PDA

Visualizza Versione Completa : [ve]CONSIGLIO ACQUISTO AUDI A4 3.0 TDI QUATTRO STRA CHILOMETRATA, FOLLIA???



Fabiossj4
30-05-2014, 12:13
Ciao a tutti voi Audisti avrei un consiglio da chiedervi.
Secondo voi è una follia acquistare un Audi a4 3.0 tdi quattro Stronic di fine 2008 con 250mila km (la maggior parte dei quali percorsi in autostrada)?
Tagliandi fatti tutti in Audi ufficiale.
Ha un destino ricco di problemi? Quali potrebbero essere?
Il proprietario (unico possessore) mi ha detto che ha sempre fatto regolare manutenzione senza sostituzioni importanti (tipo cambio etc etc).
Il prezzo ovviamente sarebbe molto competitivo (circa 9mila euro) e dato il mio budget ridotto non posso passare i 10 mila euro.Percorro in media 12mila km l'anno.
Datemi la vostra sincera opinione.
Grazie a tutti anticipatamente

rossimeroni
31-05-2014, 21:09
secondo me 250 mila km sono davvero tanti.. potrebbero venir fuori riparazioni impegnative anche solo cambiando lo stile di guida ma se ti sei innamorato del mezzo... al cuor non si comanda... ciao

rocco liberati
31-05-2014, 21:29
I chilometri ci sono... ne potrebbe anche fare tanti ancora, ma certo che tocca mettere in conto eventuali riparazioni in futuro...potrebbe andare bene come l'opposto, che vuoi che ti dica...9000€ so' anche tanti, personalmente un'auto qualsiasi essa sia a 250mila non la comprerei
rocco

monza
03-06-2014, 10:45
Considera anche i costi di gestione non bassissimi.....e se si rompe qualcosa, son dolori.
Magari con 12mila ne trovi una manuale del 2008 con meno della metà dei km e....forse rischi meno grane.

Se non hai margini per eventuali futuri interventi....evita.

Considera che nell'ultimo anno sulla mia (90mila km) tra pompa acqua (e cinghia servizi), batteria, fari xenon (uno saltato..sostituiti entrambi) ho speso più di 1000€, più tagliando (400€) + bollo (550€) + assicurazione + pneumatici invernali.....

Le spese fisse ci sono e puoi calcolarle, ma anche qualche imprevisto è da mettere nel conto....

Derapage
03-06-2014, 13:06
Dipende tutto dall'uso che ne fai.
Se fai pochi km l'anno, non sei uno che se rimane un paio di gg senza auto ha problemi ecc può anche azzardare l'acquisto(anche se tratterei ancora).
Altrimenti lascia perdere.

In se son macchine che fan una barca di km, se fatti in autostrada poi pesano poco i km ma son cmq molte ore di uso e i ricambi costano.

monza
03-06-2014, 15:51
Peraltro dovrebbe montare il Tiptronic....

lucaropa
03-06-2014, 16:06
allora, 250k km non sono tantissimi per un'auto del genere, però considera che se hai solo quel badget spera sempre che tutto vada bene, la manutenzioni di certi organi (unico dubbio è il cambio, il motore è un mulo) costa svariate migliaia di €.
E' un'auto di lusso e anche se all'acquisto costa come una punto usata, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria si fanno sentire, è chiaro potrebbe farne altrettanti senza un guasto, ma chi può dirlo.
Concludendo non la reputo una follia, a patto che si metta in conto qualche inconveniente.

monza
03-06-2014, 16:15
Non provarla se non sei convinto........altrimenti la prendi al volo!

geodo
03-06-2014, 18:24
Un amico su a6 3.0 tdi 233 cv ha su 475 mila kilometri, solo manutenzione, pensatu.
Se sono stati fatti bene non sono niente.

DomyRS
03-06-2014, 21:22
Quoto gli altri, il diesel ne puó fare anche il doppio se trattato bene....tuttavia mi sembrano tanti 9'000 euro, anche se appunto, se è stata tenuta bene non dovrebbe darti troppi problemi😄😄

Fabiossj4
03-06-2014, 23:30
Allora ragazzi oggi ho vidto e provato l'auto e va davvero come un orologio.
Il venditore ha fatture di tutti i tagliandi e gli unici interventi grossi che son stati effettuati negli anni son stati:
-sostituzione radiatore
-sostituzione dischi freno.
X quanto riguarda il resto ossia cambio automatico,iniettori, supporti motore nn è stato sostituito ancora nulla. Dite che sia una cosa positiva o negativa (prossime e rotture o problemi?)