PDA

Visualizza Versione Completa : Spia motore..nuovo dtc



SP-R
01-06-2014, 16:23
Ciao ragazzi..è da tempo che non posto piu sul forum x mancanza di tempo.
Qualche giorno fa mi si è accesa la spia motore.
La macchina funziona bene ugualmente.
Ho dato una vaggata e il dtc è il seguente:
5120 - Oxygen (Lambda) Sensor B1 S1
P2196 00 [237] - Signal too High (Rich)
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 4
Mileage: 164570 km
Date: 2014.05.18
Time: 17:06:38

L'ho cancellato ma dopo 1 giorno è riapparso.
In teoria è una sonda lambda che ha qualche problema.
Qualcuno sa dirmi di piu in merito?così magari mi arrangio anche a cambiarla...
Grazie
Simone

quattrofs
21-09-2015, 16:38
Riapro questa discussione a cui "aimè" non fù dato alcun riscontro!!!!
Ho avuto lo stesso problema ieri!!!! Dalle informazioni che ho raccolto è da sostituire la sonda lambda!!!!
Chi ha avuto lo stesso problema che potrebbe confermarmi la sostituzione e quanto costa la sonda?

ehemanuele
21-09-2015, 18:21
Riapro questa discussione a cui "aimè" non fù dato alcun riscontro!!!!
Ho avuto lo stesso problema ieri!!!! Dalle informazioni che ho raccolto è da sostituire la sonda lambda!!!!
Chi ha avuto lo stesso problema che potrebbe confermarmi la sostituzione e quanto costa la sonda?

Magari risolvi anche solo pulendola...... Mi é successa la stessa cosa alla bmw... Ripulita con gli ultrasuoni ho risolto tutto :wink:

quattrofs
23-09-2015, 23:54
Grazie Emanuele !!!! Preferisco metterla nuova!!!
Orginale codice 03L906262 costo netto 200 euro
Bosch codice 0281004083 costo netto 120 euro
Strano che a nessuno sia capitata la stessa cosa!!! Questo mi preoccupa un pò!!!!

Dlan
24-09-2015, 00:07
Guarda tempo fa anche a me dopo essere andata in recovery dava un errore però sul dpf e non sulla sonda...tutti gli indizi e le info trovate online dicevano che andava sostituito il filtro...portata in conce era un sensore andato, 20 minuti di lavoro e 35 euro di spesa (mai speso così poco in concessionario!!!) ed è tornata ok. Non dare nulla per scontato ;)

spacepepe
24-09-2015, 00:37
Riapro questa discussione a cui "aimè" non fù dato alcun riscontro!!!!
Ho avuto lo stesso problema ieri!!!! Dalle informazioni che ho raccolto è da sostituire la sonda lambda!!!!
Chi ha avuto lo stesso problema che potrebbe confermarmi la sostituzione e quanto costa la sonda?

Ciao l'anno scorso a mio nipote e capitato la stessa cosa (non trovo piu' la scansione VAG per confrontare per avere la certezza :maad: ), comunque era un sensore che costa 35 euro. Lui è andato da un semplice elettrauto ha speso 60 euro sostituzione pezzo e diagnosi