Visualizza Versione Completa : Cicalino porte aperte: voi lo avete?
lukappaseidue
04-06-2014, 11:02
Ciao a tutti ragazzi.
Una domanda apparentemente stupida.
Stamattina appena mi sono messo in marcia con la mia A3 8VA, non mi sono accorto di non aver chiuso correttamente la portiera lato guida. faccio qualche metro e subito vedo sul display del CDB l'avviso (disegno della macchiana vista dall'alto di colore bianco e sportello lato guida di colore rosso, aperto. Ma mi sono accorto che non viene emesso alcun segnale acustico di avviso.
Da voi fa la stessa cosa?
Militico
04-06-2014, 15:37
Mai fatto caso sai??domani provo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi.
Una domanda apparentemente stupida.
Stamattina appena mi sono messo in marcia con la mia A3 8VA, non mi sono accorto di non aver chiuso correttamente la portiera lato guida. faccio qualche metro e subito vedo sul display del CDB l'avviso (disegno della macchiana vista dall'alto di colore bianco e sportello lato guida di colore rosso, aperto. Ma mi sono accorto che non viene emesso alcun segnale acustico di avviso.
Da voi fa la stessa cosa?
Devo verificare ma mi sembra di ricordare che il cicalino parte solo se le luci sono accese o il quadro è acceso e si apre la porta.
lukappaseidue
04-06-2014, 16:22
Devo verificare ma mi sembra di ricordare che il cicalino parte solo se le luci sono accese o il quadro è acceso e si apre la porta.
quoto in pieno
lukappaseidue
06-06-2014, 16:02
Caspita!!!!!
200 visite in due giorni e due sole risposte..... ottima media ....
Robbie22581
06-06-2014, 16:05
Assolutamente si sente il cicalino.
Apro la portiera con stop & Start attivo (ed auto in "stop" -> Quadro Acceso) e suona
Apro la portiera, auto spenta ma luci accese e suona
Off Topic 1 : il passeggero non si mette la cintura-> suona
Off Topic 2 : livello carburante scarso -> suona
:)
lukappaseidue
06-06-2014, 17:13
Assolutamente si sente il cicalino.
Apro la portiera con stop & Start attivo (ed auto in "stop" -> Quadro Acceso) e suona
Apro la portiera, auto spenta ma luci accese e suona
Off Topic 1 : il passeggero non si mette la cintura-> suona
Off Topic 2 : livello carburante scarso -> suona
:)
... e se accendi la radio ???? :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
ok scherzavo.
Però non dare le cose per scontate.
La mia macchina suona in tutte le condizioni da te riportate.
Semplicemente mi sono accorto che mentre ero in movimento, e lo sportello non era chiuso correttamente, la macchina "non suonava" ma mi appariva solo sul display che lo sportello era aperto....
Robbie22581
06-06-2014, 17:30
... e se accendi la radio ???? :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
ok scherzavo.
Però non dare le cose per scontate.
La mia macchina suona in tutte le condizioni da te riportate.
Semplicemente mi sono accorto che mentre ero in movimento, e lo portello non era chiuso correttamente, la macchina "non suonava" ma mi appariva solo sul display che lo sportello era aperto....
Evidentemente il contatto è legato all'accensione della luce interna..... Comunque suona anche con il portellone aperto 😊. Lodo il fatto che ci siano tutti questi accorgimenti!!
P.s: se avete impostato la velocità massima autostradale noterete che suona anche in quel caso con tanto di messaggio sul display.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massipos
06-06-2014, 19:41
Ho un dubbio su quanto accaduto: se da fermo ho lo sportello aperto e decido di partire mi si inserisce il freno di stazionamento elettromeccanico e l'auto non si muove. Il cicalino lo sento solo se con auto spenta e portiera aperta.
Militico
07-06-2014, 19:58
Confermo,cicalino presente e si fa sentire!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lukappaseidue
08-06-2014, 16:15
Confermo,cicalino presente e si fa sentire!
... cioè se mentre la macchina cammina, e lo sportello è aperto, senti il cicalino di avviso? Da me si vede ma non si sente..... in questa condizione...
Militico
08-06-2014, 16:57
Mentre la macchina cammina non ho mai provato,e spero di non provarlo mai😜
lukappaseidue
08-06-2014, 17:10
.. ovvviamente non devi aprire lo sportello in movimento ... ti basta non chiuderlo correttamente (con display che ti avvisa che la porta è aperta e fai qualche metro ... )
a me se ho la porta aperta e metto in D mi si attiva il freno a mano!non so a voi....