PDA

Visualizza Versione Completa : Ultime (in tutti i sensi!!) modifiche alla mia Cl...audi.



mark80
21-05-2014, 20:59
Ciao ragazzi,
Stamattina, previo appuntamento, sono andato da un'azienda molto famosa nella produzione di scarichi sportivi, per montare i terminali della S6 lasciando però integro il sound generator, cosa che non avevano ancora realizzato e per questo motivo hanno utilizzato la mia auto come "cavia".
Dopo 10 ore di attesa seduto ad una scrivania della loro sede, ecco il risultato....

A voi l'ardua sentenza.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/anu6y4y4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/arytybyq.jpg
Ps: io sono soddisfattissimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
22-05-2014, 09:15
Un tubo esce dal terminale, l'altro? Dal sound generator e apre la valvola solo all'occorrenza?

Alex83
22-05-2014, 10:31
Sulla pagina di Facebook della Supersprint ci sono tutte le foto...

Dev77
22-05-2014, 10:46
Bello! Ma è più rumorosa o è solo per estetica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarecherubini
22-05-2014, 12:14
Sulla pagina di Facebook della Supersprint ci sono tutte le foto...

Bisognerebbe avere Facebook per guardarle... ma non tutti ce l'hanno :-)

EDIT

si vedono anche senza login, grazie per la dritta

---------- Post added at 12.14.12 ---------- Previous post was at 12.05.54 ----------

In pratica hai solo montato i 4 terminali cromati, li scarico è rimasto quello originale a quanto vedo dalle foto con i marchi audi stampigliati, quindi deduco il sound sia il medesimo di prima. Ho visto bene?

PS: domanda da incompetente curioso.... non vedo l'ingresso dei gas di scarico nel sound generator, come funziona questo sistema?

mark80
22-05-2014, 12:19
Ciao ragazzi,
allora: il sound è lo stesso, infatti a me andava già bene così di serie, perciò è stata soltanto una scelta estetica.
Riguardo al secondo tubo, sì, è collegato direttamente al sound generator, dove prima era collegato il terminale originale.
In pratica prima c'era un'uscita singola che si sdoppiava verso l'interno dello scarico e si collegata al sound generator, mentre adesso ci sono 2 uscite con 2 tubi paralleli.
Tecnicamente non cambia niente.

Bhè, ma vi piace o no???!!!!

Alex83
22-05-2014, 13:23
A me piace anche se non rispecchia molto il mio gusto... Avrei messo i finali rotondi più grandi piuttosto di quelli simili alla S6 però è una scelta personale. Ad ogni modo farli installare direttamente da loro è una garanzia, hai fatto un'ottima scelta!

Roberto è un caro amico e non sai quanto sta pressando per farmi mettere i finali Lol

carperoz
23-05-2014, 11:58
Ciao ragazzi,
allora: il sound è lo stesso, infatti a me andava già bene così di serie, perciò è stata soltanto una scelta estetica.
Riguardo al secondo tubo, sì, è collegato direttamente al sound generator, dove prima era collegato il terminale originale.
In pratica prima c'era un'uscita singola che si sdoppiava verso l'interno dello scarico e si collegata al sound generator, mentre adesso ci sono 2 uscite con 2 tubi paralleli.
Tecnicamente non cambia niente.

Bhè, ma vi piace o no???!!!!

Bellissimo, anch'io su A5 ho saldato il terminale s5 comunque una domanda, ma su a6 3.0 313cv il soung generation che suono fa? Tipo il v8 benzina che avevo su rs5 o altro? Perché so che anche su sq5 lo hanno installato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mark80
24-05-2014, 19:30
Ciao Carperoz,
Si, hanno voluto ricreare il suono del V8 benzina, e direi che ci sono riusciti bene.
Ora, non lo paragonerei al suono di una Rs5, ma di sicuro pochi penserebbero che è un diesel.
Comunque Roberto di Supersprint mi ha fatto un video, penso che lo inserirà a breve nel sito.
Li dovresti sentire il suono del sound generator.

Ciao.