Visualizza Versione Completa : Portellone che non apre
Ciao Amici, spero di non dusturbarvi... E' da una settimana che il portellone della mia B6 avant fa le bizze...a volte apre e a volte niente da fare. Ho smontato il tutto e ho notato che a volte il motirino non c'e' la fa. Visto che non lo fa sempre sono titubante sul sostituirlo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Quanto ha speso per sostituirlo? Qualcuno di voi c'e' l'ha e lo vorrebbe vendere? Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
kanaglia
11-06-2014, 19:59
Di solito è il motorino che cede oppure vedi se sforza il meccanismo
Ho controllato anche inpulso di corrente a volte e' a 12v a volte a 9... Il motirino solo gira bene ma agganciato alla serratura o apre la prima volta oppure mi tocca aspettare cinque munuti... Intanto compro l'attuatore nuovo ma costa un botto 40 euro + iva. Trovo qualcosa di adattabile di altre auto? Ho visto quella della Golf che cambia solo il pistoncino finale, che volendo sarebbe modificabile, pero lo porti a casa con 15 euro...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
mmisso78
11-06-2014, 23:41
Dovrebbe essere il motorino..... prima di rimontare il tutto lubrifica bene la serratura... consiglio di non adattare, monta il suo.
Grazie, seguiro' il tuo consiglio...
gian1972
13-06-2014, 09:40
sulla B6 il problema è piuttosto conosciuto: devi sostituire il motoposizionatore, nient'altro. Era successo anche a me sulla mia B6, soprattutto se lasciavo la macchina al sole non si apriva più il portellone. Se vai in Audi col telaio della tua macchina ti danno quello esatto. Considera che ci sono tre modelli diversi. Il pezzo costa intorno ai 12 euro e se hai un po' di manualità puoi sostituirlo tranquillamente da solo.
By_virgilio
03-07-2014, 10:37
io ho fatto la modifica ho messo un altro motorino di un altra macchina,in teoria ho 2 motorini e funziona una favola,nn comprare uno nuovo che non dura più di tanto ho gia provato .