PDA

Visualizza Versione Completa : Strano odore dagli scarichi motore 3.0 Tdi del 2005 senza filtro dpf !

Mili_FF2
27-05-2014, 12:15
Raga un mio cugino ce l'ha da poco un A6 3.0 tdi quattro tiptronic senza filtro dpf ! Siccome dopo che l'ha presa abbiamo notato uno strano odore inspiegabile del tipo acido che proviene dagli scarichi sia a freddo che a caldo insomma sempre !!! Volevo chiedere a voi se è normale che le auto senza dpf emettano quel tipo di odore dallo scarico ^^?
P.s la mia non fa quel odore ma ha il filtro dpf !

loschiaffo
27-05-2014, 13:53
il precedente proprietario usava biodiesel o roba simile??
magari ci sono residui nel serbatoio (col biodiesel si formano alghe e muffe).
non so se pososno creare il cattivo odore da te descritto.
fai un paio di pieni di gasolio buono (cosi si spurga tutto il sistema di alimentazione), usa magari iun additivo "pulisci iniettori" (il meno caro che torvi, io sono scettico sull'utilita' su questi prodotti) e vedi se il problema si risolve.
in alternatva, c'e da pensare a un malfunzionamento degli iniettori. e li diventa una spesa importante!

Mili_FF2
27-05-2014, 15:35
il precedente proprietario usava biodiesel o roba simile??
magari ci sono residui nel serbatoio (col biodiesel si formano alghe e muffe).
non so se pososno creare il cattivo odore da te descritto.
fai un paio di pieni di gasolio buono (cosi si spurga tutto il sistema di alimentazione) e vedi se il problema si risolve

No gia' domandato e ha sempre usato gasolio normale ! E secondo lui tutto cio' è normale ma secondo me non è affatto normale sentire un odore del genere come i vecchi bus di anni 90' !!! Boooh !Anche perché fumo nn si vede uscire dallo scarico ! Adesso stiamo valutando con dei pulisci iniettori e con del gasolio vpower ! Grazie cmq

Ikura
27-05-2014, 17:08
La mia è un 2006 senza filtro...non emette nessun odore "acido"[...]..al massimo un bel classico odore di nafta!

albetdi
28-05-2014, 17:45
L' unico additivo che funziona, ed ha il compito di pulire i tubi e iniettori, serbatoio, e lubrificare la pompa e basta, è il Datacol, è veramente super. Se dopo questo persiste, fatti fare una diagnosi mirata agli iniettori, per vedere la portata, se sono fuori range, sono arrivati. cilindrata, anno, e tipo motore?

Mili_FF2
28-05-2014, 22:17
L' unico additivo che funziona, ed ha il compito di pulire i tubi e iniettori, serbatoio, e lubrificare la pompa e basta, è il Datacol, è veramente super. Se dopo questo persiste, fatti fare una diagnosi mirata agli iniettori, per vedere la portata, se sono fuori range, sono arrivati. cilindrata, anno, e tipo motore?

Albetdi dove lo trovo questo miracoloso additivo ?? E acquistabile online? L'auto e' del 2005 motore 3.0 tdi tiptronic senza dpf ! Oggi ho chiesto a un meccanico e mi ha detto che tutto cio' e' alla norma e che secondo lui brucia bene il gasolio per quello fa l'odore ! Ma l'odore e veramente insoportabile da bloccarti il respiro
!!! Avete presente i vecchi camion ?! Solo che l'auto nn fa fumo ! Booooh

albetdi
28-05-2014, 23:02
Ciao Mili, faccio prima...domani verso le 12 ti chiamo...e ti spiego....

Tidus
29-05-2014, 08:44
Ciao Mili, faccio prima...domani verso le 12 ti chiamo...e ti spiego....
Albi però facci sapere dove trovare questo additivo...

albetdi
29-05-2014, 13:12
Vai tranquillo, sto aspettando delle conferme..

F.audi6
05-06-2014, 15:08
Albetdi dici che il datacol ê meglio del tunap 983?? Il datacol sarebbe quello rosso ( flacone) giusto ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.08.30 ---------- Previous post was at 15.05.38 ----------

Io ho dei trasudi sui terminali degli scarichi cosa mi consigliate ?? Può essere il dpf sporco ?? Gli additivi per il dpf sono affidabili ?? Dalle mie parto spingono molto quello della syneco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albetdi
05-06-2014, 17:41
Dalle prove che ho visto...si questo agisce a livello molecolare....state tranquilli , lunedi o martedi passa il tecnico da me in ditta.....