu alto .quindi quanto spenderai in piu oggi ti ritornerà quasi sicuramente in tasca quando rivenderai l'auto . IMHO ovviamente :smile::smile:

Ascolta
22-05-2014, 23:42
per non parlare del fastidiosissimo turbolag dei moderni motori a benzina che sono parzializzati dall'elettronica che modula il gas di scarico destinato alla turbina migliorando le emissioni e i consumi ma mortificando un po le prestazioni ,mi spiego meglio toglie un po (tanto) l'effetto" ti attacca al sedile" tipico dei turbo anni 80, per fortuna che c'è lo sprint booster che con poco piu di 200 euro rimette un po a posto le cose
Scusa ma la prima parte è una cavolata... O non sai cosa sia il turbolag o non puoi venire a dire che i moderni motori turbo-benzina lo abbiano... Negli anni '80 per ottenere prestazioni dai motori, si inizio a sovralimentarli per utilizzarli sulle auto più sportive o spinte, ma appunto tali motori montavano turbine grandi che per la poca inerzia iniziavano a girare intorno ai 3000 giri e sotto tale regime il motore era "vuoto", (TURBO LAG)... Sui motori turbo moderni invece vengono adottate turbine piccole a bassa inerzia che entrano subito a regime, le quali non hanno per scopo principale la potenza massima ma il riuscir a dare appunto coppia elevata in base alla cilindrata sin dai bassi regimi e per un ampio arco di giri... Basti vedere i nostri TFSI: il mio 1.4 ha si il turbo lag, ma sotto i 1400 giri sul 1.8 lo si dovrebbe notare ancor meno vista la coppia massima disponibile già a 1250 giri...
Di solito chi si lamenta di questi motori esprime la mancanza di carattere, li definisce piatti, senza cattiveria, ma appunto perchè mancano del caratteristico turbo lag delle vecchia auto sportive... :wink:
Credo che il problema sulla risposta all'acceleratore che lamentate in 2 rigurado il 1.8 TFSI sia dovuta ad altro, ma non da attribuire al ritardo del turbo...
Almeno questo è il mio punto di vista... :tongue:

---------- Post added at 23.42.27 ---------- Previous post was at 23.27.21 ----------

Rikikite
Sul tuo dubbio tra le 2 configurazioni, visto che da come mi sembra di capire ti sei fissato un tetto di spesa, io innanzitutto deciderei quale motorizzazione sia più adatta alle tue esigenze, io ti consiglierei il 1.8 TFSI per il chilometraggio annuo che fai, ma se ami guida sportiva (intesa come piede pesante) e magari la vuoi pure "quattro Edition" per aprofittare della promozione, sai che potresti lamentarti per i consumi (trazione integrale)... magari un diesel sicuramente ti aiuterebbe di più in questo caso...
Dopodichè, inizia a sceglierti gli optionals a te più importanti e necessari fino a non superare il tetto da te stabilito. Non capisco il perchè ti sei configurato 2 auto che cambiano adirittura per il colore... :blink:

rumentaio
22-05-2014, 23:49
Scusa ma la prima parte è una cavolata... O non sai cosa sia il turbolag o non puoi venire a dire che i moderni motori turbo-benzina lo abbiano... Negli anni '80 per ottenere prestazioni dai motori, si inizio a sovralimentarli per utilizzarli sulle auto più sportive o spinte, ma appunto tali motori montavano turbine grandi che per la poca inerzia iniziavano a girare intorno ai 3000 giri e sotto tale regime il motore era "vuoto", (TURBO LAG)... Sui motori turbo moderni invece vengono adottate turbine piccole a bassa inerzia che entrano subito a regime, le quali non hanno per scopo principale la potenza massima ma il riuscir a dare appunto coppia elevata in base alla cilindrata sin dai bassi regimi e per un ampio arco di giri... Basti vedere i nostri TFSI: il mio 1.4 ha si il turbo lag, ma sotto i 1400 giri sul 1.8 lo si dovrebbe notare ancor meno vista la coppia massima disponibile già a 1250 giri...
Di solito chi si lamenta di questi motori esprime la mancanza di carattere, li definisce piatti, senza cattiveria, ma appunto perchè mancano del caratteristico turbo lag delle vecchia auto sportive... :wink:
Credo che il problema sulla risposta all'acceleratore che lamentate in 2 rigurado il 1.8 TFSI sia dovuta ad altro, ma non da attribuire al ritardo del turbo...
Almeno questo è il mio punto di vista... :tongue:

Scusami ma con tutto il rispetto io non ho mica il tfsi comunque tu come lo chiami il ritardo di risposta che lamentano i nostri amici ? Non si chiama turbo lag ? Ok ma non mi dire che non hai un bel buco quando affondi il pedale .....daiii un po tutti quelli che hanno i tfsi si lamentano un po .. non ne faccio mica una questione di cosa e meglio o peggio (a me il mio diesel fa kakare)
Pero i motori di adesso sembra che abbiano la meta dei cavalli dichiarati. Non so quanti anni hai ma se hai guidato qualche gt turbo o uno turbo sai cosa intendo :wink::biggrin: ti si illuminavano gli occhi

Rikikite
22-05-2014, 23:56
inizia a sceglierti gli optionals a te più importanti e necessari fino a non superare il tetto da te stabilito. Non capisco il perchè ti sei configurato 2 auto che cambiano adirittura per il colore... :blink:
Innanzi tutto grazie delle risposte, per la parte del colore ti rispondo subito, amo il grigio dayatona e solamente per questo sono gia piu propenso al 2.0tdi, nella seconda ho scelto il grigio monsone perchè non ha sovrapprezzo senza pacchetto s-line (il dayatona costerebbe 2700 euro) ed è quello che ci assomiglia di più. alla fine tirando le somme la trazione integrale non è che sia una necessità al 100%, anche perchè il Q5 attuale non andrà ancora in pensione. La cosa che piu mi incuriosisce però è questo turbo lag, premesso che non sono un esperto di motori e quindi non mi sbilancio a dire è meglio questo o quello, però ho gia sentito da diverse persone che lamentano del problema, un altro utente @dtax che ha una quattro edition 1.8 tfsi ne lamenta dicendo di sentirsi in certi momenti una macchina con 80 cavalli invece di 180, tirando le somme entrambi sono motori più performanti del 2.0 tdi che ho adesso quindi quando si tratterà di fare la scelta non penso di avere rimorsi in futuro, unica cosa che mi rimane da fare è calcolare il punto di pareggio dei 2 motori poi potrò fare la scelta, per fortuna ho ancora un po di tempo, vi ringrazio in anticipo dei vostri commenti ;D

Ascolta
23-05-2014, 00:17
Scusami ma con tutto il rispetto io non ho mica il tfsi comunque tu come lo chiami il ritardo di risposta che lamentano i nostri amici ? Non si chiama turbo lag ? Ok ma non mi dire che non hai un bel buco quando affondi il pedale .....daiii un po tutti quelli che hanno i tfsi si lamentano un po .. non ne faccio mica una questione di cosa e meglio o peggio (a me il mio diesel fa kakare)
Pero i motori di adesso sembra che abbiano la meta dei cavalli dichiarati. Non so quanti anni hai ma se hai guidato qualche gt turbo o uno turbo sai cosa intendo :wink::biggrin: ti si illuminavano gli occhi
Ops! Ho fatto confusione perchè hai parlato dello "Sprinter", hai il TDI... pardon! :tongue:
Secondo me cio che lamentano non è turbo lag, riguarda qualcosa a livello di centralina.., scelte come dici te dettate dalla casa madre per migliorare consumi ed emissioni... Per es. mio fratello sulla Golf GTD 170cv aveva fatto la centralina optando non tanto per maggior potenza ma per la coppia in basso e la differenza la si sentiva eccome, adirittura aveva meno problemi con le rigenerazioni...
Tu hai non so da quanto motori diesel, io mai avuto uno, sempre benzina aspirati, questo il primo turbo, e i precedenti motori ad ogni nuovo acquisto la risposta specie nelle partenza è sempre più peggiorata con l'andar avanti con le normative EURO, col 1.6 FSI se non facevo attenzione rischiavo di far morire il motore ai semafori...
Non sono un ragazzino, ho già fatto il "giro di boa"..: le auto da te citate non le ho guidate ma mi ci son seduto a fianco di chi le guidava... Erano motori sportivi, che intorno ai 3000 giri davano "la botta", i TFSI "normali" non lo sono e non lo vogliono essere, perchè se no tutte le auto del gruppo VW a sto punto son modelli sportivi... :wink: Un pò come l'avvento delle 16 valvole: scelta tecnica utilizzata per le versioni sportive, ma poi negli anni '90 portata gradualmente su qualsiasi motore ma con profili delle camme non spinti per avere coppia anche in basso...

---------- Post added at 00.17.38 ---------- Previous post was at 00.08.15 ----------


La cosa che piu mi incuriosisce però è questo turbo lag, premesso che non sono un esperto di motori e quindi non mi sbilancio a dire è meglio questo o quello, però ho gia sentito da diverse persone che lamentano del problema, un altro utente @dtax che ha una quattro edition 1.8 tfsi ne lamenta dicendo di sentirsi in certi momenti una macchina con 80 cavalli invece di 180
Si, ho letto pure io quella discussione... ma bisognerebbe anche vedere da che auto provengono, uno se non erro da un'A4 2.0 TFSI da 211cv che ha parecchia più coppia del 1.8 TFSI (non so per quale motivo, visto che il Valvelift ora lo adotta pure il 1.8...). o dalle aspettative che ci si fa...
Pure io mi aspettavo di più dal mio 1.4 TFSI, non tanto dall'accelerazione (buona) quanto dalla ripresa che, nonostante sia nettamente migliore del precedente 1.6 FSI, la rapportatura lunga del cambio lo "soffoca" un pò...

Rikikite
23-05-2014, 00:22
Si, ho letto pure io quella discussione... ma bisognerebbe anche vedere da che auto provengono, uno se non erro da un'A4 2.0 TFSI da 211cv che ha parecchia più coppia del 1.8 TFSI
La sua a4 aveva 350 nm, 70 in piu della a3 1.8 tfsi, altra cosa è che la versione 2.0 tdi my2015 dovrebbe ricevere un incremento di 20nm passando così a 340nm...

Rikikite
28-05-2014, 00:01
Aggiorno la discussione: modello al 90% deciso è il seguente
A3 Sporback 1.8 tfsi quattro edition s-tronic
grigio dayatona
PDA Assetto sportivo
9VD Audi sound system
1PE Bulloni antifurto per cerchi
4F2 Chiave comfort
9AK Climatizzatore automatico comfort
PNU Pacchetto di navigazione
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
I8D Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PU8 Sensore luci/pioggia
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
nella parte inferiore

l'ordine s'ha da farsi !

dtax
28-05-2014, 01:15
La sua a4 aveva 350 nm, 70 in piu della a3 1.8 tfsi, altra cosa è che la versione 2.0 tdi my2015 dovrebbe ricevere un incremento di 20nm passando così a 340nm...


Ciao a tutti...intervengo perchè citato ;-)

La mia "lamentela" del turbo lag....è causata dal molto probabilmente che scendo da 211cv con 350 di coppia...forse mi apsettavo qualcosa di più dal 180TFSI in fase di risposta....anche se devo ammettere che il motore si sta slegando e continua a darmi sempre più soddisfazioni.
Penso anche che il problema del leggero ritardo di risposta sull'acceleratore sia dovuto al cambio 6 marce...invece del 7 che avevo sul 211.
Devo anche dire....che il 184 cv TDI l'ho avuto in mano per due giorni interi e ci ho percorso 400km...(un gran motore...specialmente in fase di ripresa) ....... i consumi con il mio piede pesante si sono attestati a 14,0km/lt...ma purtroppo la rumorosità era nettamente superiore al benzina e così la mia scelta è ricaduta sul 180TFSI....motore che a livello di prestazioni è praticamente identico...ma con un piacere di guida fantastico ed una silenziosità che nn ha paragoni e con consumi medi di 10,5 km/lt
Per quanto concerne il punto di pareggio...considerando anche i costi assicurativi e manutenzione....dati alla mano è a circa 80.000km ....chi fa 18.000km annui....prima di cominciare a guadagnare qualcosa...passano 5 anni !!!
Inoltre la svalutazione è identica....ho venduto la mia A4 TFSI stronic quattro Avant a 19.000€ dopo 3,5 anni e 115.000km...più lo sconto enasarco. Se andavo in Bmw mi davano 21.000€. per una serie 3 più lo sconto 18%....fate voi i conti se riuscivate con un TDI da 170Cv quattro a prendere più soldi...ne dubito!
Il vero problema ...è che tutti noi ci facciamo contagiare dall'effetto pompa quando si fa carburante.....la verità è che bisgona ragionare su costi globali.

---------- Post added at 01.15.38 ---------- Previous post was at 01.14.09 ----------


Aggiorno la discussione: modello al 90% deciso è il seguente
A3 Sporback 1.8 tfsi quattro edition s-tronic
grigio dayatona
PDA Assetto sportivo
9VD Audi sound system
1PE Bulloni antifurto per cerchi
4F2 Chiave comfort
9AK Climatizzatore automatico comfort
PNU Pacchetto di navigazione
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
I8D Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PU8 Sensore luci/pioggia
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
nella parte inferiore

l'ordine s'ha da farsi !

Ciao!
Se mi posso permettere...ti consiglio di mettere l'ACC adattativo con funzione Brake assist....ti evita incidenti anche se ti distrai....e in autostrada è fantastico
Ps...il grigio daytona è un colore fantastico!

Rikikite
28-05-2014, 09:34
Se mi posso permettere...ti consiglio di mettere l'ACC adattativo con funzione Brake assist....ti evita incidenti anche se ti distrai....e in autostrada è fantastico
Ps...il grigio daytona è un colore fantastico!

Grazie come sempre dei consigli dtax, riguardo al cruise adattivo avrei un paio di domande ignoranti, il controllo impatto con il veicolo che precede è sempre attivo oppure si attiva solamente quando è in funzione il cruise ? Il brake assist è incluso con l'optional ACC ?
Per il dayatona non si resiste... Qua a Bologna non ne ho ancora vista una dal vivo però dalle foto è qualcosa di magico, dal vivo sarà davvero fantastico


Inviato dal mio Nexus 5

fumabrothers
28-05-2014, 09:48
il grigio daytona è magnifico XD

dtax
28-05-2014, 10:40
http://s29.postimg.org/eugguf6kn/Pics_Art_1401051743500.jpg (http://postimage.org/) host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)


Grirgio daytona ...senza parole...

---------- Post added at 10.40.14 ---------- Previous post was at 10.17.38 ----------


Grazie come sempre dei consigli dtax, riguardo al cruise adattivo avrei un paio di domande ignoranti, il controllo impatto con il veicolo che precede è sempre attivo oppure si attiva solamente quando è in funzione il cruise ? Il brake assist è incluso con l'optional ACC ?
Per il dayatona non si resiste... Qua a Bologna non ne ho ancora vista una dal vivo però dalle foto è qualcosa di magico, dal vivo sarà davvero fantastico


Inviato dal mio Nexus 5

Ciao
Scusami...volevo dire "Pre sense front" e non Brake assit...il Pre sense è incluso nell'optional ACC adattativo.....e funziona sempre anche quando non è attivo il cruise.........devi tirare solo una leva.....
Mentre procedo in marcia normale....quando lui ritiene che sei troppo vicino all'auto che ti precede...ti avvisa solo con un segnale rosso luminoso sul cruscotto....quando invece percepisce che la decelerazione è elevata o che l'ostacolo si avvicina troppo velocemente... prima ti avverte con un triagolo d'emergenza rosso in mezzo al cruscotto con scritto " pre sense" ( anche acusticamente) e frena entro i limiti del possibile:
"Audi Pre Sense Attiva il sistema Audi Braking Guard se non è possibile evitare la collisione , fornisce una forte decelerazione per ridurre, per quanto possibile, l’impatto tra le auto."

Secondo me i soldi meglio spesi di tutti gli optional che ci sono ! Per non parlare nelle giornate di nebbia...Acc Attivo con distanza di sicurezza e sei più tranquillo.

Rikikite
28-05-2014, 11:07
http://s29.postimg.org/eugguf6kn/Pics_Art_1401051743500.jpg ("[url=http://postimage.org/) .

Penso di poter guardare questa immagine tutto il giorno :Q_

Inviato dal mio Nexus 5

Delfino TDI
28-05-2014, 11:26
Si invita l'utente "dtax" a rimuovere con la massima sollecitudine la foto della sua vettura in quanto fonte di distrazione sul luogo di lavoro....

dtax
28-05-2014, 12:03
Si invita l'utente "dtax" a rimuovere con la massima sollecitudine la foto della sua vettura in quanto fonte di distrazione sul luogo di lavoro....



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Go !! Si parte...vado a lavorare...mi apettano 200 km!

Ascolta
28-05-2014, 17:37
Ho notato che hai scelto tra gli optionals l'assetto sportivo..: sei al corrente che tale assetto è più alto di quello S-Line che è compreso nel pacchetto S-Line Interior? Te lo chiedo perchè già un altro utente lo aveva scelto erroneamente e poi tolto per tempo... a meno che tu non lo abbia fatto di proposito per paura di trovarti un'auto troppo rigida...

Rikikite
28-05-2014, 18:02
Ho notato che hai scelto tra gli optionals l'assetto sportivo..: sei al corrente che tale assetto è più alto di quello S-Line che è compreso nel pacchetto S-Line Interior? Te lo chiedo perchè già un altro utente lo aveva scelto erroneamente e poi tolto per tempo... a meno che tu non lo abbia fatto di proposito per paura di trovarti un'auto troppo rigida...
L'ho scelto volutamente, grazie della precisione :) ho provato una a3 con cerchi da 18 e assetto ambition e mi è sembrata nella norma come rigidità, pensavo peggio come comfort, si l'assetto s-line mi attrae ma ho paura di ritrovarmi su un masso :(

JulienHasta
28-05-2014, 18:36
Guardando la foto di dtax mi sono chiesto...perché non è già mercoledì 4 che ritiro tutto?? perché????

tritolone86
28-05-2014, 18:38
Guardando la foto di dtax mi sono chiesto...perché non è già mercoledì 4 che ritiro tutto?? perché????

Perché l'attesa del piacere è essa stessa il piacere!! :w00t:

JulienHasta
28-05-2014, 19:11
Perché l'attesa del piacere è essa stessa il piacere!! :w00t:

stoca...o! come diceva Epicuro! :D

Giulio84
28-05-2014, 19:13
Perché l'attesa del piacere è essa stessa il piacere!! :w00t:

non sono d'accordo! ahaha io sto dando di matto!!! non passa mai il tempo! :D

Rikikite
28-05-2014, 19:20
non sono d'accordo! ahaha io sto dando di matto!!! non passa mai il tempo! :D
C'e gente che sta peggio di te... Io ordino a luglio ho detto tutto



Inviato dal mio Nexus 5

Giulio84
28-05-2014, 19:52
C'e gente che sta peggio di te... Io ordino a luglio ho detto tutto



Inviato dal mio Nexus 5

ma sei già "appiedato"? :)
Comunque ottima scelta x la tua A3

missile
28-05-2014, 19:56
non sono d'accordo! ahaha io sto dando di matto!!! non passa mai il tempo! :D

Giulio non ti lamentare.....

Rikikite
28-05-2014, 19:57
ma sei già "appiedato"? :)
Comunque ottima scelta x la tua A3
Grazie :D no per fortuna il Q5 non lo mando in pensione quindi non credo di rimanere a piedi, forse smantello la super yaris del 2004 ma è ancora da decidere

Ascolta
28-05-2014, 21:17
L'ho scelto volutamente, grazie della precisione :) ho provato una a3 con cerchi da 18 e assetto ambition e mi è sembrata nella norma come rigidità, pensavo peggio come comfort, si l'assetto s-line mi attrae ma ho paura di ritrovarmi su un masso :(
Guarda.., se ti posso dare un consiglio, io cercherei di poter provare un'A3 con assetto S-Line e 18": tale assetto non è troppo rigido, alcuni si lamentano pure sia morbido, semmai sono i 18" a far sentire ogni asperità della strada...
Dico ciò perchè è veramente un peccato vedere un'auto con tali cerchi e l'aspetto aggressivo dell'S-Line Exterior con l'assetto poco basso (la mia che ha l'S-Line la vorrei un'altro cm più bassa almeno davanti), poi magari te, abituato con l'estetica "SUV", manco ci fai caso... :wink:
Se invece sei uno che non si fa problemi a far "modifiche" after market, metti l'assetto sportivo (che ha ammortizzatori più morbidi) e subito dopo l'acquisto sostituisci le molle con delle Eibach Pro-Kit che ti abbassano l'auto poco più dell'S-Line (ottimo direi) e non vanno a peggiorare il confort (in certe situazioni son pure più morbide...). Unico contro di questa scelta il dover sborsare 300/400 euro in più per una questione estetica che il pacchetto S-Line comprende nel prezzo...

Giulio84
28-05-2014, 21:24
Grazie :D no per fortuna il Q5 non lo mando in pensione quindi non credo di rimanere a piedi, forse smantello la super yaris del 2004 ma è ancora da decidere

Ah ottimo! :) io essendo rimasto senza la TT, è una tortura quotidiana :D

---------- Post added at 21.24.55 ---------- Previous post was at 21.24.22 ----------


Giulio non ti lamentare.....

ho letto la tua storia :( speriamo non tu subisca altri ritardi e che ti possa arrivare quanto prima!

Rikikite
28-05-2014, 21:34
Guarda.., se ti posso dare un consiglio, io cercherei di poter provare un'A3 con assetto S-Line e 18": tale assetto non è troppo rigido, alcuni si lamentano pure sia morbido, semmai sono i 18" a far sentire ogni asperità della strada...
Dico ciò perchè è veramente un peccato vedere un'auto con tali cerchi e l'aspetto aggressivo dell'S-Line Exterior con l'assetto poco basso (la mia che ha l'S-Line la vorrei un'altro cm più bassa almeno davanti), poi magari te, abituato con l'estetica "SUV", manco ci fai caso... :wink:
Se invece sei uno che non si fa problemi a far "modifiche" after market, metti l'assetto sportivo (che ha ammortizzatori più morbidi) e subito dopo l'acquisto sostituisci le molle con delle Eibach Pro-Kit che ti abbassano l'auto poco più dell'S-Line (ottimo direi) e non vanno a peggiorare il confort (in certe situazioni son pure più morbide...). Unico contro di questa scelta il dover sborsare 300/400 euro in più per una questione estetica che il pacchetto S-Line comprende nel prezzo...

il quotone è tutto meritato, in effetti non mi sono mai soffermato a controllare quanto possa essere visivamente migliore un assetto s-line e un assetto sportivo, quando ho provato quella con cerchi da 18 e assetto sportivo a dire il vero non mi è dispiaciuta, c'è da aggiungere però che non aveva s-line exterior quindi forse non posso dare un giudizio su cosa sia meglio o peggio, direi che per decidere dovrei trovare foto confronto dei due assetti oppure sperare di vederne 1 in concessionaria.
Non sono una di quelle persone che dice "la macchina alta è un altro mondo non guiderò mai più macchine basse" mi piace cambiare e questa A3 mi piace davvero tanto, l'unica mia paura come ho detto è quella di ritrovarmi una macchina troppo rigida e l'idea che l'assetto s-line sia 15mm ancora piu basso dello sportivo mi da quella insicurezza li, poi parlando da ignorante c'è caso che più basso non sia sinonimo di più rigido ,a livello di aftermarket credo mi fermerò alla applicazione delle pellicole nere per i vetri e qualche modifica fai da te con il VAG

Ascolta
28-05-2014, 21:47
L'assetto sportivo non è male, il problema lo fanno i 18" che accentuano l'altezza dell'auto rispetto cerchi di dimensioni minori... oltre che essere i principali colpevoli del minor confort...
Io posso dire che in certe situazione gradirei un'auto più confortevole, ma l'occhio vuole la sua parte e i 18" son li ad accontentarli... :tongue:

Rikikite
28-05-2014, 21:51
ma l'occhio vuole la sua parte e i 18" son li ad accontentarli... :tongue:
verità assoluta, poi alla fine non ci basta mai la grandezza, i 19 che ho su adesso sono piccoli ci vorrebbero proprio i 20 :rolleyess:

Rikikite
23-06-2014, 18:54
Aggiorno il thread per chiedere un ultimo parere a voi del forum, dato che finalmente nel giro di qualche settimana dovrei finalmente ordinare la 1.8 tfsi quattro edition :tongue:
l'ultimo mio dubbio ricade sulla scelta di un optional, che purtroppo fa la guerra insieme ad un altro, parlo del ACC e del MMI plus touch.
tutti e due mi attirano veramente tanto e li ritengo entrambi molto utili, per poter scegliere però mi servirebbero delle delucidazioni sul loro funzionamento:
1) L'ACC ha una modalità "passiva" nella quale rimane in funzione solamente come emergency brake oppure avviso acustico o funziona solamente in modalità automatica quando è attiva la velocità di crociera ?
2) L'MMI plus che definizione ha rispetto al MMI base ? Le gesture per l'inserimento della destinazione sul pomello funzionano con entrambi ?

infine un piccolo particolare riguardo all'ACC, non trovate che il radar sia un po troppo esposto ad urti e vandali ? dalle foto che ho visto secondo me è troppo esposta la telecamera li nel muso, in quasi tutte le auto adesso sta dentro il cofano.
a voi i commenti :rolleyess:

Nicco83
23-06-2014, 20:40
Con 18.000 km annui è meglio il 184 tdi secondo me rispetto al 1.8 tfsi

Rikikite
23-06-2014, 20:45
Con 18.000 km annui è meglio il 184 tdi secondo me rispetto al 1.8 tfsi

18.000 sono arrotondati in eccesso, poi alla fine quello che riesco a far rientrare nel rimborso kilometrico sono poco piu di 10.000 forse, quindi a calcoli fatti mi conviene il benzina fino a un massimo di 15.000 km dichiarati, da 15.000 in su dichiarati allora si mi conviene il TDI

fabio_leon
23-06-2014, 21:21
Aggiorno il thread per chiedere un ultimo parere a voi del forum, dato che finalmente nel giro di qualche settimana dovrei finalmente ordinare la 1.8 tfsi quattro edition :tongue:
l'ultimo mio dubbio ricade sulla scelta di un optional, che purtroppo fa la guerra insieme ad un altro, parlo del ACC e del MMI plus touch.
tutti e due mi attirano veramente tanto e li ritengo entrambi molto utili, per poter scegliere però mi servirebbero delle delucidazioni sul loro funzionamento:
1) L'ACC ha una modalità "passiva" nella quale rimane in funzione solamente come emergency brake oppure avviso acustico o funziona solamente in modalità automatica quando è attiva la velocità di crociera ?
2) L'MMI plus che definizione ha rispetto al MMI base ? Le gesture per l'inserimento della destinazione sul pomello funzionano con entrambi ?

infine un piccolo particolare riguardo all'ACC, non trovate che il radar sia un po troppo esposto ad urti e vandali ? dalle foto che ho visto secondo me è troppo esposta la telecamera li nel muso, in quasi tutte le auto adesso sta dentro il cofano.
a voi i commenti :rolleyess:

La modalità passiva esiste, si chiama audi pre sense front ed è attivo anche ad acc spento, ce l'ho sul Q5 e mi ha giò salvato il muso in più di 1 occasione. Per il posizionamento del sensore, che non è una telecamera, le auto dove lo vedo ce l'hanno tutte nella stessa posizione, in genere nella parte bassa del muso anteriore.....

Il plus ha monitor ad alta risoluzione, non so dirti, ma su Q5 sono passato da quello da 6,5" standard a quello ad alta definizione da 7" e la differenza è davvero notevole, se ne è accorta subito anche mia moglie, quindi è davvero macroscopica!