PDA

Visualizza Versione Completa : problema paletta destra



marcolinoo88
07-06-2014, 10:37
Buongiorno a tutti 😊!!
Avrei bisogno di un aiuto ragazzi ieri ho avuto un prtoblema con una delle palette del volante quella di destra , ieri mentre mi recavo a lavoro parcheggio la macchina e nessun problema , la sera mentre riprendo la macchina cambio e una paletta diventa improvvisamente più dura come se fosse incastrata non è fluida come l altra ..magari penso sia qualche molla piegata . Vi chiedo un aiuto si può risolvere senza portarla in audi che al 95 percento mi dicono di sostituirla visto che cambia sempre quindi deduco che non sia guasta ...grazie buona giornata

andre.fiume
07-06-2014, 11:53
Ci sono dei denti i in plastica all'interno che si rompono e la bloccano...smontala e prova a vedere se riesci a sbloccarlo se no la riprendi usata su internet... Quelle in plastica nere si trovano a poco

marcolinoo88
07-06-2014, 12:14
Non avevo dubbi che mi rispondessi tu ��.. come sempre gentilissimo André sono sempre in debito con te ;).. il procedimento è semplice spero stacco la batteria prendo una t30 se non sbaglio dietro il volante ci sono due viti le svito, tolgo il clacson davanti stacco l airbag e dovrò vedere tutto sbaglio ? Grazie

tony69
07-06-2014, 14:18
ricordati di staccare la batteria per non aver problemi

andre.fiume
07-06-2014, 18:04
Non avevo dubbi che mi rispondessi tu ��.. come sempre gentilissimo André sono sempre in debito con te ;).. il procedimento è semplice spero stacco la batteria prendo una t30 se non sbaglio dietro il volante ci sono due viti le svito, tolgo il clacson davanti stacco l airbag e dovrò vedere tutto sbaglio ? Grazie

Esatto poi ti conviene staccare la cromatura che tiene fermi i tasti (è ad incastro), scolleghi le palette dai tasti che sono collegati con un cavetto e infine le palette sono tenute da un torx più piccolo rispetto a quelle del volante. A quel punto sono liberi di essere spinti fuori.
Comunque nessun debito .... Tramando ai posteri quello che mi é stato tramandato dagli avi:laugh: