Visualizza Versione Completa : Ordinata!!!!A3 SPB 2.0 TDI 150 cv quattro edition.
Buonasera a tutti,
dopo qualche anno sono ritornato ad ordinare una A3 SPB direi molto full ma ho due piccoli dubbi e valutazione magari se qualcuno di voi li ha come optional e mi può illuminare vi sarei grato. Contratto firmato ma penso di avere qualche giorno ancora per modificarlo.
Intanto vi elenco gli optional e modello.
Modello A3 SPB 2.0 TDI 150 cv quattro edition bianca amalfi.
Optional:
- Bang & olufsen sound system
- Cavo adattatore
- Cerchi in lega 17 5 razze design
- Climatizzatore automatico
- Pacchetto luci interne
- Proiettori a LED
- Sistema ausilio al parcheggio plus
- Sistema di navigazione plus con MMI
- Specchietto retrovisivo interno
- Supporto lombare elettrico
- Tetto panoramico
- Volante sportivo multif. appiattito
Il mio dubbio è vale la pena spendere 1340,00 euro per il navigatore MMI plus ed euro 1.120,00 per il tetto????
Accetto consiglio da chi li ha tra i due ho più dubbi sul tetto ovvero il sole potrà dare fastidio? col tempo potrò avere particolare problemi di rumori strani?
accetto consigli grazie
AUDI A4 2.0 TDI
04-06-2014, 17:29
Ottimo acquisto...e bellissima car, complimenti per la scelta :thumbsup:
fumabrothers
04-06-2014, 17:30
bellissima complimenti
Grazie Audi lover!!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio utile per la mia valutazione su tetto ed MMI plus????
Rikikite
04-06-2014, 17:44
Grazie Audi lover!!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio utile per la mia valutazione su tetto ed MMI plus????
Premesso che non ho mai avuto un auto con tetto panoramico (non ne sono mai stato attratto) ma fosse per me spenderei quei 200 euro in piu per l'mmi plus, l'ho provato ed è molto piu bello e funzionale del mmi base
Premesso che non ho mai avuto un auto con tetto panoramico (non ne sono mai stato attratto) ma fosse per me spenderei quei 200 euro in piu per l'mmi plus, l'ho provato ed è molto piu bello e funzionale del mmi base
Per ora sono tutti e due dentro l'ordine già firmato!!! Anche io mai avuto il tetto panoramico e difatti ho dei dubbi più sul tetto che sul navi mmi plus
tritolone86
04-06-2014, 18:27
Sicuro del bianco Amalfi?
Sicuro del bianco Amalfi?
Ma si dai, anche ora ho una bianca amalfi e mi ci trovo bene. Credo che il bianco ghiaccio sia tipo bianco fiorino è una mia opinione magari non ci capisco niente.
gianpyx78
04-06-2014, 20:52
Metti business pack , s line esterno ,mmi plus e tetto panoramico .
Toglierei bang olufsen e metterei audi sound sistem.
Toglierei ausili al parcheggio, supporto lombare elettrico.
Sent from my iPhone by Tapatalk
Non posso darti consigli in merito ai 2 accessori in dubbio... Io manco ho il navigatore, non l'ho voluto. Tra le tue certezze invece cambiere 2:i il colore (ne ho vista una proprio ieri bianco amalfi e proprio non mi va giù perchè mi sembra un'auto bianca che non la si lava da tempo...e io sono maniaco dell'auto pulita) e i cerchi in lega con degli "scomodi" 18"... :tongue: che se facessero parte di un completo S-Line Interior sarebbe perfetto... :wink:
Delfino TDI
04-06-2014, 22:26
Credo che il bianco ghiaccio sia tipo bianco fiorino è una mia opinione magari non ci capisco niente.
Non hai tutti i torti...in effetti il bianco ghiaccio fa un po "veicolo commerciale"...
Non hai tutti i torti...in effetti il bianco ghiaccio fa un po "veicolo commerciale"...
Beh... dare del bianco "veicolo commerciale", quindi un pastello, a un bianco metallizzato...... :blink:
Giulio84
04-06-2014, 23:04
io ero stra convinto del bianco amalfi... poi messe accanto ho optato per il ghiaccio ... a mio avviso non c'è paragone. L'amalfi da quella sensazione di color crema al sole.
Per gli optional da te menzionati, io ho scelto il tetto perché lo trovo luminoso, e pratico, ti consente di cambiare l'ariate tenere i finestrini chiusi .. oltre a migliorare l'estetica. l'mmi plus sicuramente sarà ganzo però migliora un optional che già metti ed avresti ...
tritolone86
04-06-2014, 23:07
Anch io il bianco Amalfi non lo riesco tanto a guardare..mi sembra bianco sporco..per quello ti avevo chiesto se eri sicuro di quel colore..poi chiaramente sono opinioni personali
Scusate ma ero fuori! intanto vi ringrazio per le opinioni bene accette!! adesso rispondo a tutti ma mi state togliendo un po' delle mie certezze!!! il venditore mi uccide! ma mi da fino a metà giugno per cambiamenti!!
Delfino TDI
04-06-2014, 23:52
Beh... dare del bianco "veicolo commerciale", quindi un pastello, a un bianco metallizzato...... :blink:
Si hai ragione, mi sono espresso male...!
Intendevo dire che il bianco Amalfi lo trovo più "caldo" come tipo di colore...
In ogni caso, anche se non metallizzato, il bianco dei veicoli commerciali mi sembra più "simile" al bianco ghiaccio piuttosto che al bianco Amalfi...
Sinceramente non mi sembra di vedere veicoli commerciali che hanno la sfumatura "pannosa" del bianco Amalfi...
P.S. Premetto che non amo nessuno dei due, sono per i grigi (monsone, daytona) ed il nero...
Scusate per l'O.T.!
È un po il mio pensiero sul bianco!
---------- Post added 05-06-2014 at 00.22.09 ---------- Previous post was 04-06-2014 at 23.54.23 ----------
[QUOTE=gianpyx78;1158730]Metti business pack , s line esterno ,mmi plus e tetto panoramico .
Toglierei bang olufsen e metterei audi sound sistem.
Toglierei ausili al parcheggio, supporto lombare elettrico.
L'S line esterno é compreso nel pacchetto quattro edition.
Bellissima auto. Complimenti!
Riguardo il colore a me piace (ho l'Amalfi) e sinceramente anch'io ho preferito un bianco un po' più caldo perchè non mi piacciono i bianchi troppo bianchi, anche a me ricordano gli elettrodomestici. E' molto soggettivo comunque e la scelta del colore è una cosa molto personale.
Non posso darti consigli in merito ai 2 accessori in dubbio... Io manco ho il navigatore, non l'ho voluto. Tra le tue certezze invece cambiere 2:i il colore (ne ho vista una proprio ieri bianco amalfi e proprio non mi va giù perchè mi sembra un'auto bianca che non la si lava da tempo...e io sono maniaco dell'auto pulita) e i cerchi in lega con degli "scomodi" 18"... :tongue: che se facessero parte di un completo S-Line Interior sarebbe perfetto... :wink:
Per il colore non cambio idea l'ibis è troppo freddo e mi ricorda elettrodomestici e colori tipo il fiorino, va bene la moda del bianco ma preferisco l'amalfi non perchè non si paghi. Per i cerchi poi diventa troppo rigida. grazie per i consigli
---------- Post added at 09.43.14 ---------- Previous post was at 09.37.54 ----------
io ero stra convinto del bianco amalfi... poi messe accanto ho optato per il ghiaccio ... a mio avviso non c'è paragone. L'amalfi da quella sensazione di color crema al sole.
Per gli optional da te menzionati, io ho scelto il tetto perché lo trovo luminoso, e pratico, ti consente di cambiare l'ariate tenere i finestrini chiusi .. oltre a migliorare l'estetica. l'mmi plus sicuramente sarà ganzo però migliora un optional che già metti ed avresti ...
Ciao ok per il navigatore sarebbe solo un qualcosa in più perchè anche solo visivamente è migliore di quello base. Io però insisto sul tetto non hai alcun timore di rumori o problemi vari nel tempo? mi sembra che qualcuno ha sollevato questi tipi di problemi rimanendo deluso addirittura della qualità audi per via del tetto.
---------- Post added at 09.46.50 ---------- Previous post was at 09.43.14 ----------
Anch io il bianco Amalfi non lo riesco tanto a guardare..mi sembra bianco sporco..per quello ti avevo chiesto se eri sicuro di quel colore..poi chiaramente sono opinioni personali
Ciao si infatti sul colore sono opinioni personali, adesso ho Q3 amalfi e non mi dispiace. La tua ha tetto ed MMI plus? per sapere se il tetto da problemi. Fastidio sole che filtra e rumorini strani.
---------- Post added at 09.49.16 ---------- Previous post was at 09.46.50 ----------
Bellissima auto. Complimenti!
Riguardo il colore a me piace (ho l'Amalfi) e sinceramente anch'io ho preferito un bianco un po' più caldo perchè non mi piacciono i bianchi troppo bianchi, anche a me ricordano gli elettrodomestici. E' molto soggettivo comunque e la scelta del colore è una cosa molto personale.
Ok per il colore siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Giulio84
05-06-2014, 10:11
Per il colore non cambio idea l'ibis è troppo freddo e mi ricorda elettrodomestici e colori tipo il fiorino, va bene la moda del bianco ma preferisco l'amalfi non perchè non si paghi. Per i cerchi poi diventa troppo rigida. grazie per i consigli[COLOR="Silver"]
Ciao ok per il navigatore sarebbe solo un qualcosa in più perchè anche solo visivamente è migliore di quello base. Io però insisto sul tetto non hai alcun timore di rumori o problemi vari nel tempo? mi sembra che qualcuno ha sollevato questi tipi di problemi rimanendo deluso addirittura della qualità audi per via del tetto.[COLOR="Silver"]
Avevo il Tetto apribile nella mia EX A3 prima di prendere la TT, e sinceramente mi son trovato bene. Qualche rumorino lo faceva ma risolsi con un po' di grasso.
Per il NAVI, aver avuto ancora budget l'avrei messo sicuramente anche io, ma mi sono "rovinato" con gli Sline ahaha
Avevo il Tetto apribile nella mia EX A3 prima di prendere la TT, e sinceramente mi son trovato bene. Qualche rumorino lo faceva ma risolsi con un po' di grasso.
Per il NAVI, aver avuto ancora budget l'avrei messo sicuramente anche io, ma mi sono "rovinato" con gli Sline ahaha
Già se esageriamo con gli optional andiamo oltre un certo limite regionevole per una A3 ed a quel punto bisogna fare il saldo di categoria. Anchi se io torni in A3 per questioni prima di guidabilità e poi per il resto ma se uno si fa prendere la mano ci rovianiamo.
Giulio84
05-06-2014, 10:32
Già se esageriamo con gli optional andiamo oltre un certo limite regionevole per una A3 ed a quel punto bisogna fare il saldo di categoria. Anchi se io torni in A3 per questioni prima di guidabilità e poi per il resto ma se uno si fa prendere la mano ci rovianiamo.
Esattamente! Già la volevo prendere anteriore ... e son finitore mondo "quattro" vista la convenienza ... poi ci metti optional OBBLIGATORI come pack business e co..e sei finito! Grande configurazione la tua ... e fossi in te... io LASCEREI tutto quello che hai messo! ;)
Anche te hai scelto la regolazione lombare...provata su l'auto di un amico ... ahhh che goduria! :D
speedmaster
05-06-2014, 10:35
Visto l'importo minimo l'assistenza alla partenza é consigliabile evita di tenere il piede sul freno se sei in coda e consente di inserire il freno a mano in automatico se spegni il motore.
Esattamente! Già la volevo prendere anteriore ... e son finitore mondo "quattro" vista la convenienza ... poi ci metti optional OBBLIGATORI come pack business e co..e sei finito! Grande configurazione la tua ... e fossi in te... io LASCEREI tutto quello che hai messo! ;)
Anche te hai scelto la regolazione lombare...provata su l'auto di un amico ... ahhh che goduria! :D
La tua è 150 cv o 184 cv? Anche io partito con anteriore (possibilmente 184 cv) ma poi il venditore mi ha consigliato quattro 150 cv (perchè non volevo il cambio automatico) e devo dire che conti alla mano la quattro edition a parità di optional costa quanto una anteriore anche se poi rimettiamo qualcosina in termini di consumi ma probabilmente la tenuta è migliore. Parlo da possessori di Q3 177 cv quatto cambio automatico, ma come si guida la A3 penso ce ne siano poche, avuta per 5 anni e ben 180.000 Km.
---------- Post added at 11.00.27 ---------- Previous post was at 10.45.13 ----------
Visto l'importo minimo l'assistenza alla partenza é consigliabile evita di tenere il piede sul freno se sei in coda e consente di inserire il freno a mano in automatico se spegni il motore.
Sono solo credo 100 euro ma credo sia superfluo, l'ho su Q3 mai usato ma questa ha il cambio automatico. Poi credo che la A3 ha comunque un minimo blocco in partenza in salita ed il freno a mano fa la stesa funzione con cintura allacciata. Cmq grazie del consiglio
---------- Post added at 11.00.42 ---------- Previous post was at 11.00.27 ----------
Sono solo credo 100 euro ma credo sia superfluo, l'ho su Q3 mai usato ma questa ha il cambio automatico. Poi credo che la A3 ha comunque un minimo blocco in partenza in salita ed il freno a mano fa la stesa funzione con cintura allacciata. Cmq grazie del consiglio
tritolone86
05-06-2014, 11:17
Mettilo il tetto..su una macchina bianca ha il suo perché!
Io non l ho messo perché ero già oltre il budget ma se no l avrei messo
Giulio84
05-06-2014, 11:48
La tua è 150 cv o 184 cv? Anche io partito con anteriore (possibilmente 184 cv) ma poi il venditore mi ha consigliato quattro 150 cv (perchè non volevo il cambio automatico) e devo dire che conti alla mano la quattro edition a parità di optional costa quanto una anteriore anche se poi rimettiamo qualcosina in termini di consumi ma probabilmente la tenuta è migliore. Parlo da possessori di Q3 177 cv quatto cambio automatico, ma come si guida la A3 penso ce ne siano poche, avuta per 5 anni e ben 180.000 Km.[COLOR="Silver"]
La mia è 150cv. Stessa storia tua! :D Ma senti, credo che come consumi potremmo lasciarci al max 1km/l in media ... non credo molto di più .. MA in tenuta e guidabilità è come avere un auto TOTALMENTE diversa e superiore! ;) per non parlare della sicurezza in marcia.
questa sarà la mia: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56758-Domani-si-ordina-!-Consigli-ben-accetti!
La mia è 150cv. Stessa storia tua! :D Ma senti, credo che come consumi potremmo lasciarci al max 1km/l in media ... non credo molto di più .. MA in tenuta e guidabilità è come avere un auto TOTALMENTE diversa e superiore! ;) per non parlare della sicurezza in marcia.
questa sarà la mia: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56758-Domani-si-ordina-!-Consigli-ben-accetti!
Be anche la tua conf. non è per niente male, mi sa che ci differenzia il bianco! e l'S line interno ed io ho messo l'MMI plus, ma più o meno siamo li! Ci stiamo rovinando ahahahaha
---------- Post added at 12.11.16 ---------- Previous post was at 12.09.14 ----------
Mettilo il tetto..su una macchina bianca ha il suo perché!
Io non l ho messo perché ero già oltre il budget ma se no l avrei messo
Grazie del consiglio!! tanto se aspetto altri 2 giorni rimane confermato il mio ordine iniziale con tetto e altro molto fullll
Giulio84
05-06-2014, 15:22
[QUOTE=Joey;1159007]Be anche la tua conf. non è per niente male, mi sa che ci differenzia il bianco! e l'S line interno ed io ho messo l'MMI plus, ma più o meno siamo li! Ci stiamo rovinando ahahahaha[COLOR="Silver"]
Thx ... eh si! oramai quel che è fatto è fatto :D Menomale mi han trattato benissimo!
[QUOTE=Joey;1159007]Be anche la tua conf. non è per niente male, mi sa che ci differenzia il bianco! e l'S line interno ed io ho messo l'MMI plus, ma più o meno siamo li! Ci stiamo rovinando ahahahaha[COLOR="Silver"]
Thx ... eh si! oramai quel che è fatto è fatto :D Menomale mi han trattato benissimo!
Bravo ho letto del tuo 15% non è da molti ma anche io credo di aver spuntato il giusto sulla carta 12% ma mi hanno modificato il prezzo iniziale e tolto la voce messa su strada che all'inizio era inserito 2 volte. Hanno secondo me la capacità di non farti capire niente sul preventivo ora ho un prezzo base che sommata all'IVA è più bassa del prezzo di quattrorueto e dello stesso configuratore. Quindi alla fine me sa che stiamo li.
speedmaster
05-06-2014, 19:02
Secondo me é molto comodo e comunque si attiva se premi il pedale del freno a macchina ferma senza usare nessun tasto. Puoi dimenticarti di tenere premuto il freno a macchina ferma ed evitare qualsiasi spostamento non desisderato e se ti dimentichi il freno di stazionamento se spegni il motore lo attiva in automatico.
Grazie a tutti per i consigli. Lascio la configurazione iniziale con tetto (e speriamo non faccia alcun rumorino strano) e navi Plus. Appena arriva foto anche se penso prima di metà agosto niente
Giulio84
06-06-2014, 14:57
Grazie a tutti per i consigli. Lascio la configurazione iniziale con tetto (e speriamo non faccia alcun rumorino strano) e navi Plus. Appena arriva foto anche se penso prima di metà agosto niente
saggia decisione!