PDA

Visualizza Versione Completa : 8PA con volante A4, capitato ad altri?



Kusanagi
02-06-2014, 22:54
Ciao raga, per dovere di condivisione sfighe posto qui il problema che mi ha fatto rinunciare a mettere un volante multifunzione, magari è utile a qualcuno:

Tempo fa ho ordinato un volante per A3 3 razze base piatta e con alcune modifiche estetiche 8P0 124A TK6, direttamente in Germania, arrivatomi mi sono accorto che non potevo montarlo dato che il modulo airbag non era lo stesso (500 euro buttate al vento).
Ho scoperto che la mia 8PA del 2005 d'importazione tedesca monta un volante 3 razze per audi A4 2005 codice 8P0 419 091 BJ TNA e un airbag doppio stadio (spinotti verde e arancio) 8P0 880 201 BG 6PS con cavo 8P0 971 589 K non multifunzione...ma una centralina sterzo 8P0 953 549 F che supporta sia cruise sia multi, infatti 2 anni fa misi il cruise control 8P0 054 690 in post-montaggio e si vede che mi misero questa...il bello è che sembra quindi compatibile con un volante per A4.

Il mio problema ovviamente è che non ho l'airbag giusto e anche volendolo comprare (altre 500 euro) e volendo mettere il multifunzione non saprei dove sbattere la testa poiché dovrei cercare tra i codici di un'A4 e per di più senza la certezza che sarebbero compatibili...ovviamente non conosco l'A4 e non ho nessun numero di telaio di riferimento...avendo io un'A3 8PA! Quindi non saprei che anello antagonista, che tasti e che cavi airbag e tasti comprare...e anche se per la centralina evidentemente c'è compatibilità non posso sperare che la stessa cosa sia anche per tutto il resto. Per l'anello antagonista c'è chi mi ha detto che probabilmente monto già quello giusto...ma non ho trovato nessun codice quando ho smontato il volante.
Per quanto mi riguarda quindi, dopo un sacco di soldi buttati, io ho dovuto rinunciare...magari a qualcuno potranno essere utili queste info e ho postato anche i codici così tramite ricerca del forum in caso li trovate.