PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione batteria

beppe81
05-06-2014, 21:07
Ciao a tutti oggi ho cambiato la batteria perche scarica sulla mia A4 3.0 tdi poi vado per mettere in moto il motorino gira ma sembra che non passa gasolio dove ho sbagliato? Quando si è scaricata la batteria ho provato a riavviarla con un altra auto ho messo prima i cavi poi ho acceso la sua macchina ho aspettato un po' di minuti poi o provato ad accendere la mia ma non partiva , oggi quando ho cambiato la batteria il negativo mi ha fatto delle scintille infatti ho dovuto cambiare un fusibile poi vado per mettere in moto ma niente , il meccanico mi ha detto che la centralina potrebbe essere in blocco cosa ne pensate?

roby72
05-06-2014, 22:03
Ma il motorino di avviamento gira ? Prova a chiudere a chiave la macchina dalla porta lato guida , aprila e poi prova a mettere in moto , forse l'immobilizer non riconosce le chiave ....

loschiaffo
05-06-2014, 22:54
Nel forum, sezione A6 4F, in evidenza nelle prime righe, c'è una discussione-tutorial sulla batteria.
Ho visto che bisogna fare una codifica piuttosto laboriosa col vag, nella centralina 61, dopo aver cambiato la batteria.
In questo modo l'elettronica di bordo "riconosce" la nuova batteria.

Non so se è uguale anche sulla A4
(sulla mia a3 non si fa, non esiste la centralina 61 che "controlla" la batteria).
Prova a dare un occhiata a quel tutorial.

beppe81
05-06-2014, 22:58
Si il motorino gira bene, il telecomando funziona si inserisce anche l'allarme

endy87
06-06-2014, 01:13
Anche su A4 8E la centralina della batteria non esiste :sisi: