PDA

Visualizza Versione Completa : Problema iniettori



albetdi
05-06-2014, 17:30
Salve a tutti, la car ha cominciato a far fumo, soprattutto fermo in colonna, e poi anche l' odore abbastanza acre. Ho usato additivi di qualità, sono passato dal pompista Bosch...risposta, ah si è risaputo, fino al 2008 usura precoce degli spilli, tante volte anche la pompa capita, eh ma lo sanno. Giorni dopo passa in conce, me la controllano, iniettori finiti, tutti fuori range, quindi da cambiare, e poi la stessa risposta avuta dal pompista. Ora dico io, ma i richiami ufficiali, per le ventole, per il tubo acqua ed altri, sono più importanti dei problemi grossi? Comunque son contento solo 3600 euro o 2660 di rotazione, perchè i ns non si possono revisionare. Ma allora perchè vogliono il reso?
Volevo sapere quanti di voi, onestamente hanno avuto lo stesso problema, anche per fare una statistica costruttiva...mio cugino con A4 ha speso 3800 euro di 4 i miei son 6, sono fortunato......

ciclo
05-06-2014, 18:17
Albe guarda che se li prendi da mister auto della bosh risparmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matpat3
05-06-2014, 19:23
Come gia ti ho detto in pm: 6 iniettori pagati nuovi con fattura € 1600. Restituiti I vecchi in permuta (non so perché) già compresi nei 1600.

prix
05-06-2014, 19:37
Di concorrenza non esistono?
Magari si spende un po' meno, no?

Matpat3
05-06-2014, 19:42
Personalmente sulla mia auto di concorrenza monto solo i tappi delle ruote. I piezoelettrici non li montano in molte marche e ad oggi la bosch è tra le poche marche ad offrirli come ricambio.

---------- Post added at 19.42.32 ---------- Previous post was at 19.42.01 ----------


Di concorrenza non esistono?
Magari si spende un po' meno, no?

Meno? Non credo in Audi mi chiesero 3800€.

albetdi
05-06-2014, 19:55
Vabbè Mat, siccome è un problema risaputo, volevo condividere con chi ha avuto lo stesso problema, vedere i km, l' anno di produzione, problemi incontrati, e come hanno risolto.....se in autonomia o via conce.....se possiamo aiutare qualcun' altro, nel prevenire il problema, dicendogli, di guardare se la pompa comincia a trafilare e trova della limatura all' interno....o nel serbatoio, la cambia subito, spende un migliaio di euro, ma almeno nn ne spende mille di pompa più 2660 di iniettori di rotazione, qua a nord nn si trova altro...e facciamo una cosa utile....
No no io nemmeno i tappi delle gomme, ho quelli col logo originali

ciclo
05-06-2014, 20:08
A chi mi da 3800 euro gli do tutta la 4f!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.08.17 ---------- Previous post was at 20.08.00 ----------

Passaggio compreso😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prix
05-06-2014, 20:21
Ma bosch in genere vende i ricambi, in quel caso non sono di concorrenza, anche gli originali li produce bosch
.

roby72
05-06-2014, 20:43
Ciao Alberto , hai controllato il livello olio motore ? Avevo lo stesso problema sulla mia , mi sono accorto che al tagliando mi avevano messo troppo olio motore , 800 grammi in piu 😱😱 quindi oltre il massimo del l' astina , riportato a livello GIUSTO ora non fuma più neanche in accelerazione oltre quota 4000 ... 😁😁😁😉 Ciaoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
05-06-2014, 20:45
lui ha iniettori morti, abiamo controlato i valori e sono fuori.

albetdi
05-06-2014, 22:04
Il problema è che quando ci sono difetti riscontrati di grossa entità, e da sborsare migliaia di euro, non viene mai riconosciuto il difetto, guarda caso....
Se poi hai sborsato tutti gli interventi e i tagliandi in conce, ti riconoscono la correntezza, e si e no ti riconoscono la "fedeltà" e ti fanno uno sconto del 30%........capirai

---------- Post added at 22.04.38 ---------- Previous post was at 21.04.17 ----------

Il forum dev' essere un posto dove ci si deve aiutare a vicenda per risolvere dei problemi.....ma anche dev' esser il posto giusto dove confrontarsi e tirar fuori tutti i problemi che hanno le Audi, e ne hanno...solo non lo vogliono ammettere..nessuna macchina è perfetta o esente da difetti. Però si ostinano a fare delle scelte che se hanno avuto su modelli precedenti dei problemi, continuano, a fare gli stessi sbagli, invece di pensare ai clienti, li spremono...e poi ti chiama al cell il call center per farti l' intervista, se sei soddisfatto delll' ultimo intervento.
A mio cognato con un Q5, per guasto avuto poco più di un mese, fuori garanzia, nn glia hanno riconosciuto nulla ed ha sborsato mi pare 1500 euro, è ovvio che poi gliele ha cantate al conce e poi anche al call center dicendo che nn era soddisfatto, ma nn ha sortito nessun effetto. Non c'è peggior sordo...

dvd78
05-06-2014, 23:00
ciao girovagando su google ci sono ditte che li revisionano ecco un link
http://www.ghisellidiesel.it/iniettori-revisionati/bosch-iniettori-revisionati-common-rail/
prova a chiamare non si sa mai
per me l'unico problema è come mi ha detto un amico ricambista è smontarli occorre fare molta cautela altrimenti si tranciano come le candelette.
Chiaramente parola ai piu' esperti.
Ciao Davide

albetdi
06-06-2014, 12:46
Non fanno servizio ai privati, come anche la Diesellevante, meglio di tutti, per professionalità e competenza e prezzi, la FB parts

Audioman
06-06-2014, 13:20
Come controllo il livello degl'iniettori ?

Con il VAG ?

Perchè anche se non fuma mai, dopo oltre 300.000 km facile che ne abbia qualcuno che non è proprio nel massimo della sua forma...

Grazie.

auras80
06-06-2014, 18:37
Come controllo il livello degl'iniettori ?

Con il VAG ?

Perchè anche se non fuma mai, dopo oltre 300.000 km facile che ne abbia qualcuno che non è proprio nel massimo della sua forma...

Grazie.

abiamo scritto qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57539-Strana-fumosit%E0-nera-in-accelerazione-alti-regimi

alexx
06-06-2014, 20:22
Anche qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49248-VALORI-INIETTORI-E-PRESSIONE-RAIL/page3

Qasi74
07-06-2014, 09:07
se può essere utile:
vi allego questo link...

http://www.subito.it/accessori-auto/pompe-gasolio-ed-iniettori-revisionati-brescia-82749899.htm

albetdi
12-06-2014, 12:54
Li ho girati tutti qua in Italia, quelli che revisionano pompe ed iniettori. Sono pochi e tutti vogliono 1800/1900€
La FB Engeneering revisiona i miei a 120€ cad+iva
Quelli che si trovano usati in giro, intanto nn si sa quanti km hanno e poi si corre il rischio, che se nn conservati in maniera idonea, quando li andate a montare, si possono inchiodare gli spilli, e poi......

ANTOA3
12-06-2014, 17:09
non fa una piega il tuo discorso in realtà credo che ne anche in audi gli originali sia nuovi di zecca ma revisionati

auras80
12-06-2014, 19:53
in realtà credo che ne anche in audi gli originali sia nuovi di zecca ma revisionati

quoto 100%

pirata v6
12-06-2014, 21:25
bravo albetdi adesso la tua bambina è tornata come nuova

MaxA6
12-06-2014, 23:54
bravo albetdi adesso la tua bambina è tornata come nuova
perchè, ha cambiato gli iniettori?

---------- Post added at 23.54.37 ---------- Previous post was at 23.52.24 ----------


A chi mi da 3800 euro gli do tutta la 4f!!!!!

Passaggio compreso😜
Domani ci faccio un pensierino, Doc!
Mi piace tanto l'idea del tetto con l'energia solare :laugh:

Ikura
13-06-2014, 09:27
La FB Engeneering revisiona i miei a 120€ cad+iva


beh non è male come prezzo....cosa hai deciso?

loschiaffo
13-06-2014, 10:20
non fa una piega il tuo discorso in realtà credo che ne anche in audi gli originali sia nuovi di zecca ma revisionati

mi pare che i pezzi di ricambio, se sono revisionati/rigenerati, ma originali e venduti dalle conce, hanno una X alla fine del codice articolo. E ti fanno anche una garanzia, credo un anno.

albetdi
13-06-2014, 17:24
Per legge c'è la garanzia, cmq li ho fatti revisionare....i ns hanno come cod. 059 130 277 e poi dipende dalle lettere finali quelli di rotazione sono 855 AX ala modica cifra di 2660 in conce e circa 1900 nei car bosch service...

alexx
14-06-2014, 16:27
Tu invece alla modica cifra di euro??

albetdi
16-06-2014, 17:51
Ciao a tutti, ciao Alexx la ditta è l' unica in Italia che revisiona i vs iniettori o pompa alta prex, si FB Engeneering di Orsomarso (CS) lo potevo fare andando giù a casa per le ferie, ma ho preferito nn rischiare....il ferragosto...si blocca tutto. Se completamente da rifare si arriva a 170+iva, cmq loro li provano e fanno quello che c'è da fare, d auna semplice pulizia e messa a punto, al cambio dei pezzi....molto onesti, se chiamate chiedete di Pasquale Laurito.

Matpat3
16-06-2014, 18:12
io pagati nuovi 220 + iva tramite meccanico della bosch rete ufficiale. Prezzo esclusivamente per 6 pz.

pircri72
24-06-2014, 10:12
Salve a tutti...ormai da quasi un anno sono alle prese con problemi di iniezione (almeno penso) sulla mia audi a6 4f 2000 TDI anno 2007 Multitronic
Arrivato a 96000 km ho deciso di far fare la cinghia di distribuzione...presso un centro autorizzato VW e che ha comunque sempre seguito anche il marchio audi.
Dopo circa una settimana ho iniziato a percepire:
- CALI DI POTENZA
- VUOTI IN ACCELERAZIONE ( PRATICAMENTE IL MOTORE ZOPPO COME SE ANDASSE A TRE CILINDRI )
- MINIMO IRREGOLARE A FREDDO.
Decido di riportare la macchina in officina.......qui viene eseguita una diagnosi da cui si evince che un iniettore pompa non lavora come dovrebbe.
1° intervento esegutito sostituzione cablaggio degli iniettori.......( provo la macchina ma dopo solo alcuni giorni il problema si ripresenta )
2° intervento l'officina toglie l 'iniettore incriminato e lo sostituisce con uno di lo proprietà........ (provo la macchina che sembra andar bene...ma dopo 2 giorni il problema si ripresenta)...in officina sostengono che stanno per morire anche gli altri iniettori...mah!
Decido a questo punto di acquistare 4 iniettori usati ma garantiti.......
3° intervento sostituzione dei 4 iniettori..........( primi 2 giorni la macchina sembra ok.......il terzo giorno solito problema).
4° intervento pulizia collettori...verifica EGR e DEBIMETRO...( IL DISCORSO NON CAMBIA VA BENE PER 1 / 2 GIORNI E POI DI NUOVO PROBLEMI).
A questo punto decido di portare la macchina da un POMPISTA AUTORIZZATO BOSCH.
SOLITA DIAGNOSI....SOLITO PROBLEMA RISCONTRATO.......4° INIETTORE CHE NON LAVORA BENE.
NEL FRATEMPO RIESCO A TROVARE UN INIETTORE NUOVO MAI USATO A POCO PREZZO che viene montato al posto di quello che funziona male.
MORALE DELLA FAVOLA IL POMPISTA SOSTIENE CHE GLI INIETTORI POMPA NON HANNO PROBLEMI IN QUANTO IL PROBLEMA SI VERIFICA SEMPRE SULLO STESSO CILINDRO. ha provato ad alternare gli iniettori appurando che il 4 cilindro non va'.
Il pompista mi dice che sicuramente e' qualche problema interno al motore...tipo una valvola.

Per non lasciare niente al caso faccio controllare la macchina ad un altro meccanico a cui ovviamente ho riportato tutto patema che ho subito.
quest' ultimo sostiene che i SINTOMI potrebbero essere causati da qualche problema della GEOMETRIA VARIABILE.


CREDETEMI SONO DISPERATO HO GIA SPESO UNA BOTTA DI SOLDI E NON HO RISOLTO NULLA..



SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE GLI INIETTORI IN QUALCHE MODO SIANO COLLEGATI ALLA GEOMETRIA VARIABILE? E CHE QUESTA POSSA INFLUIRE SUL FUNZIONAMENTO DEGLI INIETTORI STESSI?


Ringrazio tantissimo tutti quelli che possono consigliarmi su cosa fare.......

ANTOA3
24-06-2014, 17:07
mi dispiace dell'accaduto la tua auto quale versione è parlando di ignettori pompa sarà il vecchio modello 1.9 130cv sicuramente comunque la geometra con gli ignettori non centra nulla la geometria quando non va taglia potenza al motore sembrando un aspirato ma quando acendi e rispegni l'auto torna tutto ok fino alla prima sgasata ci vorrebbe una vagata per capirne di più

pircri72
24-06-2014, 19:04
grazie ANTOA3...IL MODELLO E' 140 CV , stasera anche il pompista mi ha detto che la geometria non centra con gli iniettori. devo concordare un appuntamento per lasciarla un paio di giorni in officina. In diagnosi non da' alcun errore ...ho fatto una vagata e come al solito dal grafico relativo agli iniettori si evince che il valore dell' iniettore del 4 cilindro e' decisamente differente dagli altri.......

Diadema
25-06-2014, 09:23
Ciao, mi dispiace tanto per la tua disavventura. Anche io ho una 140 CV e ho avuto sintomi simili con l'EGR (mi si era consumato un ingranaggio in plastica che fa aprire la farfalla, il motorino continuava a girare fino ad andare in corto e mi mandava l'auto in recovery: calo di potenza. Spegnevo e riaccendevo: tutto normale).
Ora è dal meccanico per la testata (dicono che hanno il difetto di rompersi al primo cilindro, tanto che alcuni fanno una "modifica" alle testate nuove prima di montarle). I difetti, in questo caso, erano: consumo di acqua (che va nell'olio), partenza a 3 cilindri, difficoltà in avvio a motore caldo.

Per quanto riguarda il tuo motore, mi vengono in mente 2 cose:
- Il cablaggio (lo so che l'hai sostituito, ma... se scambiando due iniettori, non va sempre quello alla posizione n. 4, deve essere qualcosa a monte...)
- Sempre seguendo lo stesso discorso, 2 cablaggi che danno lo stesso errore, mi fanno pensare a... qualcosa a monte: l'elettronica.

JamesTKirk74
25-06-2014, 13:43
Ciao Diadema, anche a me il 2.0 tdi 140 cv (BRE) ha iniziato a consumare acqua refrigerante. Circa 1,2 lt ogni 10.000 km.
Tu come hai fatto ad accorgerti che finiva nell'olio? Ho guardato l'olio (che, tra l'altro, e' prossimo alla sostituzione) e non vedo tracce di emulsione o altro...
A volte mi sembra che zoppica un po' in accensione ma lo fa solo quando non attendo che si scaldano le candelette, comunque passa dopo pochi secondi.
Ti posso chiedere quanto ti hanno preventivato? Farei la testa prima di rimanere a piedi e causare altri danni

Grazie

Diadema
25-06-2014, 17:00
1.2 litri ogni 10.000 km, rispetto alla mia, è nulla! E forse riesce ad evaporare. A me consumava 1 lt ogni 1.000 km!
Mi sono accorto dell'acqua nell'olio per via dell'emulsione sotto al tappo (https://www.google.it/search?q=emulsione+tappo+olio&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4OKqU9fgLsSk4gStoYHoCg&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1378&bih=704) che iniziava a rendersi appena visibile, ed anche perché il livello dell'olio aumentava, ma il sensore mi diceva che... mancava l'olio!
Si trovano testate complete (escluse le valvole) intorno ai 650 €, poi aggiungi distribuzione, olio, e lavoro e... per ora sono arrivato intorno ai 1.500 €.

pircri72
25-06-2014, 17:48
Ciao Diadema..in primis ti ringrazio per la considerazione....Inizio ad avere anch'io il presentimento che il promblema sia riconducibile a qualcosa di elettrico, i sintomi si verificano quasi sempre, ma capita che ci siano giornate in cui la macchina va' bene ( tipo 1 giorno su 7). L' EGR, debimetro, collettori sono stati controllati (almeno cosi mi hanno detto). Ho letto da qualche parte che ha seguito della sostituzione degli iniettori, la CENTRALINA impara a gestire l' iniettore stesso. DOPO OGNI INTERVENTO PER I PRIMI 2/3 GIORNI la macchina era ok.... magari la centralina analizzava il funzionamento dell' iniettore modificandone il funzionamento dopo aver diagnosticato qualcosa dopo un certo tempo (mi sono spiegato un po' a c...zo).
Dovro' portare la macchina nuovamente dal pompista, lo stesso dice che vuole la macchina per un paio di giorni per eseguire diverse prove, tra cui mi accenava proprio la centralina.
La cosa che piu' mi rompe e non sapere su cosa bisogna intervenire.Tra una cosa e l' altra ho gia speso 1000 euro e non ho risolto nulla....

JamesTKirk74
25-06-2014, 19:35
Pircri72 concordo con diadema il problema sembra a monte, lato centralina. Cavi e iniettori sostituiti e problema irrisolto non lasciano molte altre considerazioni purtroppo. Certo che sostituire la centralina visto quello che costa non è proprio una prova indolore, magari prima si può provare una bella spruzzata di disossidante per contatti elettrici.

---------- Post added at 19.35.23 ---------- Previous post was at 18.48.37 ----------

Diadema la testata non sempre è necessario sostituirla. Se le valvole tengono la compressione basta spianarla, sostituire guarnizione e via. Un comune meccanico non dovrebbe chiedere più di 300 euro

pircri72
25-06-2014, 20:02
Ciao JamesTKirk74...si potrei provare con una bella spruzzata......sapete dove si trova la centralina?

Matpat3
25-06-2014, 21:30
@ pircri72: per tua conoscenza iniettori nuovi e/o revisionati vanno settati via obd, non basta installarli e collegarci i cavi.

pircri72
25-06-2014, 22:32
Ciao Matpat3 ...il lavoro e' stato fatto da un pompista autorizzato Bosch..certamente non hanno installato e collegato i cavi senza settare il tutto. Hanno utilizzato i loro strumenti di diagnostica.....
Io ho il cavo OBD e software VCDS...ma ho seri dubbi che si possa intervenire per settare gli iniettori.............
Se invece sostieni sia fattibile...ti ringrazio in anticipo se puoi darmi qualche dritta a riguardo...

Diadema
26-06-2014, 09:56
Pircri72 concordo con diadema il problema sembra a monte, lato centralina. Cavi e iniettori sostituiti e problema irrisolto non lasciano molte altre considerazioni purtroppo. Certo che sostituire la centralina visto quello che costa non è proprio una prova indolore, magari prima si può provare una bella spruzzata di disossidante per contatti elettrici.

---------- Post added at 19.35.23 ---------- Previous post was at 18.48.37 ----------

Diadema la testata non sempre è necessario sostituirla. Se le valvole tengono la compressione basta spianarla, sostituire guarnizione e via. Un comune meccanico non dovrebbe chiedere più di 300 euro

Si, JamesTKirk74, solo che chiedono di più.
In effetti le direttive che ho dato al meccanico sono di smontare e, solo se è palesemente un problema di guarnizione, procediamo per la sostituzione della sola guarnizione (risparmiando almeno la prova di compressione: mi hanno chiesto quasi 200 € !). Ma se non fosse sicuro e ci fosse qualche dubbio, preferirei sostituire la testata per un paio di motivi: primo, tra prova di compressione, smontaggio, spianatura, rimontaggio, tiranti e quant'altro risparmierei un centinaio di euro appena; secondo: monterei una testata con "modifica sul primo pistone". In sostanza, credo di aver capito, c'è un capillare dell'acqua proprio vicino al primo pistone ed è proprio lì che la guarnizione o la testata si rompe più facilmente. La modifica (forse lo chiudono?) risolve questo problema che appare sempre più comune sui 2.0 140 CV di quel periodo.

pircri72
01-07-2014, 17:50
Vi aggiorno sulle novita'........Metto in moto la macchina, con la leva del cambio in D, S opure in R, noto che il motore singhiozza...DA PICCOLI COLPETTI, mentre se sposto la leva in N non singhiozza piu'. Qualche minuto, il tempo che il motore si riscaldi , il fenomeno sparisce e LA MACCHINA magicamente e' PERFETTA (LINEARE, NESSUN VUOTO, COME QUANDO NON AVEVA NESSUN PROBLEMA). Per 2 giorni e' andato tutto bene...purtroppo poi si sono ripresentati i problemi che ho descritto nei post precedenti.
Secondo voi questi possono essere indizi che escludono in qualche modo problemi meccanici?
Se dipendesse da una parte meccanica danneggiata/usurata o altro i sintomi non dovrebbero presentarsi sempre e comunque?
Il fatto invece che ogni tanto il motore riprenda a funzionare come si deve mi fa' sempre piu' pensare ad una gestione elettroniica sballata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PARERI?

Meos
01-07-2014, 22:49
Resetta la centralina motore e cambio...è una prova poco onerosa e magari da risultati...

pircri72
02-07-2014, 11:12
Ciao Meos.....non saprei come fare, puo' essere un idea...ma resettando non vorrei creare piu' casini...conosci una procedura indolore?

Diadema
02-07-2014, 14:31
I reset delle centraline, non fanno male... Le nostre centraline "imparano" i nostri modi di guida e si adattano. Resettarle, significa insegnar loro un nuovo modo di guida: quello adottato da quel momento in poi.
Del reset della centralina del cambio automatico se ne è parlato (ma io non me lo ricordo, non avendo il cambio automatico).
Di quello della centralina motore non avevo sentito ancora parlare, e mi incuriosisce.

pircri72
02-07-2014, 16:50
Ciao Diadema...incuriosisce anche me, credo comunque che ci siano dei valori impostati di default, parametri che con il reset potrebbero sparire....Se avessi sicurezza di non creare rogne farei un bel reset....

ANTOA3
02-07-2014, 16:54
una procedura c'è che si fa con il vag azzeramento del ridnes se non erro cosi si chiama me l'hanno fatto a me però non avedo il vag personalmento non ricordo il percorso che ha fatto mi informo e ve lo dico

pircri72
02-07-2014, 17:41
Grande ANTOA3...Ciao...vedi se riesci a recuperare qualche dritta

pircri72
08-07-2014, 19:22
Salve a tutti...
Ho intenzione di scollegare la CENTRALINA MOTORE, per dare una spruzzatina di antiossidante per circuiti elettrici nei contatti di collegamento.................
Secondo voi e' un operazione che potrebbe causare problemi?
Disalimentare la cetralina implica la perdita di dati impostazioni etc?

paolino
16-07-2014, 12:36
ragazzi io ho risolto tutti i problemi!!!!!ho avuto fortuna ma alla fine c'è l'ho fatta

lucaropa
16-07-2014, 13:24
ragazzi io ho risolto tutti i problemi!!!!!ho avuto fortuna ma alla fine c'è l'ho fatta

dai qualche info in più!

alexx
16-07-2014, 19:16
dai qualche info in più!

quoto, risolto cosa..........

Diadema
17-07-2014, 08:30
dai qualche info in più!

Quoto... Risolto come..?

paolino
13-08-2014, 17:41
Venduta 15500 eurozzi!!!!! Ecco come so risolve il problema!!! Dalle mie. Parti si dice " savi e iri nta testa i l'acqua" in italiano Zanichelli : il problema non sta dove vedi la pozza ma alla fonte(testa Dell acqua) ecco io lho decapitata!!!

giuse_gti
13-08-2014, 20:20
Beh se l'hai venduta dichiarando il problema, direi che hai fatto una buona scelta...

MaxA6
13-08-2014, 20:36
Uhmm :icon_scratch:

paolino
14-08-2014, 02:40
Ma fondamentalmente la mia non aveva problemi,anche Audi non li ha riconosciuti tali,solo che negli ultimi 12/16 mesi ci avrò buttato circa 3500 euro di lavori ordinari e non. E con sto pensiero che mi poteva ricapitare un problemino simile (all anima dei problemino) ho valutato e scelto di vendere

giuse_gti
17-08-2014, 22:04
Io sto pensando di prendere una 3.0 tdi ma a leggere tutte queste cose mi vengono i dubbi...

MaxA6
18-08-2014, 11:12
Col 3.0 e 2,7 vai tranquillo
il 50 % dei problemi risontrati nel 2,0 non sono presenti

albetdi
21-08-2014, 11:52
Quoto Max, e come si evince dai problemi del 2.0 tdi......il 3.0 tdi non ne ha.....

Gimmolo
21-08-2014, 14:54
@ albetdi e MaxA6: spero con tutto il cuore (e con tutto il portafoglio) che abbiate ragione (nei limiti del possibile e prevedibile) - ho acquistato a giugno una A6 4F 3.0 Avant Quattro Tiptronic del 2011...

MaxA6
21-08-2014, 16:05
@ albetdi e MaxA6: spero con tutto il cuore (e con tutto il portafoglio) che abbiate ragione (nei limiti del possibile e prevedibile) - ho acquistato a giugno una A6 4F 3.0 Avant Quattro Tiptronic del 2011...
Vai tranquillo e sogni d'oro!
E' un modello apprezzabilissimo e, quando mai si siano riscontrate piccole difficoltà, tutte superabilissime con l'esperienza di questo forum e di tutti noi che ci studiamo quotidianamente e ci scambiamo le esperienze ( nonostante qualcuno ne dubiti ).
Quanti km ha la piccola?
Se vieni a fare un giretto a Como le facciamo un check ai raggi x !!

Gimmolo
22-08-2014, 15:31
Ciao MaxA6
la 'piccola' ha 58000 km e sembrano essere veri - ma chissà. Al momento l'unica cosa che non capisco perchè non funziona è importare i CD nell'HD. Ma non fa niente, preferisco viaggiare in silenzio o al massimo accendo la radio. Io della 'vecchia generazione' sono più attento ai rumori stradali e dell'auto che al BUM BUM dello stereo...
Avevo prima una A6 2.5 Av.Q.Tip. sono arrivato a 205000 KM, è (era) una goduria, ma aveva un po' di cose da mettere a posto, anche di carrozzeria, e questa occasione è arrivata a proposito. Tutti mi hanno detto se ero bambo a prendere un 3.0 ai nostri giorni, ci sono i 2.0 che vanno da dio, ma io preferisco ancora i 6 cilindri - e il loro rumore.
Da BG a CO la strada non è molta, devo solo convincere la famiglia a fare la gitarella. Ti faccio sapere (con un ragionevole anticipo) quando passo lì vicino. Non capisco molto di VAG, vorrei prenderlo ma sono 'Mac (Apple) addicted' da molti anni e non so cosa siano i PC-WINDOWS...

Mi scuso con tutti (e soprattutto con i moderatori) se sono andato un po' fuori tema.

MaxA6
23-08-2014, 00:24
58 K km? Hai appena cominciato il rodaggio!
Certo che per un 2008 sono un po pochini . . .
Cosa intendi per importare i CD nell'HD?
I CD nel lettore che hai nel cassetto lato passeggero?
Quando vieni facciamo una vaggata completa e settiamo un po di centraline
Che versione SW MMI hai?

Gimmolo
23-08-2014, 08:26
No, l'auto è del 2011; sarebbero stati veramente troppo pochi per un'auto del 2008!
Si esatto, non riesco ad importare vari CD audio dal lettore nel cassetto. Forse possono essere solo importati file mp3 dalle SD?
Se non sbaglio la versione SW è EU_K0206_3_D1, la banca dati navigatore 8R0060884N ECE 5.12.5 (ma tanto uso WAZE...)

Anche oggi piove... che strano agosto dalle nostre parti...

MaxA6
23-08-2014, 10:16
Uhm, il lettore dovrebbe importarne ben 6 di CD, a partire da quello guida che sarebbe il n°1
Hai letto bene le istruzioni dell'MMI? O forse non ce le hai?

pircri72
10-09-2014, 09:58
Salve ragazzi..vi aggiorno sulla mia situazione ( per chi ovviamente ha avuto modo di seguire le mie problematiche).
dal mio ultimo intervento sul forum a circa una settimana fa' qualcosa nella mia auto e' cambiata......mi spiego meglio sono spariti quei fastidi che ho descritto nei post precedenti senza che prendessi nessun tipo di provvedimento.
La scomparsa e' avvenuta in concomittanza di due eventi:
1 - Io ho sempre fatto il pieno di gasolio senza lasciare la macchina mai in riserva. Ultimamante invece rimango a c.ca 1/4 di serbatoio. Comunque mai oltre la meta'.
2 - La mattina a macchina fredda i giri del motore sono molto irregolari ...come dei piccoli colpetti dati sull'accelleratore. Dopo c.ca 10 minuti sparisce anche questo sintomo e la macchina e' regolare, niente vuoti o singhiozzi.
Non so cosa pensare..l' unica cosa che mi viene in mente e' quella che in qualche modo la centralina ha modificato la ciclica degli iniettori.
Il pompista dopo diverse prove mi disse che il problema non erano gli iniettori ma bensi il 4° cilindro poiche' dai test si evinceva che qualsiasi iniettore messo sul quel cilindro non lavorava bene.
Qualche idea?

albetdi
10-09-2014, 12:45
Basta collegare il vag entrare nella centralina motore e vedere le portate degli iniettori....da li vedi

roby72
10-09-2014, 22:14
Salve ragazzi..vi aggiorno sulla mia situazione ( per chi ovviamente ha avuto modo di seguire le mie problematiche).
dal mio ultimo intervento sul forum a circa una settimana fa' qualcosa nella mia auto e' cambiata......mi spiego meglio sono spariti quei fastidi che ho descritto nei post precedenti senza che prendessi nessun tipo di provvedimento.
La scomparsa e' avvenuta in concomittanza di due eventi:
1 - Io ho sempre fatto il pieno di gasolio senza lasciare la macchina mai in riserva. Ultimamante invece rimango a c.ca 1/4 di serbatoio. Comunque mai oltre la meta'.
2 - La mattina a macchina fredda i giri del motore sono molto irregolari ...come dei piccoli colpetti dati sull'accelleratore. Dopo c.ca 10 minuti sparisce anche questo sintomo e la macchina e' regolare, niente vuoti o singhiozzi.
Non so cosa pensare..l' unica cosa che mi viene in mente e' quella che in qualche modo la centralina ha modificato la ciclica degli iniettori.
Il pompista dopo diverse prove mi disse che il problema non erano gli iniettori ma bensi il 4° cilindro poiche' dai test si evinceva che qualsiasi iniettore messo sul quel cilindro non lavorava bene.
Qualche idea?

Probabile problema al volano bimassa ....

pircri72
05-11-2014, 16:48
Ciao Diadema...scusa se ti disturbo! Essendo possessore di un 140 cv 200 tdi come me, volevo chiederti un grosso favore, appena hai 5 minuti potresti controllare lo spinotto che e' inserito in prossimita' degli iniettori?
Ti spiego io ho notato che un filo appartenete allo spinotto in questione risulta essere strappato!
Il colore e' nero (penso quindi massa) vorrei cercare di capire dove e' collegato
Ti allego foto...grazie a presto

Diadema
05-11-2014, 23:17
Ciao Diadema...scusa se ti disturbo! Essendo possessore di un 140 cv 200 tdi come me, volevo chiederti un grosso favore, appena hai 5 minuti potresti controllare lo spinotto che e' inserito in prossimita' degli iniettori?
Ti spiego io ho notato che un filo appartenete allo spinotto in questione risulta essere strappato!
Il colore e' nero (penso quindi massa) vorrei cercare di capire dove e' collegato
Ti allego foto...grazie a presto

Ad occhio non mi sembra un cavo elettrico (non si vede nemmeno il rame), ma quando ho 5 minuti ci guardo.

utente cancellato 123
06-11-2014, 20:00
Ciao... anche io mi ritrovo con lo stesso "cavo" nero scollegato... da ciò che o potuto notare non sembra un conduttore elettrico... sembra un filo di gomma pieno...
Una buona serata a tutti

lucaropa
06-11-2014, 20:15
mi aggiungo penso sia un finto cavo probabilmente la guaina deve contenere un certo numero di cavi quindi hanno risolto inserendone uno finto

pircri72
06-11-2014, 22:23
Nella foto non si vede bene... ma in realta' ci sono dei fili di rame!!!!
Avevo gia' notato quel cavo ma anch'io pensavo fosse soltanto una guaina, pero' quando ho osservato con attenzione illuminando bene ho notato il particolare del rame

lucaropa
06-11-2014, 23:36
forse non si nota per il fatto che restanto li così a penzoloni il rame si è talmente ossidato e sporcato che non si distingue, comunque sta di fatto che lo abbiamo tutti così, quindi ritengo che sia "normale".....

pircri72
07-11-2014, 07:31
Grazie ragazzi...almeno posso escludere che i problemi che ho siano legati al cavo nero....