PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Terzo stop

christal84
23-05-2014, 15:27
Salve ragazzi, è da un pò d tempo che quando premo il pedale del freno si accende la spia (con tanto di bip) ad inicare un'anomalia del terzo stop. La cosa strana però che il terzo stop si accende regolarmente nonostante la spia mi dica il contrario... (a differenza dei primi giorni che non si accendeva) Ho notato, inoltre, che succede se la macchina rimane esposta al sole per un pò d tempo (sarà una coincidenza...mah) Secondo voi è il caso che sostituisca il terzo stop? Mi sono informato in concessionaria e costa 55 euro (una sciocchezza fondamentalmente) ma più che altro mi incuriosisce il fatto che ora funziona tutto regolarmente. Qualcuno di voi ne sà qualcosina in più in merito? Grazie...

tony69
23-05-2014, 15:44
ciao forse e dico forse potrebbe essere l'interuttore al pedale del freno che da' un falso contatto.

Cisky82
23-05-2014, 15:44
Mai sentito una cosa del genere...

☞ Inviato dal mio 

tony69
23-05-2014, 15:47
comunque il pedale del freno non aziona solo il terzo stop ma anche le lampade a 21w hai controllato?? credo che una lampada si stia bruciando

lucaropa
23-05-2014, 17:56
il mio faceva uguale, in genere il guasto è causato da un falso contatto sul connettore del terzo stop.
Si potrebbe anche sistemare, ma anche io , dato il costo (stranamente basso?!?!?!?), ho preferito sostituirlo e da allora tutto ok.

prix
24-05-2014, 09:16
Face la stessa cosa a me la freccia laterale
Cambiata la freccia è sparita la spi

sforever
24-05-2014, 21:45
Salve ragazzi, è da un pò d tempo che quando premo il pedale del freno si accende la spia (con tanto di bip) ad inicare un'anomalia del terzo stop. La cosa strana però che il terzo stop si accende regolarmente nonostante la spia mi dica il contrario... (a differenza dei primi giorni che non si accendeva) Ho notato, inoltre, che succede se la macchina rimane esposta al sole per un pò d tempo (sarà una coincidenza...mah) Secondo voi è il caso che sostituisca il terzo stop? Mi sono informato in concessionaria e costa 55 euro (una sciocchezza fondamentalmente) ma più che altro mi incuriosisce il fatto che ora funziona tutto regolarmente. Qualcuno di voi ne sà qualcosina in più in merito? Grazie...

Stessissima cosa anche a me. Sarà un falso contatto proprio quando si riscalda sotto al sole. In inverno non lo fa mai, solo in estate. Cmq più di due anni e mai cambiato.

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

ueuè
25-05-2014, 10:52
Stessa cosa anche a me... ma la cosa strana è che a volte segnala il guasto ma lo stop si accende, mentre altre volte effettivamente non si accende

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sforever
25-05-2014, 22:14
Stessa cosa anche a me... ma la cosa strana è che a volte segnala il guasto ma lo stop si accende, mentre altre volte effettivamente non si accende

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si è vero.

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

christal84
26-05-2014, 23:13
Quindi suggerite di cambiare completamente il terzo stop? Anke perkè non credo sia il pulsante sotto al freno altrimenti non si sarebbe dovuto accendere nessuno dei tre stop...cmq sia consulteró il mio elettrauto e vi farò sapere :) Grazie a tutti...

---------- Post added at 23.13.06 ---------- Previous post was at 23.08.13 ----------

comunque il pedale del freno non aziona solo il terzo stop ma anche le lampade a 21w hai controllato?? credo che una lampada si stia bruciando
No Tony il computer di bordo mi segnala proprio un'anomalia del terzo stop quindi non credo siano gli stop laterali... cmq grazie x la dritta ;)