PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa solo in modalità S

ehemanuele
13-06-2014, 12:04
Ciao volevo mappare la bmw E60 525d di mio padre però volevo caricare la mappa solo in modalità S del cambio automatico... è possibile farlo?

carmageddon
13-06-2014, 15:48
se esistesse un protocollo di dialogo per l elettronica del cambio si potrebbe fare ma ad oggi non ne sono mai stati fatti (che io sappia ovviamente)

ehemanuele
14-06-2014, 09:56
se esistesse un protocollo di dialogo per l elettronica del cambio si potrebbe fare ma ad oggi non ne sono mai stati fatti (che io sappia ovviamente)

Ah ok ok!! Che peccato!!!! Grazie mille!!!

massi85
19-10-2014, 11:56
peccato era una bellissima idea!!

andre.fiume
20-10-2014, 10:18
Quello che esiste da anni è la possibilità di avere dei selettori come l'sps della revo che permettono di selezionare la mappa deisderata quando si vuole...

franco-75
24-11-2014, 21:14
Se non ricordo male esiste solo qualche mappa di quelle presenti in centralina che viene scelta in base alla modalità D o S del cambio

SeiperQuattro
11-12-2014, 12:27
Se non ricordo male esiste solo qualche mappa di quelle presenti in centralina che viene scelta in base alla modalità D o S del cambio

Ecco, bella osservazione......posseggo un'A6 3.0 Tdi Quattro Tiptronic del 2005, con centralina totalmente originale, e ho notato che col selettore su S non solo le marce vengono 'tirate' di più, ma anche il motore diventa più 'rabbioso'.
E' solo una mia impressione o la modalità S del cambio influisce anche sulla mappatura della centralina motore, selezionando una mappa più spinta?

carmageddon
11-12-2014, 12:46
le modalità impostate sul cambio non hanno nessuna inflluenza su coppia e potenza, anzi è sempre il contrario, le tre modalità hanno influenza solo sul tempo di intervento del cambio e limite di giri per la cambiata...è solo quello che fa cambiare il modo di trasmettere alle ruote la potenza e coppia sviluppata dal motore

franco-75
14-12-2014, 09:16
Carmageddon, se parli si valori massimi forse è come dici tu. Se passi in S mentre guidi tranquillo senza muovere il pedale, la macchina accelera. Nel tiptronic le mappe pedale dovrebbero essere nel cambio, quelle in Ecu motore sono senza breakpoint

carmageddon
14-12-2014, 09:30
hai parecchia confusione riguardo la gestione motore, riguardo al cambio, che sia tip o dsg o altro, il passaggio da una modalità all altra fa cambiare solo ciò che ho spiegato...nessun NM o CV in più, solo sensibilità e limite giri max e per cambiata

franco-75
14-12-2014, 15:36
Non è come dici tu e i damos parlano chiaro. Ci sono mappe per la modalità sport. Vista la tua arroganza mi metterò di lato in questa discussione.

carmageddon
14-12-2014, 16:57
metti la macchina su un banco prova e vedi

p.s. : avere dei damos e leggere delle traduzioni non ti serve a molto se non sviluppi in modo completo la gestione

maniaA3
19-12-2014, 04:31
Dai ragazzi nn ci arrabbiamo. Ricordo a tutti che siamo qui per aiutarci l'un l'altro. Per scambiare idee, esperienze. Quindi per favore evitiamo battibbecchi io o regione e tu hai torto. Grazie...;)