PDA

Visualizza Versione Completa : Montare autoradio touch screen su audi q5

conqueror
06-06-2014, 13:21
Ragazzi rispolvero questa discussione perchè vorrei illustrarvi una mia idea e chiedere il vostro parere, anche perchè piccolo toldo, come mi ha detto varifabi anche tu hai fatto una scelta di questo tipo. Vi spiego: praticamente io ho un audi concert e sarei intenzionato a montare un autoradio touch screen che monti come sistema operativo Android. Qualcuno di voi ha già avuto la stessa idea e messa in pratica??Anche perchè per quello che ho visto, e mi rivolgo a tevarifabi, vedo che oggi montano un bel pò di memoria un piu (512 mb ram), quindi dovrebbero essere piu performanti. Po credo che abbiano anche altri vantaggi oltre al prezzo che sicuramente non raggiunge quello dei vari pezzi originali.
Grazie a chiunque vorrà dare vita a questa discussione.

varifabi
06-06-2014, 20:54
Te l'ho detto in privato e te lo ripeto qui , nonostante io sia stato tra i primi a Montare un sistema cinese integrativo alla concert/sinfony (errori di gioventù'), ora non mi ci metto nemmeno ad informarmi , non tollero più niente che non sia originale e anche se sicuramente funziona e offre servizi che richiederebbero molti più soldi in versione oem .
Il pensiero si avere un navi box cinese anche android mi fa venire l'orticaria.

meio
12-06-2014, 10:35
Te l'ho detto in privato e te lo ripeto qui , nonostante io sia stato tra i primi a Montare un sistema cinese integrativo alla concert/sinfony (errori di gioventù'), ora non mi ci metto nemmeno ad informarmi , non tollero più niente che non sia originale e anche se sicuramente funziona e offre servizi che richiederebbero molti più soldi in versione oem .
Il pensiero si avere un navi box cinese anche android mi fa venire l'orticaria.

Concordo pienamente con Varifabi, tutto ciò che non è originale è fuori discussione, anche io montai diversi anni fà sul concert della A4 un'interfaccia video per collegarci dvd, navigatore e quant'altro, ma se oggi ci ripenso mi viene il mal di stomaco...per carità!!! :wacko:
MMI tutta la vita!!! :wink:

piccolo_toldo
15-06-2014, 17:30
Ciao Conqueror, ovviamente se chiedi a Varifabi ti risponderà che appena sente parlare di qualcosa di cinese gli viente il fotone:laugh::laugh::laugh::laugh:

Io ho montato questo...
http://www.aliexpress.com/item/For-Audi-Q5-Car-dvd-2008-2012-Dynavin-Free-Shipping/1153204204.html
Il mio è Win CE. Ce l'ho da circa un anno e ti dico che mi sto trovando bene. Ti danno schermo alta definizione 7" e relativa mascherina da sostituire. Come Navi ha Igo 8, connessione Iphone, lettore sim/DVD ecc. ecc. Il montaggio l'ho fatto da solo in mezza giornata...
Questo è Android:
http://www.aliexpress.com/item/Android-4-0-WinCE-6-0-System-Car-DVD-GPS-Player-for-Audi-Q5-with-256MB/1072479717.html

Ovviamente montare un sistema originale è tutta un'altra cosa, soprattutto optando per gli ultimi sitemi con sim dati. Oltre al prezzo (non indifferente) però c'è da considerare la rottura di balls delle component protection.........quelle sì che fanno venire il fotone

Valuta tu, tenendo ben presente che essendo roba cinese ti può abbandonare da un momento all'altro (mentre lo scrivo mi sto grattando), ciò che è originale è sicuramente più affidabile.

conqueror
16-06-2014, 16:09
piccolo_toldo innanzitutto grazie per la risposta, si hai detto bene, credo che a fabio sentire parlare di sta cosa venga l'orticaria ora, speriamo che non se la prenda troppo a male :). Detto questo, io non vorrei mettere win ce6, ma vorrei optare per android, quindi tu non hai il solito sistema del pannello davanti allo schermo, ma hai un monitor montato a parte di 7 pollici, giusto? cosa ci hai messo vicino, intendo retrocamera, tv, ecc ecc.
grazie

piccolo_toldo
22-06-2014, 11:24
Ciao, sì sì monitor 7 pollici HD da sostituire a quello che hai...
Io non c'ho messo niente in aggiunta...l'ho montato per avere il navi, lettore sd HC (32 gb) e cavo collegamento iphone/ipod. A me non serve altro...
Il bluetooth è integrato ma io ho già quello audi
Se ritieni comunque puoi aggiungere tv e retrocamera posteriore.
Varifabi purtroppo mi sta trasmettendo la sua repulsione per gli accessori non OEM...ma per il momento cerco di resistere alla tentazione di montare il navi audi..........resisterò??:icon_dho::icon_dho::icon _dho::icon_dho::icon_dho:

varifabi
22-06-2014, 16:35
Non buttate soldi in cinesate fate una spesa una vola e fatela bene .
Tu Piccolotoldo sei incredibile ,predichi bene e razzoli male ,avevi degli xenon cinesi con due ballast avvitate da staffe da fabbro e un airbag con la cornice cromata pitturata a pennello:w00t:.... meno male che ora non hai più ne uno ne l'altro e se sapevo che avresti comperato quel tasto di avviamento rosso, non ti avrei montato l'mpianto keyless.:puke:

piccolo_toldo
22-06-2014, 19:39
Eh la miseria che cattiveria...:cry::cry::cry:

Ognuno fa le cose in base alle proprie possibilità e capacità...
Il problema è che quando ho montato quelle cose ancora non ti conoscevo Varifabi:laugh:
se no ovviamente non le avrei fatte, me lo avresti impedito a forza di improperi:wacko::wacko:
Per me conoscerti è stata una fortuna (forse una sfortuna x te)...non avrei fatto un decimo di quello che adesso ho sulla macchina ed approfitto x ri-ringraziarti

Fatto sta che se uno mi chiede come trovo col navi cinese gli dico la verità e rispondo che, almeno per adesso, fa quello che mi serve e funziona bene....pur consapevole che l'originale è tutta un'altra cosa. Ma sai meglio di me che servono ben altre capacità per montarlo (compresa la pazienza di trovare un 5f non caduto da un camion....)

Detto ciò a me il tasto rosso di avviamento piace e ti metto una bella fotina anche qua....ciapa.....:laugh::laugh::tongue::tongue:

http://i62.tinypic.com/2gx0dgo.jpg

sfelix
22-06-2014, 23:49
Piccolo toldo, condivido in pieno, anche io come te mi sono affidato ai navi cinesi e mi trovo da Dio, dopo aver montato telecamera anteriore e posteriore sono riuscito a montarci anche il tomtom e ora sto studiando qualcosa per la TV sfruttando il touch per pilotarla evitando di avere telecomandi in giro!
Purtroppo si va controcorrente ma partendo da 0 nel nostro caso per montarci qualcosa di originale si arrivano a cifre stratosferiche e questi fanno esattamente il loro dovere!!!

conqueror
23-06-2014, 15:42
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii non mi fate arrabbiare varifabi, che ho opportunamente ringraziato sabato per i suoi sempre utilissimi consigli, grazie fabio.
Detto questo però Fabio, l'hai fatto pure tu, dai capiscici, facci cinesare anche un pò a noi, poi una volta scocciati passeremo all'originale (se le tasche ce lo permetteranno) ahahahahahahahhaha.
Sfelix tornando a noi, ecco questo è quello che volevo sapere, cosa hai comprato tu??qualcosa a base adroid?che autoradio hai comprato per essere riuscito a far funzionare tomtom, io so che per le ultime autoradio android anche la tv si comanda da touch.
fammi sapere