Accedi

Visualizza Versione Completa : Tergicristallo posteriore Q5 su A3 Sportback

Giovanni_Celestini
12-06-2014, 12:34
Ragazzi ciao,
dopo un po' di tempo che l'idea mi vagava per la mente, ho deciso anche io di sostituire il tergicristallo posteriore della mia A3 con quello del Q5. Stamattina l'ho montato e il risultato è davvero ottimo. Un piccolo inconveniente mi turba però: quando metto il cappuccetto copri bullone, gli ugelli non vanno precisi nei fori del cappuccetto stesso. Così, al volo, ho messo quello originale della mia auto. Premetto che il tergicristallo non è originale Audi ma compatibile (non vedo codici). Qualcuno sa come ovviare al problema?

-Fa-Audi
12-06-2014, 13:27
Ciao, ottima modifica.. Strano perché in quello originale Audi i fori coincidono perfettamente con gli ugelli.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di modificare leggermente i fori della calotta, oppure compra direttamente la calottina originale (8K9 955 205) e vedi se è compatibile con il resto del tergi.

Giovanni_Celestini
12-06-2014, 14:21
Ciao Fa, ho notato ora che la calotta del q5 nella parte superiore è piatta, mentre quella mia è convessa ( vista da sopra). Che faccio? Modifico gli ugelli limandoli sopra o lascio la calotta originale?

Edit: ho limato gli ugelli nella parte superiore e davanti; ho inoltre allargato leggermente i fori della calotta con una punta del 5. Tutto perfetto!

-Fa-Audi
12-06-2014, 21:40
Ciao Fa, ho notato ora che la calotta del q5 nella parte superiore è piatta, mentre quella mia è convessa ( vista da sopra). Che faccio? Modifico gli ugelli limandoli sopra o lascio la calotta originale?

Edit: ho limato gli ugelli nella parte superiore e davanti; ho inoltre allargato leggermente i fori della calotta con una punta del 5. Tutto perfetto!

Ottimo!
Sta decisamente meglio con l'aerotwin vero?

Giovanni_Celestini
12-06-2014, 22:59
Bella e pulisce questo. L'altro lasciava le righe...

maniaA3
12-06-2014, 23:46
Una ulteriore kikka da fare .........

Giovanni_Celestini
13-06-2014, 00:15
Appena ho due soldi metto la pedaliera e il battitacco in alluminio, così dentro è ok ;-)