PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena



Audivi
07-06-2014, 10:56
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo, vorrei fare una domanda a tuttti voi esperti.
La mia auto dispone di fari bixeno originali montati dall`origine, dovrei fare dei lavori ai gruppi lenticolari su questi, e siccome la macchina non posso tenerla ferma ho comprato una coppia di fari nuovi tradizionali con parabola; prima pero` avrei delle domande da porvi per capire se sto procedendo bene visto che i fari a parabola non mi sono ancora arrivati...

1. montando i fanali tradizionali avro` problemi con il cdb visto che l`assorbimento e` leggermente maggiore (55w della h7 contro i 40 a regime della d1s) ?

2. al posto della luce diurna corrisponderebbe la lampadina dell`abbagliante? anche qui l`assorbimento e` maggiore, ci sarebbero problemi? (tuttavia potrei lasciarla scollegata)

3. i motorini della correzione profondita` (nel mio caso automatica e continua) sono compatibili ugualmente anche come pin-out sul connettore del fanale?

4. ci sarebbe qualcosa da vaggare in merito a questo spostamento temporaneo?

premetto che i fari in arrivo non sono originali, alla fine del lavoro da questi ne recuperero`i vetri perche` sui miei bixeno sono legermente abrasi e odio vedere il dischetto di luce proiettato all`interno, ho cercato in tutti i modi di trovare i vetri come ricambio automotive ligthing ma niente, allora ho deciso di fare in questo modo.

grazie a tutti in anticipo per l`aiuto datomi... mi affido a voi!

Audivi
09-06-2014, 18:59
Nessuno mi risponde? :cry:

mmisso78
10-06-2014, 00:02
Volevo darti qualche info in piu ma non son riuscito oggi a verificare alcune cose, tuttavia per il punto 1 non credo ci siano particolari problemi di sovraccarico alle linee per il punto 2 non saprei dovrei verificare per il punto 3 invece starei molto attento in quanto sul fanale e presente una centralina per il puntamento controllata dalla rete mentre per i fanali alogeni il puntamento e controllato da altra centralina esterno al fanale, percio no il pin-out e diverso. Per il punto 4 ovviamente si devi togliere le codifiche dei fari xeno dalle varie centraline. Questo 3d ti puo aiutare a trovare la configurazione da inserire col vag .
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=46818
Modifiche VAG - A4 B6/B7

Audivi
10-06-2014, 13:53
Sei stato gentilissimo ti ringrazio... Vediamo un po' allora....
Nel frattempo i fari sono arrivati e controllerò il pin out facendovi sapere comunque... Penso comunque di aver trovato una macchina di riserva...:cooool:

Audivi
11-06-2014, 08:28
Ho trovato un'auto di riserva, quindi non monterò più i fari tradizionali ma terrò la macchina ferma fino a che finirò il lavoro sui miei bixeno originali.. Ecco la foto del miei fari nella situazione attuale. Il lavoro consisterà in:

1 pulizia interna del faro e del proiettore lenticolare

2?? sostituzione lente con una di tipo clear per un fascio di luce con cut-off estremamente preciso è un effetto bellissimo! (su questo non sono proprio sicuro, ho paura che la guida notturna diventi più scomoda... attendo qualche vostro parere in merito)

3 verniciatura in nero di tutte le parti del proiettore che non riflettono la luce questo per evitare inutili riverberi di luce e aumentare la precisione del fascio

4 sostituzione dei vetri esterni con altri smontati da una coppia di fari nuovi Depo

5 verniciatura della mostrina attorno alla lente (shoruds)

6 realizzazione e montaggio delle lampadine p21w a led! quelle commerciali non mi piacciono:cooool:

7?? Vorrei aggiungere la funzine afs ma in verità non so neanche da dove iniziare... Ma sicuramente sarà un'odissea!

Appena possibile posterò delle foto...