PDA

Visualizza Versione Completa : Audi connect: che è successo a Google maps???



newentry
12-06-2014, 21:17
Sono entrato nel sito MyAudi e non appena effettuato il login si è aperto un pop up di avviso che dice:

"Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. Visualizza i Termini di servizio per ulteriori informazioni: http://www.google.com/intl/it-IT_US/help/terms_maps.html."

Infatti dove prima si apriva google maps all'interno della pagina de "le mie destinazioni", adesso non si apre più.

Qualcuno sarebbe così gentile di spiegarmi cosa è successo e come si può risolvere?

newentry
13-06-2014, 18:45
Anche se nessuno pare poter suggerire soluzione al problema, qualcuno con Audi Connect può - per cortesia - accedere in MyAudi per verificare se il problema c'è?

EDIT: come non detto. Adesso pare rifunzionare.

simoxrm
13-06-2014, 19:17
A me era capito un paio di giorni fa la stessa cosa. Entrando in myaudi non c'era più il widget "le mie destinazioni", poi il giorno dopo è ricomparso per "magia". Bah

Rimanendo sempre nell'argomento del Topic, volevo chiederti se sei riuscito ad aggiungere le destinazioni direttamente da google maps o devi entrare in myaudi?

newentry
13-06-2014, 19:42
Ho provato solo attraverso MyAudi.

Che intendi per direttamente da google maps?

simoxrm
13-06-2014, 19:53
in questo modo qui:
https://support.google.com/maps/answer/3500417?hl=it

newentry
13-06-2014, 20:16
Mmmmmm....abbiamo un sito ad hoc.....io finché funziona uso quello ;)

simoxrm
13-06-2014, 20:24
Invece secondo me sarebbe molto più comodo e pratico il fatto di poter inviare l'indirizzo direttamente da google. adesso esempio: fai una ricerca di un ristorante/locale usando il motore di ricerca di google e lo aggiungi direttamente dalla finestra dove vengono visualizzati i risultati di ricerca, invece usando il sito myaudi una volta trovato il posto devi copiare l'indirizzo, accedere al tuo account myaudi e poi aggiungerlo da li.

newentry
13-06-2014, 20:54
Io utilizzo la stessa procedura, ma dal MyAudi.

Una volta effettuato il login (o identificata l'auto su google maps) cerco la destinazione e una volta trovata bisogna fare solo un click su "aggiungi destinazione". Fatto.

simoxrm
15-06-2014, 22:06
Ecco cosa intendevo io

http://i60.tinypic.com/2d6jzw1.jpg
http://i58.tinypic.com/qq8p4l.jpg

Dovresti averlo anche tu entrando in myaudi

newentry
15-06-2014, 22:25
Sì, ma uso la procedura che sta nell'altra pagina

Miago
18-06-2014, 17:44
Ma dove va inserito il PIN CODE di my audi nell'MMI, non trovo nessun menù di inserimento o sua modifica.

newentry
18-06-2014, 17:48
La prima volta che colleghi il Connect in MyAudi (ad esempio se inserisci destinazioni on line attraverso la pagina My Audi), appena entri dentro il menu ti chiede di inserire il pin.

Miago
18-06-2014, 17:53
L'auto è un usato, possibile che lo abbia inserito il precedente proprietario. Se si come posso abbinarlo al mio account/email?
NB: Audi Connect mi ha sempre funzionato riportandomi le varie notizie sul traffico, i notiziari, ecc.

newentry
18-06-2014, 19:21
Hai creato il tuo account in MyAudi inserendo il numero del telaio?

Miago
18-06-2014, 19:55
Certo, l'ho creato è mi ha dato il PIN a 8 cifre che non so dove inserire.

newentry
18-06-2014, 19:58
Allora devi provare ad inserire una destinazione da MMI on line e quando ti chiede dove prenderla entra nelle destinazioni di MyAudi. A quel punto o la macchina è già collegata al tuo MyAudi, oppure ti chiederà il pin.

Che tu sappia per le info sul traffico, si possono avere solo quelle generiche oppure si può restringere il campo in qualche modo....ad esempio sulla tratta da percorrere o nelle vicinanze..?

simoxrm
18-06-2014, 20:04
Ma dove va inserito il PIN CODE di my audi nell'MMI, non trovo nessun menù di inserimento o sua modifica.

Se non ricordo male il PIN Code per associare l'account myaudi alle funzioni connect del MMI me lo ha richiesto quando sono andato a caricare le destinazioni online (vedi immagine)

http://i61.tinypic.com/2ppmxsn.jpg

---------- Post added at 20.04.23 ---------- Previous post was at 20.02.12 ----------


L'auto è un usato, possibile che lo abbia inserito il precedente proprietario. Se si come posso abbinarlo al mio account/email?
NB: Audi Connect mi ha sempre funzionato riportandomi le varie notizie sul traffico, i notiziari, ecc.

Le funzioni che hai elencato dovrebbe funzionare anche senza l'inserimento del PIN CODE. Basta avere una connessione dati valida.

newentry
18-06-2014, 20:25
Esatto, è quello che cercavo di dire.

Se clicchi sull'ultima stringa che vedi nella foto "Visual. Dest. all'account Myaudi" o si connette alla tua pagina o per forza ti chiede la prima volta il pin.

Miago
18-06-2014, 20:59
FAN TA STI CI....
grazie ad entrambi c'è l'ho fatta, ora ho le mie destinazioni create con google.maps.
Che dire... siete galattici
Senza di voi penso che sarei dovuto andare in Audi Zentrum a chiedere aiuto

Nygagi
19-06-2014, 01:12
scusate se mi permetto...ma serve sta cosa? non basta con il navi inserire l'indirizzo e farci portare lì? :O

simoxrm
19-06-2014, 01:20
Sì se conosci/ricordi l'indirizzo. In caso contrario di solito uno lo cerca su internet e poi lo deve memorizzare/scrivere da qualche parte poi inserirlo nel navigatore. Così invece basta cercato e memorizzati nell' account e richiamato dal navigatore.

Miago
19-06-2014, 22:38
A differenza di quello che pensavo, viene inviata solo la destinazione finale e non il percorso, impostato con google.maps.
Sapete se è possibile trasferire l'intero percorso?

Nygagi
19-06-2014, 22:42
Se nn sbaglio ho letto che il percorso nn si può trasferire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simoxrm
19-06-2014, 22:47
A differenza di quello che pensavo, viene inviata solo la destinazione finale e non il percorso, impostato con google.maps.
Sapete se è possibile trasferire l'intero percorso?

Non penso. Il percorso viene calcolato dal MMI e poi se hai il plus ti fa scegliere anche tra 3 percorsi diversi.

Miago
19-06-2014, 23:23
Mi spiace ma l'ho sperimentato oggi stesso.
Avevo scelto un percorso particolare su google.map dal pc per raggiungere una località balneare a 60km da casa, con alcune deviazioni dallo standard, ho trasferito il tutto a myaudi e successivamente su audiconnect della mia car.
Sul display dell MMI viene visualizzata la destinazione, anche eventualmente rinominata a piacimento. Alla partenza l'MMI mi fa scegliere tra 3 diversi percorsi, ma non il percorso che io avevo memorizzato su google.map.