Visualizza Versione Completa : Volante per Audi A4 B7
marcocomar
21-05-2014, 21:33
Ciao a tutti, molto probabilmente ne avrete già parlato ma non riesco a trovare questa discussione.
Io ho un volante base 4 razze (A4 B7 del 2005). Vorrei installare uno in pelle. Se lo monto con i comandi al volante posso farlo senza modifiche? C'è qualcuno che mi possa aiutare nell'impresa zona Novara e limitrofi
Vi ringrazio molto
cadutoqua
21-05-2014, 21:48
se hai quello standard in plastica. al 99% dovrai sosotituire anche la centralina di sterzo perchè non compatibile, penso che ti ritroverai in cascata anche l anello antagonista non compatibile poi con la centralina nuova per la mancanza del blocco connessioni in piu. è comunque un lavoro fattibile.
se hai fortuna, puoi reperire i pezzi usati spendendo molto meno che prendendo tutto nuovo....
marcocomar
21-05-2014, 22:28
Queste modifiche servirebbero x il funzionamento dei comandi al volante o indipendentemente dalla loro funzionalità la centralina andrebbe cambiata comunque?
cadutoqua
21-05-2014, 23:49
be, se metti un volante con i comandi, sarebbe bello poterli usare. calcola che se non colleghi il tutto, rimangono anche spente le luci dei pulsanti quindi anche esteticamente perderebbe...
Quoto, devi cambiare anello e centralina :wink:
marcocomar
22-05-2014, 06:52
Effettivamente non sarebbe male "guadagnare" i comandi al volante. Rimane il fatto che io non sono in grado di effettuare queste modifiche da solo. Conoscete qualcuno della mia zona che mi può dare una mano anche per scegliere il materiale giusto? (Vedi centralina e anello)
In rete se ne trovano di usati...per anello e centralina conta 150/200€ almeno...
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:49 ----------
da metà giugno mi trasferisco a milano...se vuoi aspettare poi ti monto tutto io :sisi:
:hello: :smile:
cadutoqua
22-05-2014, 11:08
considera che se cambi puoi mettere anche il volante a 3 razze però. poi va cambiato anche l airbag e la cifra sale....
marcocomar
22-05-2014, 13:44
Io avrei bisogno di qualche buona anima che mi possa aiutare nell'impresa. In Audi nn mi aiutano perchè loro guardano il libretto e in base al telaio dicono che per la mia vettura è previsto quel tipo di volante e non si prendono la briga di darmi i codici x un volante in pelle.
Aiuto ragazzi!
cadutoqua
22-05-2014, 18:24
hai provato a cercare su ebay o su subito ? di solito se ne trovano anche a buon prezzo.
se guardi ebay, anche ebay.de direttamente dalla germania, ancora più conveniente...
marcocomar
22-05-2014, 19:16
È che ho paura di prenderne uno che poi non posso montare se non trovo la centralina adatta. Non so come muovermi... Ma vi ringrazio per i suggerimenti che mi state dando
cadutoqua
22-05-2014, 21:37
allora, se prendi un 4 razze, per sostituire un 4 razze, problemi non ne hai, se ti preme prima il volante lo fai e via, poi puoi sistemare tutto poco per volta... comunque, se cerchi sul forum, trovi sicuramente tutte le info necessarie per evitare problemi vari, che comunque non sono molti...
magari, se cerchi sul forum trovi anche chi ha le cose da vendere...
marcocomar
22-05-2014, 21:47
Grazie mille. Proverò a mettermi di impegno in questa impresa ardua per le mie capacità
cadutoqua
23-05-2014, 09:38
novara dove????
anche io sono della provincia....
marcocomar
23-05-2014, 10:11
Io sono di Romagnano Sesia. Magari mi puoi dare qualche dritta tu... Senza impegno logico...
marcocomar
23-05-2014, 18:50
Volessi mettere un modello tipo questo cosa dovrei guardare x poter ordinare la centralina adatta?2156
cadutoqua
23-05-2014, 22:56
prima di tutto, devi sapere che centralina hai su..... non è detto che non sia già predisposta.... nè.... magari con uan botta di c... fortuna....
o smonti la parte superiore del rivestimento volante e leggi l etichetta oppure colleghi il cavo vag e entri nella centralina di sterzo e ne leggi il codice....
il codice è composto da una sigla che inizia con 8E0XXXXXXX e una lettera finale, la lettera finale della sigla è fondamentale per determinare quale tipo di centralina ha su la tua vettura. se è F oppure S sono quelle base quindi non adatte ne a regolatore di velocità che comandi al volante..
ps, io sono a circa 10 km da te....
marcocomar
23-05-2014, 23:30
Allora non mi "abbandonare".... Appena riesco apro il rivestimento e guardo la sigla. Il volante che ho postato come ti sembra? Il 3 razze tagliato mi fa impazzirema è troppo caro x le mie tasche
cadutoqua
24-05-2014, 09:12
bello, quanto ti hanno chiesto? per curiosità?
su ebay ne ho visti parecchi...
marcocomar
24-05-2014, 10:02
E infatti arriva da lì. Sui 130€... Cosa ne pensi? Posso iniziare a prenderlo? Poi si vedrà cosa prendere successivamente o aspetto?
cadutoqua
26-05-2014, 17:27
E infatti arriva da lì. Sui 130€... Cosa ne pensi? Posso iniziare a prenderlo? Poi si vedrà cosa prendere successivamente o aspetto?
vedi tu se prenderlo o meno, se lo prendi e ti serve la chiave millerighe, se è della stessa misura della mia, te la presto volentieri.....
se poi hai bisogno del vag....
marcocomar
26-05-2014, 17:59
Per intanto ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità. Grazie mille
marcocomar
30-05-2014, 17:20
Allora... ho aperto la copertura e come sigla sulla centralina di sterzo ho 8E0 953 549 S.
L'anello ha questa sigla 00 2044 05.
Come procedo? Se cambio la centralina di sterzo, ammesso di trovarla ad una cifra ragionevole, mi basta sostituirla con la mia o devo cambiare anche i cablaggi?
L'anello di riduzione lo devo cambiare?
marcocomar
03-06-2014, 17:32
Domandona. Se prendo il volante coi comandi e non sostituisco né centralina né cablaggi né anello, l'airbag lo posso collegare ugualmente o cambia l'attacco?
E il claxon lo posso collegare?
Aiutatemi vi prego!
gionnybb
27-06-2014, 01:06
Domandona. Se prendo il volante coi comandi e non sostituisco né centralina né cablaggi né anello, l'airbag lo posso collegare ugualmente o cambia l'attacco?
E il claxon lo posso collegare?
Aiutatemi vi prego!
puoi sostituire il volante con uno con i comandi senza sostituire nulla più poichè i collegamenti elettrici restano gli stessi. io ho già fatto questa modifica, da volante 4 razze senza comandi con volante 4 razze con comandi. l'anello e la centralina la cambierò appena posso.
marcocomar
27-06-2014, 05:23
Perfetto! Volevo proprio sapere questo! Posso fare il lavoro a step. Grazie