PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorino frenando in retro

stiloso
03-06-2014, 20:15
Ciao a tutti quando freno facendo retro sento un "tac" arrivare da non so dove.....lo fa solo frenando in retro....premetto che ho appena fatto fare pastiglie anteriori e posteriori....secondo voi cosa può essere?

inviato da me

tombet
03-06-2014, 20:54
Secondo me può essere la cappelliera che non è fissata bene. Io avevo un problema analogo, risolto mettendo un gommino più grosso in modo che la cappelliera stia nelle sue sedi. ciao

-Fa-Audi
03-06-2014, 23:58
Più che la cappelliera sono le palline di gomma delle cordine che alzano la cappelliera che sbattono contro il rivestimento del portellone!

federicofiorin
04-06-2014, 10:56
del tutto normale, lo fanno tutte le audi a3 8p.... sono le pastiglie che si spostano leggermente dalla sede.... aprofitto per chiedere... anche voi quando siete al completo silenzio e con quasi il pieno di gasolio sentite il classico rumore di gasolio che sbatte sulle pareti del serbatoio?? sembra di agitare una tanica riempita a metà....

stiloso
04-06-2014, 11:51
del tutto normale, lo fanno tutte le audi a3 8p.... sono le pastiglie che si spostano leggermente dalla sede.... aprofitto per chiedere... anche voi quando siete al completo silenzio e con quasi il pieno di gasolio sentite il classico rumore di gasolio che sbatte sulle pareti del serbatoio?? sembra di agitare una tanica riempita a metà....

Si lo sento anche io 😊

tony69
04-06-2014, 14:17
idem sia col gasolio che per il tac in retro.Sono le pastiglie ed io aggiungo che quando tiri il freno a mano e la macchina e' leggermente in pendenza ce' un rumore come di uno stridolio appena scendi o risali in auto

stiloso
04-06-2014, 14:26
idem sia col gasolio che per il tac in retro.Sono le pastiglie ed io aggiungo che quando tiri il freno a mano e la macchina e' leggermente in pendenza ce' un rumore come di uno stridolio appena scendi o risali in auto

Grazie allora non mi preoccupo 😊

Luisedda
05-06-2014, 01:34
Mai sentito nessuno di questi suoni :blink:

stiloso
06-06-2014, 00:54
Mai sentito nessuno di questi suoni :blink:

Io lo sento facendo retro anche piano e frenando di colpo...prova

-Fa-Audi
06-06-2014, 13:23
Tutti questi rumori li sento anche io ma è tutto "normale".. Andando in retro e poi frenando di colpo si può sentire il carburante che si muove nel serbatoio (se è quasi pieno); una specie di "tac" abbastanza metallico e sono le pastiglie che si muovono leggermente; e come dicevo prima si possono sentire i gommini che ci sono sulle corde della cappelliera che sbattono sul rivestimento del portellone. Dopo un po' non ci fai più caso, ma la cosa che mi dà abbastanza fastidio è quando in salita o discesa si lascia piano piano il freno (o il freno a mano) e si sente tutto quel rumore di ferraglia, non ho ancora capito da cosa dipende di preciso..