PDA

Visualizza Versione Completa : MULTITRONIC "S" E MAPPATURA CENTRALINA

Nygagi
22-05-2014, 22:28
Vi pongo oggi un quesito, forse tra i più "cazzuti" :D e ovviamente per i "grandi" di questo forum!
Allora, per chi ha il cambio multitronic, impostandolo su "S", sarebbe possibile far effettuare alla macchina una rimappatura della centralina e portarla a 150/160cv? e poi farla tornare a 143cv impostando la modalità "D"! O magari lo stesso procedimento mediante un tasto appositamente programmato? Insomma una mappatura e smappatura a piacimento a seconda delle situazioni....

Ai BIG la parola :D

jonnya4
22-05-2014, 22:33
Ciao quello che scrivi e pressoche' vietato
Devi almeno cercare di scrivere in (teoria) te capi'??
Per la parte finale del tuo discorso e fattibile tramite una aggiuntiva e nn una definitiva per il resto c'e mastercard ciao ciao

galaxy s3 jonnya4

domyb8
22-05-2014, 23:30
Ciao con ADS si può...:biggrin::wink:

Nygagi
23-05-2014, 00:20
Cioè con ads posso impostare io i parametri? Nn sono già configurati ? Cioè per esempio dybamic già sa quanta più "potenza" e "reattività" deve darmi l'auto ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
23-05-2014, 08:50
Su per giù può darti lo stesso effetto di una mappa, ma non c'è nessun aumento di potenza, riduce di brutto la risposta dell'acceleratore e con un filo di gas sei già a tavoletta, è molto gratificante ma questo solo sul manuale, in quelli automatici (a detta di chi ce l'ha) rende un pò di meno, ma comunquè un pò di differenza c'è...:wink:

jonnya4
23-05-2014, 09:43
Con l'ads nn si puo assolutamente fare quello che dice...
Lui chiede se e possibile passare dai cavalli originali in D e passare alla cavalleria pompata in S
Ripeto l'unica e mettere un aggiuntiva con l'interruttore, e al max fai una modifica vicino alla leva che quando selezioni la S premi il pulsante per attivare l'aggiuntiva.....
Ads una miglioria ma nn una mappa!

galaxy s3 jonnya4

utente (cancellato) 2
23-05-2014, 10:05
In pratica ti viene installata una sorta di chiavetta usb con 2 o 3 step di potenza configurata. Originale, massima e intermedia ma decidi tu con un selettore dalla chiavetta ,non dalla leva del cambio. E quella è una mappa ma selezionabile.

Nygagi
23-05-2014, 12:02
Perfetto, grazie mille per i consigli... Valuto un po il da farsi... Anche se chissà se le mappatura potrebbero guastare il motore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonnya4
23-05-2014, 12:37
Il motore no il cambio puo essere....e per quello che la mappa va fatta ad dok su questi cambi perche troppi cavalli e troppi kln. Puo aver problemi...mio consiglio fatti fare una mappa dedicata e lascia stare le aggiuntive.....poi ognuno e libero di far quel che vuole :-D:-D

galaxy s3 jonnya4