Visualizza Versione Completa : telecamera retromarcia Q7 2006
ciao a tutti, ho un q7 del 2006 con mmi 2g e vorrei installare la telecamera di retromarcia ma non so quale modello potrebbe andar bene e come collegarla con l' mmi grazie in anticipo.
Una spesa folle. Devi mettere retrocamera cambiare scheda video e comprare un modulo x ingresso video. Troppa spesa. Costa meno chiederla quando la acquisti l'auto
Posted by Tapatalk for iPhone 5
lucaropa
13-06-2014, 00:17
quoto montare la retrocamera comporta la sostituzione della 07 con una con fbas che costa quasi più di 600 a patto che non trovi qualcosa sulla baia.
In alternativa con circa 200/250 potresti montare un interfaccia audio/video compatibile e metterci la telecamera!
Hai pm!
lucaropa
13-06-2014, 08:00
si, interfacce per lvd comandano direttamente il display bypassando la control head, non è la soluzione che preferisco ma risolveresti il problema risparmiando notevolmente, sulla mia,che monta mmi 2g come il tuo, ho preferito sostituirla.
lucaropa Condivido pienamente, anche perche' queste centraline non hanno una buona risoluzione, e' un alternativa che si risparmia un botto considerando il prezzo e il gioco vale la candela!
si, interfaccie per lvd comandano direttamente il display bypassando la control head, non è la soluzione che preferisco ma risolveresti il problema risparmiando notevolmente, sulla mia,che monta mmi 2g come il tuo, ho preferito sostituirla.
Esistono anche delle modifiche alla 07 che permettono di aggiungere un'ingresso fbas per la retrocamera con un successivo aggiornamento fw del 2g. (navishop - VI)
---------- Post added at 12:13 ---------- Previous post was at 12:12 ----------
Chiedete a Luki della sezione A4..lui lo ha fatto, io gli ho messo la retrocamera e funziona in modo identico all'originale...anche perchè è originale!
Sbymotta
23-07-2014, 15:07
La telecamera originale senza ingresso fbas l'ha installata l'utente 123leonida, all'epoca l'ho seguito e se non erro è stato aggiunto un modulo A/V per vedere le immagini nello schermo.