PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E ultimo modello ed mp3



Kusanagi
21-05-2014, 23:18
Ciao raga, vi scrivo stavolta in questa sezione per sapere se anche voi avete o avete avuto questo tipo di problema.
Sulla mia 8PA avevo il vecchio RNS-E e l'ho cambiato qualche tempo fa con quello nuovo con cornice lucida e schermo HD che legge anche le SD da 32 GB...
I problemi sono 2, principalmente:
Il telefono non viene più riconosciuto su schermo: il bluetooth e il vivavoce funzionano e li ho configurati a dovere tramite VAG ma nella sezione telefono, quando ho una telefonata in corso, non appaiono più i tasti con la possibilità di attaccare la chiamata o alzare il volume, come sul vecchio RNS, devo regolare il volume o agganciare direttamente dal touch del telefono posto sulla basetta (iphone).
Sapete cosa può essermi sfuggito o se non c'è proprio modo?

L'altro problema è che io ci ho caricato sopra tutti i miei mp3, ma alcuni non li leggeva.
Smanettando un po' qua un po' là scopro che praticamente ha un limite di caratteri e di sottocartelle dopo i quali non riconosce più gli mp3...poco male, mi sono detto...faccio al massimo 2-3 sottocartelle e rinomino tutti gli mp3 con nomi troppo lunghi, accorciandoli.
Sembravo aver risolto, ed in parte è stato così...ma per alcuni, sporadici mp3...la cosa si fa curiosa: li legge, inizia a riprodurli...e poi di punto in bianco, ad un certo punto (sempre lo stesso per ogni mp3 ma diverso ed apparentemente casuale da un mp3 all'altro) tronca, e passa a quello dopo.
Ad esempio uno lo legge ma solo fino a 00:32, poi salta a quello dopo...un altro solo fino a 1:47 e così via.
Ora, non so quanti siano...ci ho messo più di 3000 mp3 dentro...ma ogni tanto me ne capita uno. Ho visto che rimasterizzando gli mp3 con un programma come audacity la cosa si risolve, ma non capisco quale sia il problema, devo per forza segnarmi tutti quelli che mi capiteranno e poi rimasterizzarli...o c'è qualche cosa che non so?
Magari voi lo sapete :)