Visualizza Versione Completa : Acquisto AUDI A6 avant 2.7 quattro tiptronic usata
L'amministratore della mia azienda vende la sua A6 (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252264473&asrc=st|sr) per passare ad una nuova auto aziendale....
Mi chiedevo se può essere una buona occasione per un amico che è alla ricerca di una vettura più grande a causa dell'allargamento della famiglia (ha un' A3 e vuole rimanere in audi e la vuole quattro...senza spendere un capitale)......considerando le condizioni eccellenti ed il margine di trattativa (arriva a breve quella nuova..)..
Il mio dubbio è legato ai km (e forse al fatto che , a questo punto, punterei al 3.0, fatto 30..); le alternative sono vetture con meno km ma "sconosciute", rispetto a questa che almeno non ha mai avuto nulla ed è stata usata con riguardo.
Secondo voi?
lucaropa
03-06-2014, 16:00
140k km per un 2.7 non sono molti, sono auto che devono raggiungere i 500k km senza problemi grossi, se sempre regolarmente tagliandata dovrebbe essere ancora una ottima auto, la mia con il 2.0 tdi ha già percorso quasi il doppio di quei km e ancora cammina.
Peccato la mancanza di accessori e optional tipo: fari allo xeno, clima plus, led posteriori e cerchi da 18, comunque risulta essere ancora in ottimo stato.Il prezzo? se fosse leggermente trattabile penso possa essere appetibile.
Il mio amico vorrebbe stare sui 10 - 11 mila €.....le alternative sono comunque auto con più di 100mila km; a questo punto, almeno questa è tagliandata e ottima di carrozzeria ed interni.
Vediamo cosa succede....anche perchè i commercianti interpellati più di 9 mila € (non acquistando nulla) non gli danno.
lucaropa
03-06-2014, 16:11
se il budget è quello e vuole stare su quel tipo di auto difficilmente ne troverà con chilometri, chi compera un'auto come questa non gira poco è un'auto da viaggio.
Credo anche io....a meno che non ti capiti una data come benefit aziendale ad un dirigente che l'ha usata poco....
Ne abbiamo avute anche noi un paio in azienda...ma sono andate....
Mancanza di molti accessori. Ottima per i tagliandi fatti e documentati ma il prezzo è fuori mercato secondo me.
AUDI A6 2008
03-06-2014, 18:09
Ciao se ti può essere di aiuto io l'ho presa giusto un anno fa stesso modello però con meno km ed accessori in più da un privato a 13k € km certificati e poi fatti controllare da me in concessionaria Audi...l'ho subita provata andando un mese dopo in ferie in trentino...macchina di un'altro pianeta...anke se venivo da un A4 viaggiare è un piacere e poi come giustamente dice Luca so motori eccezionali...A4 aveva 200k km ed ancora va in giro...tt dipende come la tratti una cosa....se il badget del tuo amico è quello è un ottima auto poi x la famiglia è favolosa...te lo dice uno ke ha tre pargoletti....!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesarecherubini
03-06-2014, 18:18
Concordo con Matpat3 e lucaropa che mancano accessori importanti (ed eventualmente costosi da postmontare), pertanto il prezzo non è poi così allettante. Anche perchè le foto sono abbastanza scadenti, ma da quel che si vede s eha solo 140mila km le condizioni del volante non sono poi così eccelse.
Inoltre la 2.7 ha un rapporto consumo/prestazioni assolutamente sfavorevole, sia in senso assoluto che soprattutto se paragonata alla 3.0 (io le ho avute entrambe), quindi a maggior ragione mi pare un'occasione che... non è un'occasione.
Certo che il fatto che sia tagliandata ed uniproprietario ha un bel plus.
Motore immortale, ottimo acquisto!😄
Vista con l'amico...piaciuta per le ottime condizioni e per le sensazioni di guida (venendo da un' A3 quattro 150 cv benzina...ha apprezzato il confort , le prestazioni e lo spazio a bordo).
Ma credo che si dirotti su una subaru legacy (120mila km - diesel - del 2009) ...è un suo pallino da tempo e - se abbassano il prezzo - temo si butti sull'orientale.
Ottima macchina ma.....
cesarecherubini
04-06-2014, 12:50
Ottima macchina ma.....
...ma è manuale, ed una dailycar divorachilometri non può essere manuale! ;-)
iPad & Tapatalk
AUDI A6 2008
04-06-2014, 13:55
....secondo il mio modesto parere altro pianeta di auto...!!!!!!!!!!!!!!
La usa poco (meno di 10mila km/anno) e solo per andarci in vacanza (montagna al 99%) con moglie e figli.....e tra le altre cose - potendo scegliere - preferisce il cambio manuale.
E - da buon 'montanaro' - ha una certa predilezione per le subaru...
Io - tra le due - non avrei dubbi!Ma ho sempre avuto un debole per l'A6 (4F)...