PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto audi TT 3.2

DomyRS
29-05-2014, 22:05
Ciao a tutti, questo è il mio prima messaggio nel forum, ma vi seguo già da un po' :D

Cercando nel forum, non ho trovato nulla per quanto riguarda la TT con motorizzazione 3.2.

Quindi vi chiedo se qualcuno ha potuto provare questo modello, in quanto vorrei comprarlo l'anno prossimo a febbraio-marzo, come prima auto hehe😄

Premetto che ho 17 anni e a febbraio l'anno prossimo a febbraio compio gli anni e potró quindi fare la tanto attesa patente 😄😄
Abito in Svizzera e qui non ci sono restrizioni per i neopatentati...vorrei comperare la versione 3.2 siccome è Quattro, ha un bel sound e 250 cavalli.
Il mio budget è di CHF 14'000 (circa 12'500 euro) qui questo modello, a quel prezzo, si trova con poco più di 100'000 km

Credo che essendo aspirato il motore dovrebbe durare molto...o no?

Qualcuno ha provato anche solo il motore? Problemi? Prestazioni? Sound? Consumo?

L'auto mi dovrebbe durare 1-2 anni (ca. 20'000km/anno) siccome ora sono in apprendistato e sto risparmiando giá da 1 anno ma a settembre dovrei lavorare a tempo pieno, potendomi quindi permettere qualcosa di bello e nuovo in leasing 😄😄

In alternativa potrei prendere un 2.0 tfsi, peró dovrei mappare la centralina e uno scarico...

Ringrazio in anticipo tutti!

andre.fiume
30-05-2014, 08:04
spero tu te la possa permettere anche a livello di assicurazione e consumi... e comunque un 2.0 tfsi va più forte del 3.2 fsi.

Ti sarà anche molto difficile rivenderla e ricavarci qualcosa !

DomyRS
30-05-2014, 08:14
Ciao,
Si ho gia fatto tutti i conti...😊
Comunque non credo che il 2.0tfsi vada più forte del 3.2...
I dati dicono che il 3.2 da 0-100 fa 5.9 secondi, mentre il 2.0 fa 6.6 secondi.
Inoltre a livello di consumo il 3.2 dovrebbe bere "solo" circa 4 litri in più per 100km e considerando che mi deve durare 1 anno è un sacrificio che si puó fare...
Inoltre è Quattro, ed è questo che mi convince sul 3.2, sopratutto in inverno qui...
😄

Kame
30-05-2014, 10:00
Il 2.0 TFSI va più del 3.2 FSI, il quale non ha proprio i 250 cv dichiarati, io ti consiglio una TTS.
La 3.2 solo per il suono del V6.

DomyRS
30-05-2014, 10:18
Mi dite quindi che il 3.2 va meno del 2.0 originale?
La TTS sarebbe un sogno,ma non ci sto nel budget D:

Comunque ripeto, mi servirebbe una Quattro, qualcuno con la trazione anteriore che sa dirmi se tiene d'inverno? Almeno discretamente?

In alternativa ci sarebbe un' A3...che costerebbe anche meno... Ma niente a che vedere con il design della TT *-*

Grazie comunque! :D

andre.fiume
30-05-2014, 10:31
Ciao,
Si ho gia fatto tutti i conti...😊
Comunque non credo che il 2.0tfsi vada più forte del 3.2...
I dati dicono che il 3.2 da 0-100 fa 5.9 secondi, mentre il 2.0 fa 6.6 secondi.
Inoltre a livello di consumo il 3.2 dovrebbe bere "solo" circa 4 litri in più per 100km e considerando che mi deve durare 1 anno è un sacrificio che si puó fare...
Inoltre è Quattro, ed è questo che mi convince sul 3.2, sopratutto in inverno qui...
😄

Te lo dico perché io il 3.2 lo ho avuto per 1 anno e mezzo prima della TTS, so bene quanto andava e quanto consumava.
Se stai a guardare i dati sullo 0-100 ed i consumi dichiarati dalla casa rimani fregato !

Già da nuovo non rulla i 250 cv dichiarati (forse meno di 230)e poi come tanti altri grossi motori aspirati perde potenza per di più c'è il peso non indifferente dato che pesa più di una rs ma va la metà.

Come consumi in autostrada fai i 9-10 al litro massimo ... in città lascia perdere ! Con TTS sono di media 3-4 km/litro sopra i consumi del 3.2 con una TT a trazione anteriore penso si possa arrivare a consumare la metà del 3.2

La trazione quattro ok ma monta ancora la seconda generazione di Haldex che non è esattamente il top.
Se la tua preoccupazione è la neve si vive anche con una TA.

DomyRS
30-05-2014, 10:43
Okay, vorrà dire che li proveró entrambi e valuteró...qualcuno mi sa dire se dopo i 100'000 km il motore da problemi sia 2.0 sia 3.2...a parte la solita cinghia..
Grazie :D

andre.fiume
30-05-2014, 12:32
sia cinghia che catena si dovrebbero cambiare a 180.000

DomyRS
30-05-2014, 13:44
Non so quanti ci arrivino veramente peró... La maggior parte li cambia prima..😄

andre.fiume
30-05-2014, 15:00
vero la gomma invecchia e la sporcizia fa cigolare le pulegge quindi sicuro sul tfsi bisogna cambiarle prima su tsi e fsi puoi aspettare.

Zoid747
01-06-2014, 03:22
Quoto gli altri. Cerca un bel 2.0, magari quattro, ne risentirà anche il portafoglio :)

DomyRS
01-06-2014, 12:09
Non ne trovo di 2.0 Quattro... Per quel prezzo...
Grazie comunque!

andre.fiume
01-06-2014, 14:59
Quoto il 2.0 quattro è rarissimo e per di più ha valutazioni superiori a quelli della TT.
Io fossi in te mi comprerei un bel 2.0 tfsi... i 2.0 benzina sono difficili da vendere e ormai sta uscendo il nuovo modello ed il valore dell'auto sarà sceso di parecchio negli ultimi mesi o potrebbe comunque essere motivo per trattare sul prezzo.
Con i soldi che risparmi di benzina e assicurazione ti compri un bel treno di gomme invernali che ti permetteranno di non rimpiangere la trazione integrale durante l'inverno !

DomyRS
01-06-2014, 16:17
Quoto il 2.0 quattro è rarissimo e per di più ha valutazioni superiori a quelli della TT.
Io fossi in te mi comprerei un bel 2.0 tfsi... i 2.0 benzina sono difficili da vendere e ormai sta uscendo il nuovo modello ed il valore dell'auto sarà sceso di parecchio negli ultimi mesi o potrebbe comunque essere motivo per trattare sul prezzo.
Con i soldi che risparmi di benzina e assicurazione ti compri un bel treno di gomme invernali che ti permetteranno di non rimpiangere la trazione integrale durante l'inverno !

Si, non sarebbe male, anche perchè con il 2.0 di "bollo" e assicurazione risparmierei circa 350-400 euro, per non parlare della benzina ovviamente...
E anche da acquistare costano meno i 2.0...la mia paura era solo la TA e se i 200 cavalli turbo non deludessero in confronto ai 250 del 3.2...
Ma mi sembra di capire di no😄😄

andre.fiume
01-06-2014, 19:56
è il 3.2 che delude dato che non ha i cavalli dichiarati... mentre il TFSI ne ha ben 11 in più.

Rispetto al 3.2 il 2.0 TA pattina un po' in partenza... il sottosterzo è presente anche sul 3.2 grazie al grosso peso del motore.

Il 3.2 ha la pelle di base e si trova spesso ben accessoriato (magari anche con il MR) mentre le 2.0 sono solitamente più scarne poi come già detto in fase di rivendibilità forse il 2.0 in svizzera ancora un po' di mercato mentre il 3.2 è praticamente impossibile rivenderlo.

DomyRS
01-06-2014, 21:14
Bene! Sinceramente di TT con interni in stoffa non ne ho ancora trovate, hanno praticamente tutte i sedili in pelle/alcantara(?) che mi piacciono un sacco! (Anche più del solo pelle)

Se poi trovassi anche una con impianto BOSE sarebbe TOP!😄😄

Tra l'altro, qualcuno sa dirmi com'è il sistema GPS monocromatico?

andre.fiume
01-06-2014, 22:51
il bose non è un gran che... le soluzioni aftermarket rendono di più !

il sistema gps monocromatico è quella schifezza dl bns-e

http://www.saelcaraudio.com/wp-content/uploads/2012/12/Audi-TT-bluetooth.jpg

DomyRS
02-06-2014, 00:19
Personamente preferisco avere un impianto BOSE con qualità audio che un impianto "tamarro" con tanta potenza e bassi ma poca qualità...
Non dico non ci siano impianti che possono concorrere peró non credo sia il caso di spendere un capitale per un po' di bassi in piu'😊

Il sistema GPS monocromatico è bruttino in effetti, peró ti porta comunque a destinazione, penso(?)😂

andre.fiume
02-06-2014, 01:17
veramente il bose originale non ha né qualità né bassi... e la differenza con l'impianto di base che ha già 8 casse è minima.

DomyRS
02-06-2014, 17:45
Bha, a me non pare sinceramente, ho provato entrambi e si sente decisamente la differenza...

A me basterebbe comunque il BOSE 😄😄

andre.fiume
02-06-2014, 18:45
la differenza è data anche da quale pre amplificatore viene montato...

Se c'è una concert se c'è un rns-e oppure sistema multimediale aftermarket tipo Alpine o Pioneer che fanno suonare il bose al top delle sue possibilità.

Un mio amico ha rns-e come me, io bose lui no, il suono è davvero poco differente mentre la mia vecchia TT 3.2 con bose e navi pioneer suonava più forte e meglio ... peccato che fosse sprecato su un auto dove tieni sempre abbassati i finestrini per sentire il sound del motore.

DomyRS
02-06-2014, 20:35
la differenza è data anche da quale pre amplificatore viene montato...

Se c'è una concert se c'è un rns-e oppure sistema multimediale aftermarket tipo Alpine o Pioneer che fanno suonare il bose al top delle sue possibilità.

Un mio amico ha rns-e come me, io bose lui no, il suono è davvero poco differente mentre la mia vecchia TT 3.2 con bose e navi pioneer suonava più forte e meglio ... peccato che fosse sprecato su un auto dove tieni sempre abbassati i finestrini per sentire il sound del motore.

😂😂 già! Comunque vabbeh, mi basterebbe anche il BOSE originale, poco importa...