PDA

Visualizza Versione Completa : Volano haime rumoroso



stiloso
24-05-2014, 01:17
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema, la a3 2.0 tdi cambio manuale motore bkd del maggio 2005 ha iniziato a dare di volano, comincia ad essere rumoroso. Sono a quota 166.000 km. Volevo solo chiedere una cosa, sapendo che questo modello ha avuto un richiamo ufficiale appunto per il volano e sapendo che questo pezzo e caro come l oro.......come posso sapere se la mia rientra nel richiamo ufficiale? E soprattutto nonostante gli anni posso ancora usufruire del richiamo? Grazie in anticipo a tutti per le risposte � 👍



Inviato da me che sono io usando Tapatalk

MrFloyd
24-05-2014, 03:05
Mi ricordo che il Service ad Agosto dell'anno scorso, dovendo fare dei lavori importanti, mi controllo il volano e nel mio caso era ok... Non so se bisogna per forza smontare per vedere.. Secondo me se vai in Audi col numero di telaio risolvi direttamente in accettazione...

Detto questo, che problema ti da di preciso?

mrfonzy
24-05-2014, 08:12
ma con 166.000km e quasi 10 anni che ha l'auto speri che l'audi te lo cambi in garanzia:w00t:
dubito fortemente

bbang
24-05-2014, 08:19
Secondo me con quei km e con questa età della macchina non si può valutare se é un difetto di fabbrica oppure solamente normalissima usura da utilizzo...
Ti dico solo che io con 142000 ho appena fatto (questo giovedì) kit frizione e volano... la macchina esce nuova quindi anche se non va in garanzia io lo farei lo stesso il lavoro!!

morris88
24-05-2014, 09:38
Secondo me con quei km e con questa età della macchina non si può valutare se é un difetto di fabbrica oppure solamente normalissima usura da utilizzo...
Ti dico solo che io con 142000 ho appena fatto (questo giovedì) kit frizione e volano... la macchina esce nuova quindi anche se non va in garanzia io lo farei lo stesso il lavoro!!

Quoto!! cmq spiegaci che rumore ti fa...

MrFloyd
24-05-2014, 10:20
No no, la garanzia vale comunque... Perché in Audi controllano il codice del volano... E se questo codice è tra quelli difettosi, prendono e cambiano...

stiloso
24-05-2014, 12:28
Praticamente al minimo sento degli strattoni e dei rumori tipo di ferro, l ho portata dal mio meccanico generico e mi ha detto che e il volano....se riesco oggi pubblico un video. Cosa mi fa strano e che il pedale della frizione non fa assolutamente rumore schiacciandolo a meta

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

stiloso
25-05-2014, 19:18
Rettifico, da fredda con pedale frizione schiacciato a meta fa rumore, ma solo da fredda

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

(marzo)
25-05-2014, 19:21
No no, la garanzia vale comunque... Perché in Audi controllano il codice del volano... E se questo codice è tra quelli difettosi, prendono e cambiano...

interessante.
Non hai per caso qualche riferimento per identificare le vetture interessate ai richiami?

al3x
25-05-2014, 19:50
Purtroppo i volani bimassa sono destinati a rompersi, a quel chilometraggio mi sembra più un intervento di manutenzione che di garanzia. Se non noti vibrazioni al minimo o impuntamenti del cambio puoi camminarci ancora un po ma metti in conto la sostituzione in breve periodo

---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:48 ----------

Per i richiami basta andare in questo sito: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA
basta inserire il numero di telaio

stiloso
25-05-2014, 20:17
Purtroppo i volani bimassa sono destinati a rompersi, a quel chilometraggio mi sembra più un intervento di manutenzione che di garanzia. Se non noti vibrazioni al minimo o impuntamenti del cambio puoi camminarci ancora un po ma metti in conto la sostituzione in breve periodo

---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:48 ----------

Per i richiami basta andare in questo sito: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA
basta inserire il numero di telaio




In tanti mi dicono questa cosa ma la mia vecchia golf V 2.0 tdi del 2004 l ho venduta con quasi 400.000 km e il volano non l ho mai sostituito...ad ogni modo domani faro un giro in audi e vediamo cosa mi dicono....impuntamenti no a parte qualche volta inserendo la quinta e vibrazioni nemmeno, solo lievi rumorini al minimo e quando la spengo





Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

(marzo)
25-05-2014, 21:04
grazie per l'indicazione del sito (richiami)

al3x
26-05-2014, 15:33
Fai questa prova, in extraurbana inserisci la 5 marcia a 60-70 km/h e accelera come se dovessi sorpassare senza scalare. Se senti vibrare molto allora è il volano

stiloso
26-05-2014, 18:23
Ok stasera o domani probo e ti faccio sapere 😊

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

---------- Post added at 17.23.54 ---------- Previous post was at 17.22.36 ----------


Fai questa prova, in extraurbana inserisci la 5 marcia a 60-70 km/h e accelera come se dovessi sorpassare senza scalare. Se senti vibrare molto allora è il volano




Ok stasera o domani provo etifaccio sapere 😊





Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

stiloso
29-05-2014, 17:44
Fai questa prova, in extraurbana inserisci la 5 marcia a 60-70 km/h e accelera come se dovessi sorpassare senza scalare. Se senti vibrare molto allora è il volano


Ciao ho fatto la prova che hai descritto e la macchina non vibra...magari il volano e solo a inizio rottura. Comunque oggi giusto per sapere sono passato da zentrum e mi hanno detto che nel 2006 la mia macchina ha sostituito il volano per via di un richiamo ufficiale. Ora io dico se lo hanno sostituito a pochi mesi dall acquisto da nuova e normale che si sia di nuovo rotto? Lo cambieranno di nuovo in garanzia?

AleRS3
29-05-2014, 18:33
No no, la garanzia vale comunque... Perché in Audi controllano il codice del volano... E se questo codice è tra quelli difettosi, prendono e cambiano...

Esatto!!!
Vale come nelle nostre vecchiette S3 8L, fatta azione di richiamo per le bobine, controllato il codice e cambiate in garanzia senza batter ciglio, l'estate scorsa con 10anni e 140.000km!!!!

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:22 ----------


Ciao ho fatto la prova che hai descritto e la macchina non vibra...magari il volano e solo a inizio rottura. Comunque oggi giusto per sapere sono passato da zentrum e mi hanno detto che nel 2006 la mia macchina ha sostituito il volano per via di un richiamo ufficiale. Ora io dico se lo hanno sostituito a pochi mesi dall acquisto da nuova e normale che si sia di nuovo rotto? Lo cambieranno di nuovo in garanzia?

Se non è un'altro difetto....la vedo dura la garanzia!!!
..detto cosi ti diranno normale usura e manutenzione.

stiloso
29-05-2014, 18:36
Esatto!!!
Vale come nelle nostre vecchiette S3 8L, fatta azione di richiamo per le bobine, controllato il codice e cambiate in garanzia senza batter ciglio, l'estate scorsa con 10anni e 140.000km!!!!

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:22 ----------



Se non è un'altro difetto....la vedo dura la garanzia!!!
..detto cosi ti diranno normale usura e manutenzione.


Quindi secondo te sostituiranno anche se e già stato sostituito? 😊

---------- Post added at 17.36.28 ---------- Previous post was at 17.35.25 ----------


Esatto!!!
Vale come nelle nostre vecchiette S3 8L, fatta azione di richiamo per le bobine, controllato il codice e cambiate in garanzia senza batter ciglio, l'estate scorsa con 10anni e 140.000km!!!!

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:22 ----------



Se non è un'altro difetto....la vedo dura la garanzia!!!
..detto cosi ti diranno normale usura e manutenzione.


Scusa avevo letto male ahahahahaaha 😝😝

AleRS3
29-05-2014, 20:37
Ok....ti perdono!!

stiloso
30-05-2014, 00:26
Ok....ti perdono!!


Ahahahaahaah grazie 😊👍

Intaccator
30-05-2014, 11:53
[QUOTE=AleRS3;1156633]Esatto!!!
Vale come nelle nostre vecchiette S3 8L, fatta azione di richiamo per le bobine, controllato il codice e cambiate in garanzia senza batter ciglio, l'estate scorsa con 10anni e 140.000km!!!![COLOR="Silver"]

Io ho anche una tt mk1 225 cv .Secondo te ho diritto al richiamo??

AleRS3
30-05-2014, 12:23
[QUOTE=AleRS3;1156633]Esatto!!!
Vale come nelle nostre vecchiette S3 8L, fatta azione di richiamo per le bobine, controllato il codice e cambiate in garanzia senza batter ciglio, l'estate scorsa con 10anni e 140.000km!!!![COLOR="Silver"]

Io ho anche una tt mk1 225 cv .Secondo te ho diritto al richiamo??


Buttati in concessionario e dal telaio di sapranno dare risposta!!
Ma attenzione, non è detto che te le facciano tutte....

...dàl mé telefùnën S3mini

stiloso
09-06-2014, 03:05
[QUOTE=Intaccator;1156920]


Buttati in concessionario e dal telaio di sapranno dare risposta!!
Ma attenzione, non è detto che te le facciano tutte....

...dàl mé telefùnën S3mini

In conce mi hanno Detto che e stato fatto Anni fa, Ora aspetto in responso e poi vediamo

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

riccardors
09-06-2014, 09:28
Ma quando è danneggiato il volano, l'auto, a motore caldo, parte a strattoni?

AleRS3
09-06-2014, 09:30
[QUOTE=AleRS3;1156936]

In conce mi hanno Detto che e stato fatto Anni fa, Ora aspetto in responso e poi vediamo

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

E si se già stata fatta...nada de nada!
Puoi fare il maleducato malfidente, anche se per tuo interesse, e chiedere in altra conce....

...dàl mé telefùnën S3mini

stiloso
09-06-2014, 09:33
[QUOTE=stiloso;1160432]

E si se già stata fatta...nada de nada!
Puoi fare il maleducato malfidente, anche se per tuo interesse, e chiedere in altra conce....

...dàl mé telefùnën S3mini

L 11 fanno un controllo, vediamo che dicono, mal che vada lo faccio fare e via. Ascolta ti chiedo ancora una cosa visto che sei così gentile, quando spengo la macchina proprio nel momento in cui va a spegnersi emette un piccolo cigolio , cosa può essere secondo te? Il motore è un 2.0 tdi bkd

Inviato da me

AleRS3
09-06-2014, 09:55
[QUOTE=AleRS3;1160465]

L 11 fanno un controllo, vediamo che dicono, mal che vada lo faccio fare e via. Ascolta ti chiedo ancora una cosa visto che sei così gentile, quando spengo la macchina proprio nel momento in cui va a spegnersi emette un piccolo cigolio , cosa può essere secondo te? Il motore è un 2.0 tdi bkd

Inviato da me

Qua non riesco ad essere gentile, non saprei mi spiace!!chiedi consiglio in conce l11 è vicino...

...dàl mé telefùnën S3mini

stiloso
09-06-2014, 09:55
[QUOTE=stiloso;1160467]

Qua non riesco ad essere gentile, non saprei mi spiace!!chiedi consiglio in conce l11 è vicino...

...dàl mé telefùnën S3mini

Ok, grazie comunque :-)

Inviato da me

fanno
10-06-2014, 14:39
Anche la mia è un Bkd del 2005 e il volano a cominciato a sentirsi a 190.000 km ora ne ho 230.000 e sento solo rumore in retromarcia se accellero.
Non ho problemi ancora alla frizione quindi finchè dura la lascio stare anche perché ho fatto per adesso la cinghia di distribuzione e altri piccoli lavoretti e i 1020 euro per riprenderla mi bastano e avanzano.se senti solo rumori in fase di spegnimento puoi girarci tranquillamente.ciao

stiloso
11-06-2014, 12:05
Anche la mia è un Bkd del 2005 e il volano a cominciato a sentirsi a 190.000 km ora ne ho 230.000 e sento solo rumore in retromarcia se accellero.
Non ho problemi ancora alla frizione quindi finchè dura la lascio stare anche perché ho fatto per adesso la cinghia di distribuzione e altri piccoli lavoretti e i 1020 euro per riprenderla mi bastano e avanzano.se senti solo rumori in fase di spegnimento puoi girarci tranquillamente.ciao
ciao grazie, diciamo che oltre ai rumori in fase di spegnimento sento dei rumori di ferraglia anche lasciandola al minimo mq non sono rumori fastidiosi, finché va sta così :-)

Inviato da me

supermanroma
15-06-2014, 18:37
Io con auto elaborata diciamo a quasi 185 cv... Parliamo del 20tdi 140cv, intorno ai 160 mila km ho rifatto volano e dato che mi trovavo anche la frizione!! Sono passato dal bimassa a quello mono massa alleggerito, che si sente un po più al minimo, però rende molto in termini di spinta se hai una macchina con più cavalli rispetto a quella di serie! E poi per una questione di prezzo perché l'originale costa uno sfascio de soldi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stiloso
17-06-2014, 23:19
Io con auto elaborata diciamo a quasi 185 cv... Parliamo del 20tdi 140cv, intorno ai 160 mila km ho rifatto volano e dato che mi trovavo anche la frizione!! Sono passato dal bimassa a quello mono massa alleggerito, che si sente un po più al minimo, però rende molto in termini di spinta se hai una macchina con più cavalli rispetto a quella di serie! E poi per una questione di prezzo perché l'originale costa uno sfascio de soldi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La mia e 2.0 tdi 140cv originale, ho provato a temporeggiare ma domani la devo portare dal meccanico, farò fare volano, frizione, distribuzione, cinghia servizi(il tendicinghia e andato) e tagliando. Non ho voluto sapere il preventivo ahahajaaahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stiloso
20-06-2014, 03:36
Ragazzi me la sono cavata alla grande, allora, volano, frizione, kit completo distribuzione più pompa acqua, cinghia servizi più tendicinghia e tagliando completo. Il tutto a 1.800,00€ manodopera compresa, se fossi una donna mi farei possedere dal mio meccanico ahahahahahahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bbang
20-06-2014, 07:43
Ragazzi me la sono cavata alla grande, allora, volano, frizione, kit completo distribuzione più pompa acqua, cinghia servizi più tendicinghia e tagliando completo. Il tutto a 1.800,00€ manodopera compresa, se fossi una donna mi farei possedere dal mio meccanico ahahahahahahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che dal mio service avrei speso qualcosa meno... Cmq ben fatto!! Ora per un Po sei apposto!! Ahahah