PDA

Visualizza Versione Completa : problemi a4 b6 2.5 quattro 180 cavalli motore ake



rive_srr
30-05-2014, 14:08
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco comprato un a4 b6 avant del 2003 quattro 2.5 v6 180 cavalli. Purtroppo ho già avuto tanti problemi e molti gli devo ancora risolvere quindi chiedo se a qualcuno è capito qualcosa del genere, io sono meccanico ma da me sono arrivate poche di queste auto e non avevano questo problema. La mia ora ha 267000 km. Quando è ferma da ore fa molta fatica ad accendersi gira 2 3 secondi come se non arrivasse gasolio poi parte a 6 normale ma con una fumata bianca. Quando tiro 2 marce a più di 3500 giri si mette ad andare a 4 e fuma nero come se si bloccassero gli iniettori e per farla tornare normale devo fare delle accelerate fino a 4500 giri in folle. Ogni tanto tira di più e ogni tanto tira poco. Inoltre accelerando a vuoto ogni tanto sembra un 2 tempi grasso di carburazione cioè va su piano e fa grrrrrr verso i 3000 giri. Inoltre se tocco appena appena l'acceleratore o faccio cadere un po i giri va a 5 o 4 e mezzo da fermo e facendo manovra. Ho già cambiato filtro gasolio e valvole di non ritorno. Ho messo additivi e fatto vari tipi di gasolio. Io penso sia la pompa iniezione il problema. Ho gli assi a camme un pelo rovinati ma poca roba e dopo aver messo il ceramic power liquid non fa più rumore. Avete consigli?