Visualizza Versione Completa : montaggio volante..ho dovuto rimontare il vecchio
dunque...visto che a me di fare le cose come gli altri non riesce mai, ecco cosa mi è successo 20min fa.
smonto il volante originale, stacco tutti i cavetti...monto la corona del nuovo, faccio passare tutti i cavi all'interno...e fin quì tutto bene.
a parte che la chiave non è una M12 ma M9 (poco male ho adattato la 10 che avevo in casa..so che serviva la T55 ma non l'avevo)
ora il 1° problema.. ho 2 cavetti gialli, 1 con faston piccolo e l'altro con faston grande...sul nuovo volante il faston grande ha il suo aggancio, ma non esiste quello per il piccolo.
a che servono quei 2 cavi???
questi sono i 2 cavi di cui parlo (purtroppo stasera ho problemi anche a caricare le foto)
http://i1008.photobucket.com/albums/af210/Moreno_Delli_Russi/IMG-20140522-WA0042_zpsf60b5c5f.jpg
quì è dove si innestano sul volante attuale
http://i1008.photobucket.com/albums/af210/Moreno_Delli_Russi/IMG-20140522-WA0046_zps75739430.jpg
questo è il nuovo
http://i1008.photobucket.com/albums/af210/Moreno_Delli_Russi/IMG-20140522-WA0044_zpsf02ff00a.jpg
l'altro problema è che sul vecchio ho questo cavo per collegare airbag e piastra in ferro..ma sul nuovo o i faston grandi e non piccoli
http://i1008.photobucket.com/albums/af210/Moreno_Delli_Russi/IMG-20140522-WA0048_zpsd1b7809f.jpg
cavolo ma solo a me sono capitate ste cose...leggo di gente che mette e toglie senza fare modifiche!!!!
aiutatemi, grazie
Ciao, è probabile che tu debba sostituire anche l'anello riposizionatore, il tuo potrebbe non essere compatibile col nuovo volante/airbag. E' lì che si trovano i vari connettori se non ricordo male; attendiamo conferme.
grazie per la risposta, se è così allora prendo già quello che mi da il cavo per il cruise.
se è quello, per favore, datemi il codice o modello, di quello che devo prendere.
grazie
ciao mettiti in contatto con prix che monta volanti come se bevesse acqua
Infatti, sicuramente a te serve l'anello, ma non sono in grado di fornirti il codice, purtroppo.
Sono solo delle masse...ora devo verificare bene dove sono attaccate e come collegarle.
Tutto questo grazie a robyscom...persona veramente disponibilissima e gentilissima
Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk
Se riesci a risolvere così, meglio ancora
vi aggiornerò sabato...speriamo in bene
zerowatt
23-05-2014, 00:00
L'anello ha codice con finale D se non erro.
Poi ci vuole il cavetto e l'airbag doppio stadio.
Tutto questo per volante multifunzione
Il volante è già arrivato con airbag ( presumo sia già doppio stadio).
Tu parli x prendere l'anello x il cruise giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Codifica fatta...la radio va...ma il cdb non va.
Non riesco a capire se è un problema o non va proprio con il volante, su tutte le a3
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe funzionare. hai poi cambiato anche l'anello? Perché potrebbe essere un problema dovuto a quello, so che li ci sono i vari connettori e probabilmente qualche segnale è differente nel nuovo volante. Come sempre posso sbagliarmi, attendiamo altri pareri.
Non ho cambiato l'anello, ho solo modificato i collegamenti xkè un fili era x il clacson.
Vorrei capire di serie il tasto "mode" cosa fa...xkè ho letto in giro che serve solo x la rubrica del telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
loschiaffo
25-05-2014, 13:42
Non ho cambiato l'anello, ho solo modificato i collegamenti xkè un fili era x il clacson.
Vorrei capire di serie il tasto "mode" cosa fa...xkè ho letto in giro che serve solo x la rubrica del telefono.
il tasto mode attiva il telefono. E poi fai scorrere la rubrica con la rotella. Oppure usi i comandi vocali (tasto a destra).
Ho letto più indietro, che sull'anello cercavi il cavo del cruise o roba del genere...
Ma il cruise lo comandi con la sua apposita leva, sotto alla leva "frecce".
Sul volante non hai nulla per il cruise!
E in un altro mess indietro, tu parlavi pure del Cdb-fis, dicendo che non va. Ma Anche quello ha i comandi fuori dal volante, si usa la leva dei tergi (sulla punta della leva ci sono dei tastini specifici).
---------- Post added at 12.42.35 ---------- Previous post was at 12.37.39 ----------
Nel mio precedente messagio mi riferisco alla 8P.
La 8V (e credo pure la A1) hanno dei comandi al volante diversi, ci sono più tasti (quindi più funzioni attive sul volante), ma io non e conosco
il tasto mode attiva il telefono. E poi fai scorrere la rubrica con la rotella. Oppure usi i comandi vocali (tasto a destra).
Ho letto più indietro, che sull'anello cercavi il cavo del cruise o roba del genere...
Ma il cruise lo comandi con la sua apposita leva, sotto alla leva "frecce".
Sul volante non hai nulla per il cruise!
E in un altro mess indietro, tu parlavi pure del Cdb-fis, dicendo che non va. Ma Anche quello ha i comandi fuori dal volante, si usa la leva dei tergi (sulla punta della leva ci sono dei tastini specifici).
---------- Post added at 12.42.35 ---------- Previous post was at 12.37.39 ----------
Nel mio precedente messagio mi riferisco alla 8P.
La 8V (e credo pure la A1) hanno dei comandi al volante diversi, ci sono più tasti (quindi più funzioni attive sul volante), ma io non e conosco
Grazie x la risposta...
Ok x la leva tergi...era quella la mia domanda iniziale.
Il resto sono state delle conseguenze...tipo quella del cruise, mi avevano detto che non funzionavano x via dell'anello allora x cambiarlo volevo prenderlo gia x il cruise (che più avanti monteró)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.