Visualizza Versione Completa : NUOVE MAPPE 2014/2015
Nuove mappe disponibili su audi connect.
Sto scaricando….16GB……13 ore….sticazzi!:))
Militico
12-06-2014, 15:32
Per chi non ha il connect,concessionaria?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dalle A3 MY2014 collegandosi al sito my.audi.com si ha la possibilità di scaricare fino a 6 aggiornamenti ad intervalli di 6 mesi le mappe senza costi aggiuntivi. Se vai in Audi ti fanno pagare… Politica del cacchio!
Legolas84
12-06-2014, 16:25
Ma per chi ha un mmi base non plus si possono comunque aggiornare?
Le devi comprare perchè c'è una protezione, non basta semplicemente scaricarle e metterle su SD.
Da qualche parte si trovano delle procedure che "attivano" la mappa scaricata secondo il proprio MMI, ma non ho mai indagato più di tanto se sono realmente funzionanti e affidabili.
Lo sto facendo ora. Per scaricarle lo so fa dal sito myaudi, ti fa scaricare un programmino java che si chiama AUDi CONNECT DOWNLOAD CLIENT, li le scarica, le verifica e poi le trasferisce ad una SD. L'unica cosa poi da fare è inserire la SD nel navigatore e premere aggiorna dall apposito menu.
Legolas84
12-06-2014, 18:13
Quindi in pratica se hai MMI Plus le scarichi gratis, le metti su SD e poi da li le copi dentro al Navigatore.
Se hai MMI base vai in conce, paghi la nuova SSD almeno 200 maurizzi e la inserisci al posto della vecchia.
giusto? sicuri al 100%?
Giusto. Ovviamente la mappa di quella sd funziona solo con l'mmi per il quale è stata creata.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
scusate... tutto questo vale solo per le A3 My2014 o anche per la mia A4 del 2013?
Legolas84
12-06-2014, 20:09
Giusto. Ovviamente la mappa di quella sd funziona solo con l'mmi per il quale è stata creata.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
Ovviamente altrimenti sarebbe troppo facile ^^
Militico
13-06-2014, 00:35
Quindi per noi comuni mortali che abbiamo l'mmi base dobbiamo pagare e basta??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finché non si trova una procedura affidabile per arrivare le mappe, si bisogna pagare. Ma vista la diffusione della A3 non credo ci vogliano anni di attesa.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
vonspace
14-06-2014, 11:44
Domanda relativa alla SD. Ho l'mmi base e per impostare una destinazione sul navi ci vuole una vita. Immagino che tale lentezza sia da imputarsi alla scarsa qualità in lettura della SD fornita. Sapete se è possibile prendere quella SD e magari con qualche programma di copia speculare copiare tutto su una schedina di classe superiore molto più veloce?
Legolas84
14-06-2014, 12:01
sarebbe una cosa interessante!
Secondo me non serve nemmeno niente di particolare, basta copiare normalmente su un'altra sd. Credo che il metodo di protezione sia un normale file criptato con i dati per legarsi all'mmi specifico. Poi potrei sbagliarmi, ma una prova di copia su una sd qualsiasi non costa niente.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
Secondo me non serve nemmeno niente di particolare, basta copiare normalmente su un'altra sd. Credo che il metodo di protezione sia un normale file criptato con i dati per legarsi all'mmi specifico. Poi potrei sbagliarmi, ma una prova di copia su una sd qualsiasi non costa niente.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
Per la lentezza anche io avevo pensato all'SD.
Purtroppo ho provato in diversi modi, anche con un software che fa il dump fisico dei settori da una SD a un altra, ma non viene riconosciuta.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/agamy4a8.jpgmappe aggiornate! Ci ha messo solo un ora con una scheda SD ad alta velocità... Pacchetto completo 20gb!
Azz allora chissà che protezione hanno messo! Non pensavo servisse tanta sicurezza
tonicost
15-06-2014, 11:34
E' assurdo che chi come me ha ritirato la macchina nel 2013 non ci siano le mappe sul sito MyAudi pur avendo il MMI plus con il connect.
Concordo, non capisco perché differenziare in base ai model year, non ha senso questo trattamento diverso per lo stesso prodotto pagato uguale.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
Non è che magari basta andare in conce a chiedere un aggiornamento software dell MMI, la mia che è my14 è la prima versione del software senza le anteprime delle sezioni che appaiono in mezzo al display... Magari... Si che a qualcuno sul forum lo hanno fatto...
A me hanno aggiornato il firmware ma non le mappe la settima scorsa.
Io prima dell'aggiornamento avevo le anteprime al centro del menu e adesso non le ho più. Mi hanno fatto un downgrade allora???
Tapatalk Pro & Galaxy S4
No quello senza anteprime è il poi aggiornato...pensavo che magari cambiando sw fosse possibile scaricare invece no...è proprio da numero di telaio
No quello senza anteprime è il poi aggiornato...pensavo che magari cambiando sw fosse possibile scaricare invece no...è proprio da numero di telaio
Hai già aggiornato?
Sto scaricando ...17GB..poi la metto su sd e installo ...giusto?
Si inserisci nel lettore, avvii l aggiornamento e poi va in background... Puoi spegnere la macchina e riprende al prossimo avvio... A me ci ha messo un oretta...abbondante
Si inserisci nel lettore, avvii l aggiornamento e poi va in background... Puoi spegnere la macchina e riprende al prossimo avvio... A me ci ha messo un oretta...abbondante
Grazie....mettero tutto su usb o sd....speriamo che tutto vada bene....adesso sto sscaricando le mappe....un mattone!! 4 ore!
marcosys83
15-06-2014, 17:48
Ciao a tutti. Io non riesco a registrarmi al sito....voi avete avuto problemi? !
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Io non riesco a registrarmi al sito....voi avete avuto problemi? !
Ciao !
L ho appena fatta un ora fa.....direi che problemi particolari non li ho avuti.
Infatti adesso sto scaricando le nuove mappe....4 ore!!
marcosys83
15-06-2014, 18:13
Ok ora riprovo...quando faccio clic per registrarmi non va il link...
Ok ora riprovo...quando faccio clic per registrarmi non va il link...
Si l ha fatto anche a me...ma poi mi è arrivata lo stesso la mail di conferma...poi prova a fare il login
---------- Post added at 18.16.15 ---------- Previous post was at 18.15.55 ----------[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 18.16.56 ---------- Previous post was at 18.16.15 ----------
Ma gli autovelox non si riescono ad aggiungere?
marcosys83
15-06-2014, 18:25
Fatto ora mi chiede il numero del telaio....lo trovo sul libretto? !
marcosys83
16-06-2014, 22:01
Fatto ma quanto tempo per scaricare
marcosys83
17-06-2014, 17:48
Ciao a tutti! Una domanda ma poi la sd rimane nel lettore e le mappe le legge da li oppure le installa sul HD interno? !
sovrascrive le mappe nell HD.
tonicost
17-06-2014, 20:55
Udite udite: oggi mi chiama la sede centrale dell'Audi di Verona e mi conferma che l'aggiornamento gratuito delle mappe e' riservato solo alle vetture del 2014!!!
Udite udite: oggi mi chiama la sede centrale dell'Audi di Verona e mi conferma che l'aggiornamento gratuito delle mappe e' riservato solo alle vetture del 2014!!!
...immatricolata Luglio 2013... Scaricato mappa 2014/2015 regolarmente....
tonicost
17-06-2014, 22:19
Senza parole
Dovrebbe essere gratuito per le model year 2014 che vengono prodotte dalla settimana 22 del 2013. Così sapevo io.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Dovrebbe essere gratuito per le model year 2014 che vengono prodotte dalla settimana 22 del 2013. Così sapevo io.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Quoto 100%
lunedì mattina quando ho ordinato la macchina, mi ha detto che la mia è già il my2015.
quindi riceverà già installato gli aggiornamenti per le mappe. Non so poi se l'aggiornamento lo faranno avere anche sulle altre, ma penso proprio di si. però diceva che su quelle nuove escono già stock così
gianpyx78
18-06-2014, 16:23
Io ho queste quindi credo debba aggiornare.
Una volta scaricato i file li metto su sd in un'unica cartella?
Graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/06/18/y5ajybys.jpg
Sent from my iPhone by Tapatalk
Militico
28-06-2014, 09:32
Mi è arrivata una cartolina da Audi,di aggiornare le mappe alla versione 2014.Che voi sappiate,per me che ho l'mmi normale,quanto mi verrà a costare?
Ho già scritto alla concessionaria ma ovviamente nessuna risposta
lukappaseidue
28-06-2014, 10:54
Mi è arrivata una cartolina da Audi,di aggiornare le mappe alla versione 2014.Che voi sappiate,per me che ho l'mmi normale,quanto mi verrà a costare?
Ho già scritto alla concessionaria ma ovviamente nessuna risposta
quoto
Anche a me hanno spedito la cartolina....Credo che non sia ne gratis ne a buon mercato...quindi per quanto mi riguarda se lo possono tenere loro..
Militico
28-06-2014, 16:54
Vorrei solo sapere quanto andrei a pagare,un aggiornamento non mi farebbe schifo.Certo solo a cifre umane
A3Alessio
29-06-2014, 01:54
Vorrei solo sapere quanto andrei a pagare,un aggiornamento non mi farebbe schifo.Certo solo a cifre umane
Concordo pienamente, inoltre colgo l'occasione per sapere se avendo MMI PLUS debba pagare per effettuare l'aggiornamento!
Dalle MY2014 hai 6 aggiornamenti gratuiti, per le MY2013 sono invece a pagamento.
Basta che controlli la decima lettera del numero di telaio, D=MY2013 E=MY2014 F=MY2015
Rikikite
29-06-2014, 15:41
inoltre colgo l'occasione per sapere se avendo MMI PLUS debba pagare per effettuare l'aggiornamento!
con il plus lo si puo fare da soli l'aggiornamento scaricando i 13 giga di mappe, almeno così ho capito :)
tonicost
29-06-2014, 20:54
Dopo aver ricevuto anche io la cartolina relativa all'aggiornamento delle cartine, ho chiamato in Audi per chiedere il prezzo e mi hanno chiesto 300 euro!!!! E' assurdo per chi come me ha sborsato 37.000 euro non avere l'aggiornamento gratuito come le auto my2014!!! Il 10 Luglio sarò ad Ingolstad a visitare la fabbrica e chiederò spiegazioni direttamente a loro!
Militico
29-06-2014, 23:30
300€ questi sono pazzi!!!completamente
Comunque ho controllato e la mia e MY2014,domani provo a chiamare in concessionaria
aggiornate da internet.... 18gb una notte per scaricare e 1ora per installare sul mio mmi...!
Militico
30-06-2014, 08:50
Oggi chiamo e vi faccio sapere
Scusate ma l'aggiornamento da internet vale anche per il navigatore compreso nel pacchetto Business oppure solo per il plus?
Militico
30-06-2014, 10:10
Solo per il plus purtroppo
A3Alessio
01-07-2014, 00:40
aggiornate da internet.... 18gb una notte per scaricare e 1ora per installare sul mio mmi...!
Su quale sito e in quale sezione ti sei recato per scaricare l'aggiornamento delle mappe?
Militico
01-07-2014, 09:45
Mi ha risposto oggi la concessionaria,290€ per aggiornare le mappe.mmi normale
Mi ha risposto oggi la concessionaria,290€ per aggiornare le mappe.mmi normale
Quale versione di mappa ti risulta sul tuo navi?
Militico
01-07-2014, 10:43
Devo guardarci,dopo posto la versione...
Per 290 euro dovrebbero dare il pacchetto dei 6 aggiornamenti come per le ultime A3, allora si che avrebbe senso. Un solo aggiornamento a quel prezzo per poi vedere uscire il nuovo aggiornamento tra 8-10 mesi e non poterlo installare? Non ha senso.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Per quel prezzo avrebbe senso aggiornare ogni 2-3 anni.
Militico
01-07-2014, 11:07
Eh si ma ad agosto faccio un bel viaggetto tra Italia e Svizzera...sono combattuto
Militico
01-07-2014, 22:02
Ecco raga,questa e la mia versione...http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/ujy4e9av.jpg
290€ sono tanti,troppi,però sarei più tranquillo durante il viaggio...che mi consigliate??
Anche a me e' il modello 2013. Che tristezza 290 euri per un aggiornamento che dopo poco tempo diventa obsoleto....garantissero a quei soldi almeno 3 o 4 aggiornamenti uno sarebbe pure tentato a farlo...
Riguardo te caro militico,mi sento di dirti che il navigatore anche 2013 va piu' che bene per un uso occasionale ed anche perche' almeno in italia grossi stravolgimenti di strade nuove non ce ne sono.
Anche a me e' arrivata la cartolina a casa...a breve voglio passare in conce per delucidazioni....ed appena mi "spara" questo prezzo giuro che gli rido in faccia :biggrin: con annessa pernacchietta..:sick:
Per aggiornare ,se possibile, bisogna seguire metodi che non sto qui a dire se no mi bannano :ph34r:
Militico
01-07-2014, 23:17
Si può aggiornare per vie traverse anche su mmi normale?se si mp subito:)
Questi sono i miei dati:
Versione software: MSTD_EU_AU_P3151
Banca dati: 8V0919866B 0036 ECE 2014
Esiste la banca dati 2015 oppure la mia è l'ultima?
freeangel74
03-07-2014, 16:04
Militico non aggiornare al massimo dovessi avere problemi usi waze!
Militico
03-07-2014, 16:26
Ma è affidabile waze??
loschiaffo
03-07-2014, 16:39
Dalle A3 MY2014 collegandosi al sito my.audi.com si ha la possibilità di scaricare fino a 6 aggiornamenti ad intervalli di 6 mesi le mappe senza costi aggiuntivi. Se vai in Audi ti fanno pagare… Politica del cacchio!
veramente una beffa per chi ha preso una my 2013... gli e' arrivata la macchina un mese prima... ma e' fregato col navi!!
la politica commerciale di audi e' un po' strana!
---------- Post added at 16.39.54 ---------- Previous post was at 16.35.44 ----------
Ma è affidabile waze??
affidabile come tutti gli altri navi.
se il sindaco in una citta ha cambiato i sensi unici o la zona a traffico limitato , oppure hanno aperto una bretellina-tangenziale intorno a un paese di campagna, pochi gioni prima del tuo viaggio (o anche pochi mesi prima...), non c'e' navi che tenga, nessuna mappa viene aggiornata in tempo reale...
Militico
03-07-2014, 16:42
Fin'ora mi sono trovato alla grande con il navi della macchina,ecco perché sono tentato...
Questi sono i miei dati:
Versione software: MSTD_EU_AU_P3151
Banca dati: 8V0919866B 0036 ECE 2014
Esiste la banca dati 2015 oppure la mia è l'ultima?
Esiste la versione 2014/2015, successiva alla tua
Militico
03-07-2014, 19:13
Quindi la mia versione e vecchia già di 2versioni...
Quindi la mia versione e vecchia già di 2versioni...
Forse anche di 3 visto che potrebbe esistere anche la 2013/2014...
Militico
03-07-2014, 19:15
Già...sempre più tantato ma 290€
Già...sempre più tantato ma 290€
Secondo me aspetta le 2015 e poi fai l'upgrade
Esiste la versione 2014/2015, successiva alla tua Avendo ritirato l'auto 1 mese fa pensavo avere l'ultima versione. Si sa da quando è disponibile?
freeangel74
04-07-2014, 11:27
veramente una beffa per chi ha preso una my 2013... gli e' arrivata la macchina un mese prima... ma e' fregato col navi!!
la politica commerciale di audi e' un po' strana!
---------- Post added at 16.39.54 ---------- Previous post was at 16.35.44 ----------
affidabile come tutti gli altri navi.
se il sindaco in una citta ha cambiato i sensi unici o la zona a traffico limitato , oppure hanno aperto una bretellina-tangenziale intorno a un paese di campagna, pochi gioni prima del tuo viaggio (o anche pochi mesi prima...), non c'e' navi che tenga, nessuna mappa viene aggiornata in tempo reale...
Non e' vero waze e' uno dei piu' aggiornati inoltre e' ovvimente impossibile per chiunque aggiornare mappe in tempo reale ma non mesi sicuro, la cosa bella e che se combiano una rotonda da un giorno all'altro gli utenti segnaleranno in tempo reale il cambiamento per cui sei a posto ;)
Militico
04-07-2014, 11:35
Quindi voi usate waze??
Rikikite
04-07-2014, 13:29
quando arriverà la mia spero di riuscire a fare il mirroring di schermo con il mio nexus 5 e waze come navigatore, a meno che l'mmi plus non sia superiore :)
freeangel74
04-07-2014, 14:40
Quindi voi usate waze??
Noi io uso quello dell'audi normalmente ...era per dirti che secondo me spendere 250 euro solo per un viaggio all estero per aggiornare le mappe non li vale . E se come dici tu dovesse cambiare qualcosa nel percorso puoi usare tranquillamente waze ;)
Militico
04-07-2014, 14:51
Beh aggiornerei non solo per quel viaggio(per fortuna in cantiere ce ne sono altri).poi l'anno prossimo salterei ovviamentr
alteregopa
08-07-2014, 22:58
Dalle MY2014 hai 6 aggiornamenti gratuiti, per le MY2013 sono invece a pagamento.
Basta che controlli la decima lettera del numero di telaio, D=MY2013 E=MY2014 F=MY2015
Stamattina, avendo ricevuto la cartolina, ho chiamato la concessionaria: senza nemmeno chiedere quale model year ho (e' il 2014) mi hanno detto che gli aggiornamenti sono a pagamento (da250 a 300 euro)! Dov'è scritto che gli aggiornamenti sono gratuiti?
Io l'ho letto sulla brochure se non ricordo male. Dai un'occhiata al pdf scaricabile.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
loschiaffo
09-07-2014, 07:15
Non e' vero waze e' uno dei piu' aggiornati inoltre e' ovvimente impossibile per chiunque aggiornare mappe in tempo reale ma non mesi sicuro, la cosa bella e che se combiano una rotonda da un giorno all'altro gli utenti segnaleranno in tempo reale il cambiamento per cui sei a posto ;)
guarda che ci vuole dei mesi. Da un giorno all'altro non aggiornano nessuna mappa.
Anche tom tom ha il map share, cioè le modifiche segnalate degli utenti.
Ma alla sede centrale aspettano di avere un certo numero di segnalazioni (per statistica, al fine di evitare "scherzi" o false rilevazioni, magari è un semplice cantiere temporaneo).
poi eventualmente mandano a rilevare la situazione sul posto (le corsie, gli ostacoli ecc) con un furgone attrezzato (ogni tanto ne vedi uno, esempio quelli di google map -street view, con la "palla" sul tetto).
Dopo aver rilevato dati e coordinate, scrivono il nuovo software...
Sono migliaia di rilevazioni, ogni settimana, solo in italia. Non ci vuole una notte a elaborare e testare il tutto...
Le Modifiche ai sensi unici, le deviazioni per cantieri di lavoro, tratti di strade aperte ex novo (esempio lottizzazioni industriali con nuovi capannoni) ecc, non saranno mai precise, nelle mappe.
Un esempio concreto: Le mappe ufficiali bmw, dentro una 525 nuova (immatric maggio 2014) non "sanno" che c'è il nuovo ponte sul fiume trebbia, aperto nel 2012, sulla tangenziale, a sud ovest di piacenza...
Il ponte esiste da 2 anni! Su una strada di grande scorrimento...
Alla bmw non glielo avrà detto nessuno??
le mappe le aggiornano con tutta la calma necessaria...
Non mi è chiaro se chi ritira oggi un auto... Che mappe si vedrà consegnare?
Fra-Pescara
16-07-2014, 11:03
se può essere d'aiuto, io l'ho ritirata il 4 luglio e ho le mappe 2014...
se può essere d'aiuto, io l'ho ritirata il 4 luglio e ho le mappe 2014...
Io l'8 ed anche io le stesse