Visualizza Versione Completa : Nuovo MMI con nVIDIA TEGRA.
Legolas84
11-06-2014, 21:06
Lo avete visto? Io ho appena visto il post di nVIDIA su Facebook dove annuncia che da ora tutte le A3 monteranno TEGRA per la gestione dell'MMI.
Secondo me è una grande novità visto che potrebbe risolvere i grandi problemi di velocità che ha a volte il nostro MMI. Sta da vedere se sarà su tutti o solo sul PLUS.
Comunque sono proprio curioso di sapere come va, e sarebbe interessante sapere invece che chip montano le nostre A3 e vedere quanto è inferiore. Un pò mi dispiace avendo appena preso l'auto ^^
Ma l'hanno appena annunciato come accordo? In questo caso non credo sia una cosa a breve termine, anche se comunque la voce l'ho sentita già tempo fa.
Sarebbe strano che dopo poco più di un anno dal lancio già aggiornano un componente così importante.
Legolas84
11-06-2014, 21:19
Al CES c'era una A3 vera e propria con TEGRA montato su MMI plus.
nVIDIA dice testuali parole: Audi. Always beautiful, inside and out. Now featuring a Tegra processor in the all-new A3.
Now quindi vuol dire subito. Bella cosa, ma romperà un po' a chi l'ha appena presa senza.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
My15 sarà solo più veloce e mi pare di aver visto che chi ha il connect con google maps, vede anche gli edifici in 3D come ad esempio Milano centro..
Penso in tal caso aggiorneranno i vecchi mmi plus con nuovo software
Legolas84
12-06-2014, 12:10
Difficile visto che non montano il processore Nvidia....
mi sembra che chi ha mmi plus gia monta il nuovo processore Nvidia quad core tegra
gia attive sulle vetture a3 2012
vedo se trovo che processore monto visto che ho mmi plus e connect del 2014
Legolas84
12-06-2014, 13:46
Hai il trackpad sul dorso della manopola di controlla centrale?
Ho letto qualcosa in rete, dai documenti ufficiali ho scoperto che già attualmente tutte le A3 8V montano un processore grafico Nvidia Tegra 2 T20 dual core che può visualizzare immagini 3D (solo su MMI Plus immagino io).
La notizia probabilmente significa che prossimamente, o già da adesso, utilizzeranno un nuovo Tegra 3 quad core.
si ho mmi plus touch con audi connect e gia visualizo le mappe in 3D
Legolas84
12-06-2014, 16:27
E quindi gli mmi non plus che chip montano? Puoi mettere i link a quello che hai letto così me lo guardo un po'?
Letto qui:
http://www.amag.ch/content/modules/news/it/2012/der-neue-audi-a3-sportback/_jcr_content/attachment1/file.res/AudiA3%20Sportback%20200912_it.pdf
Credo ci sia una differenza per quanto riguarda il 3D: una cosa è visualizzare la mappa stessa in modalità 3D simulando anche l'altitudine mentre un'altra cosa sono i palazzi 3D tipo google earth. Se ho ben capito, la mappa 3D è sull'MMI Plus mentre i palazzi 3D solo se si ha anche il Connect con Google Earth.
Il fatto che il processore passi da Tegra2 a Tegra3 non ho ancora capito cosa possa cambiare se non una maggiore velocità e potenza di calcolo, ma adesso non mi pare sia scattoso o particolarmente lento nei menu. Forse col nuovo processore diventerebbe reattivo come un cellualare di ultima generazione?