Visualizza Versione Completa : cambio olio + interruttore accensione luci
giulianopluto79
08-06-2014, 08:18
Ciao, possiedo un'audi A4 3.0tdi Avant quatto e volevo chiedere se è possibile cambiare l'olio e tutti i filtri da solo senza andare dal meccanico. L'olio va aspirato o c'è il tappo che si svita?
poi volevo chiedervi se dopo aver attivato le luci diurne è possibile installare l'interruttore per accendere i fari con la posizione AUTO, uguale a quello dell'A4 cabrio.
C'è il tappo per l'olio, non ti conviene aspirare perchè ne rimarrà una piccola quantità sul fondo, meglio svitare il tappino :sisi:
Per l'interruttore auto è possibile montarlo, io l'ho fatto, ma devi montare il sensore luce/pioggia :wink:
Mili_FF2
08-06-2014, 11:33
Ciao, possiedo un'audi A4 3.0tdi Avant quatto e volevo chiedere se è possibile cambiare l'olio e tutti i filtri da solo senza andare dal meccanico. L'olio va aspirato o c'è il tappo che si svita?
Secondo me se sei un po' pratico un semplice tagliando lo puoi fare tranquillamente da solo ! Per l'olio è consigliabile svitare il tappo della coppa olio cosi' da fare uscire fuori piu' olio esausto possibile ! (anche se una piccola quanntia' resta sempre dentro) ! Sulla tua ci vanno dentro 8.2 lt ma io ad esempio li metto sempre 8 lt !
Poi per quanto riguarda i filtri ad esempio quando cambi l'olio il suo filtro va sempre cambiato e lo si vede appena stachi la maschera copri motore !
Il filtro aria ( io lo cambio ogni 2 anni ) si trova appena dietro il faro sinistro !
Il filtro antipolline si trova in alto a sinistra coperto da una maschera in plastica !
se vuoi pulire un po', una volta che l'olio motore e' sgocciolato fino alla fine,versa dell'olio motore nuovo nel motore, ma fallo uscire, cioe' lo butti,uscira' ancora dell'olio nero e quello era l'olio rimasto.( togli cosi l'olio esausto fino all'ultimo).In teoria quando uscira' l'olio pulito da buttare allora li sai che all'interno del motore ci sara' solo olio buono senza residui.E' un lavoro che devi sentirti di fare perche' lo puoi vedere come uno spreco di olio fai tu'.
giulianopluto79
11-08-2014, 17:42
grazie a tutti, cambio olio e filtri fatto da solo. qualche difficoltà ma tutto ok
tutto bene allora bravo:wink: