PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione luci interne alogene con luci interne led



cliff
27-05-2014, 17:00
ciao,

può interessare come argomento?
non mi pare ci sia qualcosa per le ns. 4g già sul forum.
la mia monta pacchetto luci interno ed esterno con luce diffusa nell'abitacolo.
vorrei cambiare le luci poste sul cielo dell'abitacolo, cosi come quelle delle alette parasole e del bagagliaio.
qualcuno di voi a esperienza? ho visto che su ebay ci sono diversi kit, specialmente dalla germania.

Alex83
28-05-2014, 14:46
Anche io ho il doppio pacchetto luci ma sono già a led...

cliff
28-05-2014, 14:48
Anche alette parasole? Bagagliaio? Luci di cortesia nel cielo avanti e dietro?

Perché tutte le altre luci ai piedi maniglie dentro e fuori luci targa ecc sono ben a led anche le mie ma quelle no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
28-05-2014, 20:56
Anche la mia tutta a led tranne quelle del bagagliaio e cassetto portaoggetti che ho sostituito con quelle a led aftermarket


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cliff
28-05-2014, 22:16
http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/u9ugynub.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/a8yhe8y3.jpg

Strano xo se abbiamo lo stesso pacchetto. Forse la vs è più recente di marzo 2013 ed hanno cambiato in led


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
29-05-2014, 10:19
La mia l'hanno prodotta a marzo di quest'anno ed è messa come quella di Dev77. Ad essere sincero le luci del cielo sono anche fin troppo luminose e certe volte danno pure fastidio ma vabbè teniamocela così.

cliff
29-05-2014, 10:32
Anche la mia tutta a led tranne quelle del bagagliaio e cassetto portaoggetti che ho sostituito con quelle a led aftermarket


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77 potresti darmi il modello dei led che hai cambiato?
hai cambiato anche la luce sul portellone o solo quelle interne al bagagliaio?

grazi

Dev77
29-05-2014, 12:12
Ti mando delle foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 10.08.57 ---------- Previous post was at 08.35.06 ----------

http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/umabutym.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/ehuvusag.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/zy7a4ase.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/asu8uqa9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 10.12.07 ---------- Previous post was at 10.08.57 ----------

Il pacchetto luci comprende led sul cielo e alette parasole, soffuse sui braccioli delle porte, sulle maniglie, sui battitacco, poggiapiedi e battitacco. Per il baule e il portaoggetti sono comunissime li trovi da qualsiasi auto accessori portando magari il campione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cliff
29-05-2014, 12:20
si allora è stato ampliato il pacchetto, perchè la mia non ha per esempio la striscia illuminata sul battitacco delle portiere.
grazie
ciao ciao

Dev77
29-05-2014, 19:59
Strano perché ho un amico con una 4g del 2012 ed è come la mia, però è berlina non so se cambia. La mia comprando il pacchetto luci soffuse interne che ti ho postato hanno eliminato i battitacco Sline per quelli illuminati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

smanettone
30-04-2016, 15:10
Salve, anch'io ho le luci abitacolo normali e vorrei montare quelle a led.
Qualcuno potrebbe darmi una mano su quello che devo acquistare e dove.
Naturalmente che non diano errore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

smanettone
01-05-2016, 18:40
Nessuno mi aiuta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Xenshirov
01-05-2016, 19:09
Ciao, io ho preso queste... https://www.xenovision.it/w5w-9ultra-led-canbus-bianco-p-43.html e sono favolose veramente... mentre queste le ho messe nel baule... https://www.xenovision.it/w5w-led-sottoporta-audi-vw-p-708.html :happy:

Occhio con quelle del baule perché se premi troppo per rimettere il portalampada nel foro, puoi causare un contatto e fare un corto... (come è capitato a me con il cassetto portaoggetti...:maad:)

smanettone
01-05-2016, 21:50
Ok.
Mi potresti dare qualche informazione sullo smontaggio delle plafoniere sia anteriore che posteriore.
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Xenshirov
02-05-2016, 06:46
La plafoniera centrale anteriore si stacca facilmente partendo dalla parte davanti verso il vetro e si abbassa tranquillamente perché incastrata e si procede x tutto l'incasso...
Per quanto riguarda invece la plafoniera posteriore quella non sono riuscito ad estrarla per cui ho tolto soltanto i pezzettini di plastica bianca copri luce ed ho usato un lamierino molto fine.

Huawei Ascend G8

smanettone
02-05-2016, 09:44
La plafoniera centrale anteriore si stacca facilmente partendo dalla parte davanti verso il vetro e si abbassa tranquillamente perché incastrata e si procede x tutto l'incasso...
Per quanto riguarda invece la plafoniera posteriore quella non sono riuscito ad estrarla per cui ho tolto soltanto i pezzettini di plastica bianca copri luce ed ho usato un lamierino molto fine.

Huawei Ascend G8
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

carperoz
02-05-2016, 14:26
Su youtube ci sono i video su come smontare plafoniera, io lo avevo fatto sulla mia RS5, ricordo che dovevi svitare una vite sul porta occhiiali ecc ecc cmq se cerchi su youtube con pazienza trovi qualcosa, cosa migliore sarebbe andare 10 min in concessionaria e fartele cambiare da loro.. Metti che rompi un gancetto in plastica la plafoniera dopo non ti sta più su. I led li avevo presi alla beps, quelle canbus.

smanettone
02-05-2016, 14:48
Ho provato a cercare ma non ho trovato proprio niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

corto
09-05-2016, 22:39
ma scusate se si va in audi e si richiedono i ricambi nn si fa prima?

Xenshirov
12-05-2016, 06:18
ma scusate se si va in audi e si richiedono i ricambi nn si fa prima?
Sicuramente, puoi scegliere questa via, ma x cambiare delle lampadine non credo sia necessario arrivare a ciò... basta avere un attimo di attenzione e di manualità.

Huawei Ascend G8

corto
12-05-2016, 10:21
no ma io intendevo nn per cambiarle ma per comprarle,onde evitare di avere un effetto fast&furios che su un A6 stonerebbe un po,e visto che i led audi originali sono dei circuiti stampati,nn si troveranno mai lampadine after market di stesso colore e intensita.
un ragazzo qui ho letto che el ha comprate originali a prezzi molto onesti,quindi penso sia la soluzione migliore

MadDog79
14-06-2016, 18:24
ciao xenshirov potresti aiutarmi mettendo delle immagini su come sei riuscito a smontare? per cambiare i led?

MatteoA6 3.0
17-06-2016, 22:10
La mia è produzione 2011 ed è berlina ( è una delle prime) e il pacchetto è completo di tutte le luci led eccetto bagagliaio e porta oggetti. Sono montati tutti led anche sotto i sedili e nel vano piedi.
Il fatto che cambi da auto ad auto è che magari qualcuno non ha il pacchetto luci esteso ( le luci alle portiere nelle maniglie, le luci al tunnel con i piccoli led lunghi tipo neon) e altri hanno il pacchetto luci esteso come la mia, di conseguenza cambiano anche le luci alle plafoniere che stonerebbero se non a led.

meio
09-07-2016, 17:34
Nella mia Audi a mio parere ha fatto una gran porcata, pacchetto luci interne ed esterne quindi led ovunque dentro e fuori eccetto per le plafoniere, il baule e il cassetto portaoggetti, una cosa ridicola e obbrobriosa, per il momento ho cambiato la plafoniera grande centrale settimana prossima mi arriva la piccola ma posso assicurarvi che è tutta un'altra cosa..

smanettone
09-07-2016, 19:56
Scusa ma hai cambiato l'intera plafoniera o solo le lampade?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

meio
10-07-2016, 01:02
L'intera plafoniera e posso dirti che rispetto a quella basica è veramente bella e molto più funzionale

smanettone
10-07-2016, 11:13
Ok ma l'hai presa direttamente in audi compresa di led? E quanto hai speso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

silverr983
11-07-2016, 11:54
Puoi postare foto della nuova plafoniera? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smanettone
11-07-2016, 13:09
Infatti mi interessa anche a me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

meio
11-07-2016, 14:11
L'Unico inconveniente che ho trovato è che all'apertura e chiusura delle porte la plafoniera ne si accende e ne si spegne, questo poiché ha un chip che legge i dati della confort mentre la versione alogena viene gestita da un filo dimming, ora sto vendendo se c'è da fare una codifica per farla funzionare correttamente, più tardi posto le foto

bahcwm
11-07-2016, 18:20
Unico inconveniente non da poco

meio
27-07-2016, 23:01
La soluzione l'ha trovata GSI16 che ringrazio per i consigli che mi ha dato, questa è la soluzione scritta appunto da GSI16:

stacca il connettore a 10 poli rosso della plafoniera principale
estrai il PIN 5 di colore blu ed isolarlo

poi smonta la copertura dello specchietto retrovisore
stacca il connettore nero che collega lo specchio retrovisore
nel connettore troverai un filo di colore bianco/viola.... su questo devi ponticellare un altro filo che poi andrà a finire nel connettore rosso a 10 poli della plafoniera alla posizione 5

il pin nuovo da mettere dentro la plafoniera puoi acquistarlo in Audi, ecco il codice:

000 979 009 E

Per quanto riguarda il pulsante rear una volta installata anche la plafoniera posteriore funziona perfettamente.
Per concludere l'up ho acquistato i led che proiettano il logo Audi a terra (una figata) e i blocchetti led che ho rimosso da sotto le Portiere le ho cambiate alle alogene nel baule e nel portaoggetti.

meio
03-09-2016, 08:02
6045
Questa è la plafoniera sostituita, tutta un'altra storia..

angelo19761976
06-02-2017, 21:43
Ciao

Sto passando anche io da plafoniera alogena a led,dopo questa modifica
Di cablaggio,serve fare delle codifiche?
Grazie

mapi
06-08-2018, 10:03
Su youtube ci sono i video su come smontare plafoniera, io lo avevo fatto sulla mia RS5, ricordo che dovevi svitare una vite sul porta occhiiali ecc ecc cmq se cerchi su youtube con pazienza trovi qualcosa, cosa migliore sarebbe andare 10 min in concessionaria e fartele cambiare da loro.. Metti che rompi un gancetto in plastica la plafoniera dopo non ti sta più su. I led li avevo presi alla beps, quelle canbus.

quoto, per plafo ant c'è vite dentro al porta occhiali, per plafo post solo ganci mettalici. tutto molto semplice. ciao by mapi

- - - Updated - - -


Sicuramente, puoi scegliere questa via, ma x cambiare delle lampadine non credo sia necessario arrivare a ciò... basta avere un attimo di attenzione e di manualità.

Huawei Ascend G8

quoto

- - - Updated - - -

quoto

- - - Updated - - -


Scusa ma hai cambiato l'intera plafoniera o solo le lampade?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

io sostituito sia plafo ant che plafo post da normale a led

- - - Updated - - -


L'Unico inconveniente che ho trovato è che all'apertura e chiusura delle porte la plafoniera ne si accende e ne si spegne, questo poiché ha un chip che legge i dati della confort mentre la versione alogena viene gestita da un filo dimming, ora sto vendendo se c'è da fare una codifica per farla funzionare correttamente, più tardi posto le foto

devi codificare la 46

- - - Updated - - -


Ciao

Sto passando anche io da plafoniera alogena a led,dopo questa modifica
Di cablaggio,serve fare delle codifiche?
Grazie

io ho codificato la 46, cosi: 46->07->byte11->bit7
ciao by mapi

orione
19-03-2019, 12:05
6045
Questa è la plafoniera sostituita, tutta un'altra storia..

interessato pure io... codici e prezzi si riescono a sapere?
ma poi alla fine bisogna per forza modificare il connettore o basta una codifica via VAG?