PDA

Visualizza Versione Completa : Problema spia ABS

alexel
10-06-2014, 13:46
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia macchina e non avendo il cavo vag e non essendo io in Italia mio padre non sa come risolve.. In poche parole mi ha detto che da un paio di giorni si accede la spia abs e tutta l'elettronica o quasi non funziona (luci, stop, fari, tergicristallo, clima) ma la macchina cammina e frena senza problemi.. Secondo voi che può essere e già capitato?! Grazie

Audia32
10-06-2014, 13:52
Ma la batteria è carica?

alexel
10-06-2014, 14:55
Sí sí la batteria è nuova.. Potrebbe essere la centralina ABS?!

tony69
10-06-2014, 14:57
chiedigli di staccare un polo della batteria magari il negativo e lasciarla cosi' una mezza giornata forse si sistema da sola ma dico forse.

alexel
10-06-2014, 15:38
Ok, appena li sento gli dirò di provare!!

Audia32
13-06-2014, 19:14
Potrebbero essere i morsetti non serrati bene... secondo me è un problema di batteria,troppi problemi insieme!

alexel
15-06-2014, 13:35
Allora altra situazione.. Mi chiama mio padre e mi dice che quando mette in moto la macchina, la chiave(tutta girata) si trova in un punto morto con relativo problema è malfunzionamento, ma basta fare un piccolo scattino indietro che la spia sparisce e anche i problemi!! Potrebbe essere un piccolo guasto al blocchetto che fa fare qualche contatto?!

alexel
21-06-2014, 11:42
Eccomi di nuovo, sono tornato in Italia e dopo aver ripreso la macchia in mano confermo il messaggio sopra. C'è un problema al blocchetto e ora vediamo come risolverlo !!

xxkart77
29-07-2014, 22:31
Eccomi di nuovo, sono tornato in Italia e dopo aver ripreso la macchia in mano confermo il messaggio sopra. C'è un problema al blocchetto e ora vediamo come risolverlo !!

io avevo problema con spia abs....sai alla fine il problema erano i fusibili che ci sono dentro la scatolina sopra la batteria...cambia quelli....
assorbono tanto e fanno la patina che non crea contatto...