PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione su a chi far montre le molle



albert76
06-06-2014, 20:18
Cari amici ...
come da titolo ...ho un tremendo dubbio che solo voi potete colmare
Ho deciso di far montare delle molle eibach prokit sulla mia piccolina ...A3 8VA ambition
con 12000 km alle spalle
il mio dubbio è se far montare le molle dall'officina del mio concessionario multimarca il quale mi ha già dato l'ok...portandogli le molle (il quale mi ha consigliato di comprarle io) o rivolgermi ad un centro specializzato in assetti/gomme

premetto che i primi di luglio devo cmq portare la macchina dal mio concessionario per fargli fare il tagliando lasciandogliale giustamente qualche giorno
mentre se optassi per un centro assetti sarei costretto a fermale la vettura almeno per un paio di giorni cosa che ad esser sinceri mi creerebbe qualche problema

Cosa mi consigliate vista la vostra esperienza per il cambio delle sole molle?
grazie

(marzo)
06-06-2014, 20:47
due giorni per montare le molle? !!!

-----
il montaggio delle sole molle non richiede certo un "assettista".
l'officina del tuo concessionario farebbe lo stesso identico lavoro dell'officina specializzata in assetti, quindi se ti è più comodo fallo fare a loro.
(ma guarda che ci mettono 4 ore a esagerare..)

-Fa-Audi
06-06-2014, 22:07
Falle montare dal tuo concessionario! Già deve fare il tagliando quindi a macchina già smontata sul ponte cambia le molle ed eviti ulteriori perdite di tempo.. Anzi aggiungo che è già bravo il tuo concessionario a darti la possibilità di comprare tu le molle e lasciare a lui solo il montaggio!

rocco liberati
07-06-2014, 07:26
Io ho fatto fare l'assetto completo in concessionaria, loro non hanno alcun problema a montare ciò che gli porto...anzi, quando hanno visto che gli ammortizzatori erano a stelo corto mi hanno consigliato di accorciare i tamponi di fine corsa

albert76
07-06-2014, 13:07
grazie mille a tutti delle info ..mi avete davvero aiutato nella scelta :-)
ultima info ..sempre se non chiedo troppo ...
che ne dite ni questo rivenditore e relativo prezzo?..grazie

http://www.tuningpeople.eu/ammortizzatori-e-freni/kit-molle-ribassate/eibach-pro/audi/ap-assetti-sportivi-alfa-156-932-1-6-1-8-2-0-1-9jtd-berlina-sportwagon-24672.html

sono consapevole sulla baya tedesca si possono trovare prezzi un pochetto + bassi ma non essendo molto pratico su questi oggetti vorrei affidarmi ad un sito italiano ...cmq + bassi di quasi 40 euro rispetto ad un negozio
accetto delle dritte :-)

tony69
07-06-2014, 14:06
visto che in internet ci sono un sacco di promozioni e' un tiro al piattello, ti possiamo consigliare ma ci son rivenditori anche nelle tue zone che vendono kit molle+ammo decidi tu quale ti conviene di piu'.
in piu' ne abbiamo gia' discusso qui':http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55789-Audi-A3-8v-attraction-Eibach-Prokit

albert76
07-06-2014, 16:00
grazie ancra:biggrin: