Visualizza Versione Completa : Acqua nelle portiere
tritolone86
01-06-2014, 00:04
Capita anche a voi che dopo una pioggia aprendo la portiera scenda un po' di acqua dalle guarnizioni in alto?
A me lo fa solo con la portiera lato passeggero anteriore.
L acqua comunque rimane esterna non interna all'abitacolo.
Volevo capire se è normale
ciao anche a me' capita appena apro la porta un po' d'acqua mi cade sul sedile.Credo perche' manchi il profilo pronunciato nella scocca.
Militico
01-06-2014, 00:59
A me non è mai capitato.e vi assicuro che di giorni di pioggia ce ne sono stati...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È successo a me: è normale
tritolone86
01-06-2014, 09:51
Quando piove a me succede sempre..e strano solo in una delle quattro portiere
Al momento a me non è successo...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
mai fatto caso sinceramente...
a me lo fa ma è una cosa trascurabile, quando la lavo a mano con la lancia, avendo tanta pressione passandola vicina, quando poi apro gocciola un pò, ma nn sui sedili. Per me non è un difetto!
-Fa-Audi
06-06-2014, 13:30
Le guarnizioni che si bagnano leggermente non è un problema, basta che l'acqua resta nella parte superiore della guarnizione e non entra dalla portiera.. La cosa curiosa se cosi si può definire è che la trovi solo in una delle 4 portiere, può anche essere che quella porta non chiude perfettamente come le altre.
tritolone86
06-06-2014, 14:39
Le guarnizioni che si bagnano leggermente non è un problema, basta che l'acqua resta nella parte superiore della guarnizione e non entra dalla portiera.. La cosa curiosa se cosi si può definire è che la trovi solo in una delle 4 portiere, può anche essere che quella porta non chiude perfettamente come le altre.
Si mi par strano solo una portiera ma è così..quando passo per il concessionario faccio dare un occhiata
MichaelVK
10-06-2014, 18:22
Confermo capita anche a me quando la lavo. Guarnizioni superiori bagnate con conseguente gocciolìo nei fianchetti dei sedili purtroppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo capita anche a me quando la lavo. Guarnizioni superiori bagnate con conseguente gocciolìo nei fianchetti dei sedili purtroppo
Io al momento l'ho sempre lavata con la lancia e sinceramente quando apro la portiera non entra una goccia.
MichaelVK
11-06-2014, 08:57
Io su spazzole. E qualche goccia c è
Ragazzi... se questo è il problema dovevate acquistare un'auto con le fiancate verticali e magari, se ne fanno ancora, coi gocciolatoi sul tetto come una volta... :tongue: Poi magari la domanda al posto di questa poteva essere "ma capita anche a voi di rendervi conto di aver acquistato un'auto cessa..?" :biggrin:
Ironia a parte, non so se avete notato che "signor" di guarnizioni porta hanno le nostre A3... importante non ci entri acqua a porte chiuse e sinceramente la vedo molto difficile... :wink:
PS: questo "problema" veniva lamentato agli acquirenti delle vecchie Audi 100 e 80 degli anni'80... tra le prime auto con finestratura laterale inclinata e prive di gocciolatoi, innovazioni all'epoca che assieme ad altre portarono Audi a stabilire nuovi punti di riferimento in quanto ad aerodinamica su auto di grande produzione, con acquirenti che però lamentavano l'entrata di acqua all'apertura delle porte se pioveva forte o i fumatori che non potevano girare col finestrino leggermente aperto quando piovigginava... :biggrin: