PDA

Visualizza Versione Completa : lampadina fendinebbia a led



chrisbogy83
28-05-2014, 21:10
qualcuno l'ha montata?!?!!? :wink:

Massi T5
29-05-2014, 10:30
seguo con interesse l'argomento, anche se immagino che il CDB non gradisca fendi a led.. darà il check come per le luci targa..
che balle sta elettronica di controllo così pignola!!! :)

i fendi cmq evito sempre di accenderli anche per l'orrore di quella luce giallognola! per contro, va detto che quando ci si trova nel nebbione, è meglio un fendi alogendo di uno a led (almeno, leggevo così..)

max.85
29-05-2014, 15:22
io sui fendi ho montato gli xeno...

Massi T5
29-05-2014, 15:50
io sui fendi ho montato gli xeno...

ma veramente???? idolo!! ahahha!
caccia una foto! vorrei vedere che effetto fanno! :)

max.85
29-05-2014, 16:24
mah fanno una luce mega, però come tutti gli xeno devi aspettare che si scaldino quei 5 secondi...belli però...non è altro che un sistema xeno che trovi su ebay (però di quelli can bus costosi ) ovviamente il portalampada non va su automatico sul fendi quindi lo devi sigillare col silicone, con un po di impegno vien fuori un bel lavoretto che non crea nessun problema...

Massi T5
30-05-2014, 09:24
si si ho presente, avevo messo un kit così sulla precedente auto, come anabbaglianti.
mi chiedevo dove piazzare le ballast in zona fendi però!
sinceramente, per i fendi, preferirei una lampadina a led. Meno sbatti, ottima resa. C'è però da capire il discorso CDB. Già ho bestemmiato con le luci targa, non voglio ripetere con i fendi!!

max.85
30-05-2014, 09:29
le centraline vanno fissate in posti un po infami quello si, per quello bisogna prendere un buon impianto perchè prendono molta acqua e sporcizia, però come problemi di CDB zero, ho dovuto anche cambiare una centralina che è partita dopo molto tempo ed ho ordinato un altro kit su ebay, cambiata e nessun problema. Ho preso un kit
CAN-BUS specifico, l'avevo pagato sui 150 ma non mi ricordo proprio bene...

Massi T5
30-05-2014, 09:35
si si, io avevo preso 2 kit: un primo nel 2006, carissimo (tipo 400 euro), con dei mattoni di ballast, e mi faceva impazzire (erano agli albori quei kit, l'auto non li digeriva affatto), un secondo kit nel 2008, ballast piccole come pacchetti di sigarette, perfetto, veramente p&p, pagato 120 euro.
erano altri tempi :)

max.85
30-05-2014, 10:12
eh si era l'inizio...ora dopo averne venduti a quintali tra gli slavi e romeni li hanno ben testati ;-) ... cmq si se vuoi evitare del lavoro lampadina a led e via...tanto io li avrò usati 3 volte i fendi...
quando avevo il 106 rallye li avevo sostituiti con fari di profondità, quando li attaccavo faceva giorno tipo fanaliera da rally, se li accendevo con la nebbia non vedevi più niente perchè si formava un muro bianco ad 1 metro dal muso :-) :-)

Massi T5
30-05-2014, 10:40
esatto, fendi troppo potenti sono deleteri nella nebbia, è come accendere gli abbaglianti! ahahha!
cmq non ci penso ai fendi led, mi sembra la classica cavolatina che può comportare infinte bestemmie! ahhahaha! :)

chrisbogy83
30-05-2014, 20:10
non c'avevo pensato alla troppa luce dei led che non va d'accordo con la nebbia :D
questa idea meglio che l'accantono...quindi non accenderò i fendi per evitare il giallume :P
grazie raga!!!! ;)