PDA

Visualizza Versione Completa : Info Tecniche A4 Avant

frilli
26-05-2014, 15:12
Salve ragazzi, da una settimana sono possessore di una Audi A4 Avant S-line quattro e volevo il vostro aiuto di esperti per delle domande tecniche :

1) Su tutte e quattro le maniglie degli sportelli ho come un quadratino che non ho capito cosa sia. Voi lo sapete a cosa serve ?

2) Sull' MMI 3G Basic è possibile attivare la visuale del navi "Prospettiva" ? (no 3d ma come quella BMW per intenderci) ?

N.B. Appena posso Vi mando due foto.

Scusate approvitto per una domanda :

Ho acquistato il cavo Vag 12.12 e già ho attivato :

-Test lancette
-Temp olio
-Fendi in sterzata

Non riesco ad attivare le luci led che stanna nel vano piedi, mi spiego meglio :
L' auto quando ritirata aveva già suddette luci che si attivano quando apri lo sportello;

leggendo nel forum o visto che alcuni le hanno attivate sempre e tramite menu verde hanno attivato la possibilità di regolare l' intesità, Giusto ? Se è cosi quale è la procedura ?

Grazie.

spacepepe
26-05-2014, 17:09
1) a niente :smile:

2)non cè il 3D su MMI 3G Base solo visuale 2D

3)guarda qui scorri fino a MMI 3G e illuminazione ambientehttp://forum.audirsclub.it/showthread.php?57263-Menu-verde-nascosto-Funzioni-e-UPgrade

plujet
26-05-2014, 17:21

2)non cè il 3D su MMI 3G Base solo visuale 2D

3)guarda qui scorri fino a MMI 3G e illuminazione ambientehttp://forum.audirsclub.it/showthread.php?57263-Menu-verde-nascosto-Funzioni-e-UPgrade

1) non diciamo fesserie :-) : serve per la chiusura keyless. Dietro ci va un magnete che fa da chiusura circuito touch.

2) solo 2D

3) devi entrare nella 09...c'è un bit da attivare (ambient light) .poi devi entrare nel menu verde del 5F ed abilitare in car menu option l'illuminazione ambiente e , in un'altra schermata, dargli valore 5.

spacepepe
26-05-2014, 17:24
1) non diciamo fesserie :-) : serve per la chiusura keyless. Dietro ci va un magnete che fa da chiusura circuito touch.

si ce il posto per la chiusura keyless pero' adesso non servono a nulla solo da tappo o no :blink:

plujet
26-05-2014, 17:26
si ce il posto per la chiusura keyless pero' adesso non servono a nulla solo da tappo o no :blink:

basta metterlo e vedi che servono, eccome !! :biggrin:

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 17:30

Ma cosa mi dici mai...:ohmy: i quadratini sulle maniglie servono per il keyless, se ce l'hai come optional servono per aprire e chiudere la macchina toccando leggermente quel (diciamo) bottone, tenendo comodamente il telecomando in tasca :wink: :cooool:

-------------------------------------------------------------------

Maestro, mi hai bruciato in ripresa :biggrin:

Miago
26-05-2014, 20:55
Se la tua auto ha un tasto tondo a sx della leva del cambio con scritto start-engine-stop,
possiede la funzione keyless. Serve per l'apertura/chiusura delle porte senza premere telecomando solo avvicinando la mano alls maniglie.

AUDI A4 2.0 TDI
27-05-2014, 00:35
Se la tua auto ha un tasto tondo a sx della leva del cambio con scritto start-engine-stop,
possiede la funzione keyless. Serve per l'apertura/chiusura delle porte senza premere telecomando solo avvicinando la mano alls maniglie.

E quel tasto sulla consolle serve per accendere e spegnere la caaaaar senza più usare la chiave, tenendola comodamente in tasca,

Chri posta il link del video che hai fatto...f****a pazzesca 😃😃😃😃😃

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

frilli
27-05-2014, 12:53

2) solo 2D

3) devi entrare nella 09...c'è un bit da attivare (ambient light) .poi devi entrare nel menu verde del 5F ed abilitare in car menu option l'illuminazione ambiente e , in un'altra schermata, dargli valore 5.

Grazie a tutti delle risposte,
per quanto riguarda il punto 3 ho già provato, ma da vag non mi cambia nulla, mentre da menu verde mi attiva un menu "Interior Light" o cosa simile dove posso spostare da chiaro a scuro ma non succede nulla, quando chiudo la portiera le luci vano piedi si spengono, mentre io le vorrei accese con fari accesi...possibile ?

Grazie.

Luki
27-05-2014, 13:22
Ma cosa mi dici mai...:ohmy: i quadratini sulle maniglie servono per il keyless, se ce l'hai come optional servono per aprire e chiudere la macchina toccando leggermente quel (diciamo) bottone, tenendo comodamente il telecomando in tasca :wink: :cooool:

-------------------------------------------------------------------

Maestro, mi hai bruciato in ripresa :biggrin:

Questo è il lavoro fatto dal buon Plujet sulla mia CAR!!! (Tanta Roba) :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=h-JBfNZ1VAg

AUDI A4 2.0 TDI
27-05-2014, 13:56
Spettacolo allo stato puro 😃😃😃

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Axelt
27-05-2014, 14:11
Che figata!! :w00t::w00t::w00t:

bellissimo....complimneti :cooool::cooool:

utente (cancellato) 4
27-05-2014, 17:16
Grazie a tutti delle risposte,
per quanto riguarda il punto 3 ho già provato, ma da vag non mi cambia nulla, mentre da menu verde mi attiva un menu "Interior Light" o cosa simile dove posso spostare da chiaro a scuro ma non succede nulla, quando chiudo la portiera le luci vano piedi si spengono, mentre io le vorrei accese con fari accesi...possibile ?

Grazie.

Allora frilli, col vag va sulla 5f e attiva tra i vari bit quello Menu ambient light.
Poi vai nel menù verde car-> CARDEVICELIST e selezioni interior light. Indietro e vai su carmenuoperation interior light, porti il valore a 5. Indietro.
Resetti l'mmi e vai...
Le luci rimangono accese con le luci accese e regoli l'intensità dall'mmi.

frilli
27-05-2014, 17:41
Allora frilli, col vag va sulla 5f e attiva tra i vari bit quello Menu ambient light.
Poi vai nel menù verde car-> CARDEVICELIST e selezioni interior light. Indietro e vai su carmenuoperation interior light, porti il valore a 5. Indietro.
Resetti l'mmi e vai...

Scusa Giggio,
ma essendo poco pratico potresti essere un po' più chiaro, (cosa intendi con 5f)è da una settimana che sto armeggiando con il vag e non vorerrei fare casini. Grazie.

utente (cancellato) 4
28-05-2014, 14:14
Scusa Giggio,
ma essendo poco pratico potresti essere un po' più chiaro, (cosa intendi con 5f)è da una settimana che sto armeggiando con il vag e non vorerrei fare casini. Grazie.

La 5f è la centralina dell'mmi dovrebbe scriverti navigator-5f...

frilli
28-05-2014, 15:01
La 5f è la centralina dell'mmi dovrebbe scriverti navigator-5f...

Grazie, più tardi provo.

frilli
28-05-2014, 18:26
Resetti l'mmi e vai...

Ciao Giggio,
ho provato con le tue istruzioni, ma mi attiva il Menu Ambient Light in grigetto (non lo posso selezionare).Guardando in giro per il forum ho provato questo :

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

ora il menu Ambient Light è attivo, posso spostare da chiaro a scuro ma non succede nulla e le luci piedi si accendono solo con la portiera aperta. Vi prego aiutatemi che sono entrato in fissa "co ste luci piedi !!!!"

Grazie.

marcodriver
28-05-2014, 18:46
Dopo aver fatto la codifica hai spento e poi riacceso l'mmi?

frilli
28-05-2014, 19:12
Dopo aver fatto la codifica hai spento e poi riacceso l'mmi?

Si. spento e resettato. Niente non succede niente.

marcodriver
28-05-2014, 22:30
Io proverei a rifare per bene tutta la procedura, magari hai saltato qualcosa, se non va aspetta la risposta di qualche guru, vedrai che prima o poi si fanno vivi

---------- Post added at 22.25.09 ---------- Previous post was at 22.23.14 ----------

Scusa una cosa, ma la tua ha il navigatore?

---------- Post added at 22.30.46 ---------- Previous post was at 22.25.09 ----------

Se non hai il navi, dopo aver attivato come hai fatto tu, devi fare anche questo:
56-radio, coding 07, long codic helper, byte 8 - bit 7 interior light impostazioni attive

frilli
28-05-2014, 22:41
Io proverei a rifare per bene tutta la procedura, magari hai saltato qualcosa, se non va aspetta la risposta di qualche guru, vedrai che prima o poi si fanno vivi

---------- Post added at 22.25.09 ---------- Previous post was at 22.23.14 ----------

Scusa una cosa, ma la tua ha il navigatore?

---------- Post added at 22.30.46 ---------- Previous post was at 22.25.09 ----------

Se non hai il navi, dopo aver attivato come hai fatto tu, devi fare anche questo:
56-radio, coding 07, long codic helper, byte 8 - bit 7 interior light impostazioni attive

Si ho il navigatore, magari posso provare ugualmente ad attivare tale coding, tu che dici ?

marcodriver
28-05-2014, 22:57
Prova ma prima di procedere segnati i valori precedenti, al massimo se non va rimetti come prima, io questa funzione ce l'ho attiva e se la memoria non mi inganna mi pare diaver fatto proprio così

frilli
28-05-2014, 23:51
Prova ma prima di procedere segnati i valori precedenti, al massimo se non va rimetti come prima, io questa funzione ce l'ho attiva e se la memoria non mi inganna mi pare diaver fatto proprio così

OK. Provo e poi ti faccio sapere. Grazie.

marcodriver
28-05-2014, 23:59
Allora ho trovato qualcosa che ti può tornare utile, vai alla prima discussione(modifiche vag), a pagina 15 troverai un link postato da kenzo. Troverai audi enthusiast. Li dentro ci sono le codifiche per i vari sistemi di navi. Spero di esserti stato utile. Ciao

frilli
29-05-2014, 10:12
Allora ho trovato qualcosa che ti può tornare utile, vai alla prima discussione(modifiche vag), a pagina 15 troverai un link postato da kenzo. Troverai audi enthusiast. Li dentro ci sono le codifiche per i vari sistemi di navi. Spero di esserti stato utile. Ciao

Provato ma non funziona, è lo stesso codice che ho attivato io. Ricapitolando :
Dietro il consiglio di Giggio ho attivato :

"Allora frilli, col vag va sulla 5f e attiva tra i vari bit quello Menu ambient light.
Resetti l'mmi e vai...
Le luci rimangono accese con le luci accese e regoli l'intensità dall'mmi." RISULTATO :
Sull' MMI compariva il menu Ambient Light ma in grigetto (non potevo modificare nulla).

Guardando nel forum ho attivato questo:
09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva. RISULTATO :
Sull' MMI il menu Ambient Light è ora attivato, posso cambiare da "chiaro" a "scuro" ma non succede nulla, le luci si accendono solo con le porte aperte.
Questa mattina ho fatto una diagnosi con il vag e ho trovato un codice di errore, che se cancello e tolgo tutte queste abilitazioni che ho fatto per le luci piedi non si ripresenta. Il codice è questo :
03157 - Fuctionality limited due to Communications Disruption
000---Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 6
Fault Frequncy: 1
Reset Counter: 117
Milleage: 30073 Km
Time Indication: 0
Date: 2014.05.28
Time 18:10:15

Vi prego aiutatemi voglio queste luci......

frilli
29-05-2014, 16:42
Nessuno mi aiuta !?!?!

frilli
30-05-2014, 08:25
RISOLTO....
non so il perchè, ma ieri seri dopo cena con amici sono andato a riprendere l' auto e......queste famose luci funzionano !!!!
Vai un po' a spiegare sta storia.....comunque sono contento, grazie a tutti per i consigli.

marcodriver
30-05-2014, 18:50
RISOLTO....
non so il perchè, ma ieri seri dopo cena con amici sono andato a riprendere l' auto e......queste famose luci funzionano !!!!
Vai un po' a spiegare sta storia.....comunque sono contento, grazie a tutti per i consigli.
Molto strano però, comunque l'importante è che ora funziona, si vede che aveva bisogno di dormirci sopra :blink::blink: