PDA

Visualizza Versione Completa : strano fischio turbina



gordon
23-05-2014, 09:33
Da una settimana a volte capita di sentire ai bassi regimi un fastidioso fischio della turbina.....ieri poi quando l'ho accesa sembrava che girassero solo 2 pistoni.....ho spento e riacceso ed era tutto a posto.
Successo anche a qlc di voi??
Oggi la porto in conce x verifica.....non vorrei mai fosse colpa del modulo aggiuntivo che ha alzato al pressione della turbina

andrewpaul
23-05-2014, 12:26
Ma 300 cv non vi bastano?

Garby81
23-05-2014, 12:36
Ma 300 cv non vi bastano?

Non bastano mai... :laugh:

boni massimiliano
23-05-2014, 14:03
Da una settimana a volte capita di sentire ai bassi regimi un fastidioso fischio della turbina.....ieri poi quando l'ho accesa sembrava che girassero solo 2 pistoni.....ho spento e riacceso ed era tutto a posto.
Successo anche a qlc di voi??
Oggi la porto in conce x verifica.....non vorrei mai fosse colpa del modulo aggiuntivo che ha alzato al pressione della turbina

Al momento sulla mia ( circa 15.000 km ) non mi è mai capitato quello che scritto ...
Facci sapere cosa ti dice officina audi ...

MrFloyd
23-05-2014, 15:03
Di quanto hai alzato la pressione turbina rispetto alla configurazione iniziale? Quando dici che serbava andare a due pistoni, lo dici perche il motore traballava o solo perche sentivi perdita di potenza?

andrewpaul
23-05-2014, 15:04
Mi sa che quelli che effettivamente li sfruttano tutti sono gran pochi.... e poi dopo mille elaborazioni può capitare che si venga superati dal primo modello... da 225

gordon
23-05-2014, 15:34
Di quanto hai alzato la pressione turbina rispetto alla configurazione iniziale? Quando dici che serbava andare a due pistoni, lo dici perche il motore traballava o solo perche sentivi perdita di potenza?

si il motore traballava all'accessione.

Non so di quanto è aumentata la pressione penso di 0.2 bar cmq posso tranquillamente dirvi che fila + di una rs3 in tutte le situazioni...partenza da fermo, ripresa in tutte le marce... testato personalmente (il mio socio ha rs3)

MrFloyd
23-05-2014, 15:39
La tua S3 dovrebbe avere intorno ai 260cv, l'RS3 se non sbaglio dovrebbe stare intorno ai 340cv... Mi pare strano che la tua riesca a colmare 80cv di differenza solamente con 0,2bar in più nella turbina...
Detto questo, se all'accensione vai a due cilindri hai sicuramente un problema di iniezione, diversamente potrebbe essere il gruppo volano frizione, o qualcos'altro ancora... Dovresti fare una vaggata per capirlo bene... E ancora, il fischio turbina, se molto diverso da quello che c'era prima e soprattutto molto accentuato (che un passante sul marciapiede lo sentirebbe stile auto rally) allora o hai un manicotto attaccato male / forato, o peggio la turbina si sta per rompere, cosa questa che potrebbe dipendere da una errata mappatura e/o da un difetto di fabbricazione...

gordon
23-05-2014, 16:38
La tua S3 dovrebbe avere intorno ai 260cv, l'RS3 se non sbaglio dovrebbe stare intorno ai 340cv... Mi pare strano che la tua riesca a colmare 80cv di differenza solamente con 0,2bar in più nella turbina...
Detto questo, se all'accensione vai a due cilindri hai sicuramente un problema di iniezione, diversamente potrebbe essere il gruppo volano frizione, o qualcos'altro ancora... Dovresti fare una vaggata per capirlo bene... E ancora, il fischio turbina, se molto diverso da quello che c'era prima e soprattutto molto accentuato (che un passante sul marciapiede lo sentirebbe stile auto rally) allora o hai un manicotto attaccato male / forato, o peggio la turbina si sta per rompere, cosa questa che potrebbe dipendere da una errata mappatura e/o da un difetto di fabbricazione...


Di serie l'S3 2013 ha 300 cv con il modulo arriva a 340 (rullata)...e pesa circa 160 cv meno dell'RS3...ci mancherebbe che non va di +......

MrFloyd
23-05-2014, 17:12
Miii, non ero a conoscenza di questo particolare sui cavalli... beh, 300cv sono davvero tanti! Comunque ribadisco quanto detto sulle possibili cause del fischio turbina... L'unico modo è farci mettere le mani da chi ci capisce e sa smontare con cognizione di causa o portarla in Audi.. ;) Facci sapere!

malumat
23-05-2014, 18:43
Che modulo hai?

Se la pressione non è stata alzata con il cervello il motore può detonare e anche rompersi in alcuni casi.

Io fossi in te farei controllare tutto turbina compresa, sperando te la passino in garanzia e smonterei subito quel modulo che hai.