PDA

Visualizza Versione Completa : connettori sportelli a4 b7

gionnybb
28-05-2014, 23:03
oggi ho iniziato l'istallazione delle luci pozzanghera ed ingombro sulla mia a4 b7. contemporaneamente mentre era smontato il pannello porta volevo far passare altri due fili per collegare i led sotto le calotte degli specchietti retrovisori. ho provato a aprire il connettore che è presente nel montate ma non sono riuscito in alcun modo ad aprilo per far passare i due fili oppure meglio ancora inserire due connettori. qualcuno sa come si apre sto benedetto connettore?

endy87
29-05-2014, 01:39
è a pressione, devi tirar bene :sisi:

gionnybb
29-05-2014, 10:09
è a pressione, devi tirar bene :sisi:
ho provato a tirarlo. si deve sbloccare in qualche modo il gancio di colore viola presente nella parte superiore del connettore?

-Fa-Audi
29-05-2014, 23:00
Non ho capito bene a che connettore ti riferisci, se metti una foto ti so dire.. Comunque se è uno di quelli con la linguetta rosa/viola, sì prima va sganciata quella e poi viene via

gionnybb
03-06-2014, 22:22
Non ho capito bene a che connettore ti riferisci, se metti una foto ti so dire.. Comunque se è uno di quelli con la linguetta rosa/viola, sì prima va sganciata quella e poi viene via
parlo del connettore che va dallo sportello, subito dopo il soffietto in plastica proteggicavi al piantone. si in effetti c'è la linguetta di colore viola. ho provato in diversi modi a sganciarla ma non sono riuscito. come si sgancia si deve far scivolare verso lo sportello, verso il basso, verso l'alto. l'ho tirato tanto che si è un po rotta ma non esce.

-Fa-Audi
03-06-2014, 23:08
La linguetta di colore viola è come un fermo, puoi tirare quanto vuoi alla fine o si stacca il filo o si spacca il connettore. Con un cacciavite piatto solleva la linguetta e poi basta staccare il connettore. Ripeto, se riesci a mettere una foto ti posso dire con precisione dove e come staccarlo.

gionnybb
04-06-2014, 18:47
La linguetta di colore viola è come un fermo, puoi tirare quanto vuoi alla fine o si stacca il filo o si spacca il connettore. Con un cacciavite piatto solleva la linguetta e poi basta staccare il connettore. Ripeto, se riesci a mettere una foto ti posso dire con precisione dove e come staccarlo.
vedo se posso fare una foto, il problema è che non ho molto tempo libero. le modifiche che ho fatto è da circa un anno che le ho programmate ma sono riuscito in parte a farle solo la scorsa settimana.

giuseppe82
04-06-2014, 18:57
anche io provai a staccarlo con un cacciavite piatto,ma alla fine si ruppe la linguetta viola..