Accedi

Visualizza Versione Completa : Carter sottoscocca

newentry
21-05-2014, 19:55
Non so se tutti i modelli lo hanno (il mio precedente 3.0 TDI MY2010 lo aveva), ma vorrei fare una domanda.

Mi è caduto un bulloncino nel vano motore ed è arrivato in fondo appunto, nel carte di plastica che chiude la macchina sotto.

Poiché non sono dotato di ponte e dovrò utilizzare un cric idraulico per smontare il carter e recuperare il bulloncino, vorrei sapere se qualcuno mi può dire se e quali viti debbono essere tolte per l'operazione o se c'è un modo veloce.

Grazie.

Roby1576
21-05-2014, 20:46
Una volta che ti infili sotto vedi subito le viti da togliere, non puoi sbagliare!! Altrimenti se riesci ad individuare il bulloncino puoi cercare di recuperarlo tramite una calamita di quelle lunghe.. Le hanno i cinesi a pochi euro!!

newentry
21-05-2014, 20:51
Sono tante le viti, così come più sono i pezzi....

La seconda opzione è da scartarsi.....vedi la foto che ho in firma e immagina se è possibile anche solo vedere più di 2 cm in profondità :D

newentry
22-05-2014, 21:35
Epilogo.

Dopo 2 accessi ai - forse - maggiori centri ufficiali Audi di Italia, entrambi i magazzini mi rispondono che una vitarella non ce l'hanno in giacenza e va ordinata.

Bene, anzi male.

Guardiamo la fiches dell'esploso dove si vede bene che questa vite non è un ricambio.
Non esiste proprio.
Eppure il coperchio del filtro è serrato con quelle viti.
Quindi questo ricambio non ha codice, ovvero nome e non si può ordinare.
Se te le perdi, quindi, rimani senza.

Allora suggerisco al magazziniere di chiedere in service se tra la minuteria ne hanno una. "No, sicuro non c'è". Va a vedere e torna trionfale "Ce l'avevano una!" [quanta grazia!].

Benefici della modernizzazione! 30 anni fa bastava smaneggiare nello scaffale e si trovava al volo tutto (quando i magazzini le giacenze le avevano ed erano reali...).

Axelt
22-05-2014, 22:15
incredibile!!......strano che per una viterella non ti abbiano proposto di acquistare il filtro completo.....

-Fa-Audi
22-05-2014, 23:07
Le viti che ti servono sono quelle che chiudono la scatola filtro? RS4? Domani appena riesco ti cerco i codici delle viti di ricambio

-Fa-Audi
23-05-2014, 21:51
Ho controllato ed effettivamente su nessuna scatola filtro di nessun modello c'è il codice diretto per il ricambio delle viti di chiusura, ci sono tutte le viti per quanto riguarda l'impianto di aspirazione ma non quelle perché in teoria una volta svitate dovrebbero restare attaccate al coperchio della scatola filtro.. Comunque io sulla mia alcune le avevo sostituite, se ti servono basta che mi dai le misure di diametro e lunghezza e il codice ricambio si trova, in Audi le hanno e si ordinano come altri materiali di uso e consumo

newentry
23-05-2014, 22:18
Grazie, ma ho risolto!

Però è una cosa invereconda che un ricambio non esista per non aver codice.