PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena

Audivi
07-06-2014, 11:36
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo, vorrei fare una domanda a tuttti voi esperti.
La mia auto dispone di fari bixeno originali montati dall`origine, dovrei fare dei lavori ai gruppi lenticolari su questi, e siccome la macchina non posso tenerla ferma ho comprato una coppia di fari nuovi tradizionali con parabola; prima pero` avrei delle domande da porvi per capire se sto procedendo bene visto che i fari a parabola non mi sono ancora arrivati...

1. montando i fanali tradizionali avro` problemi con il cdb visto che l`assorbimento e` leggermente maggiore (55w della h7 contro i 40 a regime della d1s) ?

2. al posto della luce diurna corrisponderebbe la lampadina dell`abbagliante? anche qui l`assorbimento e` maggiore, ci sarebbero problemi? (tuttavia potrei lasciarla scollegata)

3. i motorini della correzione profondita` (nel mio caso automatica e continua) sono compatibili ugualmente anche come pin-out sul connettore del fanale?

4. ci sarebbe qualcosa da vaggare in merito a questo spostamento temporaneo?

premetto che i fari in arrivo non sono originali, alla fine del lavoro da questi ne recuperero`i vetri perche` sui miei bixeno sono legermente abrasi e odio vedere il dischetto di luce proiettato all`interno, ho cercato in tutti i modi di trovare i vetri come ricambio automotive ligthing ma niente, allora ho deciso di fare in questo modo.

grazie a tutti in anticipo per l`aiuto datomi... mi affido a voi!

giuseppe82
07-06-2014, 13:24
Ciao, io penso che puoi montarli senza problemi, solo che ti segna nel cdb che hai errore fari,però una volta che hai finito il lavoro, cancelli l'errore col vag, e tutto si risolve.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Casugian
07-06-2014, 23:11
Il connettore potrebbe essere diverso ( per fare il contrario, cioé da alogeni a bixeno, occorre un adattatore ).

Inoltre una volta collegati dovrai fare la codifica per gli alogeni, salvo poi rimettere la codifica originale a lavoro finito.

Per il resto, trattandosi di una fase transitoria, non mi starei a preoccupare troppo.....l'importante credo che sia farli funzionare per quel poco tempo che ti serve....:smile:

:hello:

Audivi
13-06-2014, 23:17
Grazie delle info, per fortuna ho trovato una macchina di riserva e quindi non è stato necessario montare i nuovi fari a parabola, ne ho solo recuperato i nuovi vetri. Adesso avrei una coppia di fari nuovi di marca depo con vetri usati originali AL a chi dovessero interessare sono disponibili. Sono perfetti in tutto. Per sbaglio ho aperto due discussioni, chiedo ai moderatori di accorparle scusandomi.:biggrin:

cadutoqua
13-06-2014, 23:40
motoposizionatori, per l alogeno è diverso da quello per il faro xeno. l alogeno lavora lentamente per lo xeno è passo passo molto piu veloce. cambia proprio il tipo di motoposizionatore.

per gli errori in centralina se hai il vag setta fari alogeni....