Visualizza Versione Completa : Mappa solo in modalità S
ehemanuele
13-06-2014, 12:04
Ciao volevo mappare la bmw E60 525d di mio padre però volevo caricare la mappa solo in modalità S del cambio automatico... è possibile farlo?
carmageddon
13-06-2014, 15:48
se esistesse un protocollo di dialogo per l elettronica del cambio si potrebbe fare ma ad oggi non ne sono mai stati fatti (che io sappia ovviamente)
ehemanuele
14-06-2014, 09:56
se esistesse un protocollo di dialogo per l elettronica del cambio si potrebbe fare ma ad oggi non ne sono mai stati fatti (che io sappia ovviamente)
Ah ok ok!! Che peccato!!!! Grazie mille!!!
peccato era una bellissima idea!!
andre.fiume
20-10-2014, 10:18
Quello che esiste da anni è la possibilità di avere dei selettori come l'sps della revo che permettono di selezionare la mappa deisderata quando si vuole...
franco-75
24-11-2014, 21:14
Se non ricordo male esiste solo qualche mappa di quelle presenti in centralina che viene scelta in base alla modalità D o S del cambio
SeiperQuattro
11-12-2014, 12:27
Se non ricordo male esiste solo qualche mappa di quelle presenti in centralina che viene scelta in base alla modalità D o S del cambio
Ecco, bella osservazione......posseggo un'A6 3.0 Tdi Quattro Tiptronic del 2005, con centralina totalmente originale, e ho notato che col selettore su S non solo le marce vengono 'tirate' di più, ma anche il motore diventa più 'rabbioso'.
E' solo una mia impressione o la modalità S del cambio influisce anche sulla mappatura della centralina motore, selezionando una mappa più spinta?
carmageddon
11-12-2014, 12:46
le modalità impostate sul cambio non hanno nessuna inflluenza su coppia e potenza, anzi è sempre il contrario, le tre modalità hanno influenza solo sul tempo di intervento del cambio e limite di giri per la cambiata...è solo quello che fa cambiare il modo di trasmettere alle ruote la potenza e coppia sviluppata dal motore
franco-75
14-12-2014, 09:16
Carmageddon, se parli si valori massimi forse è come dici tu. Se passi in S mentre guidi tranquillo senza muovere il pedale, la macchina accelera. Nel tiptronic le mappe pedale dovrebbero essere nel cambio, quelle in Ecu motore sono senza breakpoint
carmageddon
14-12-2014, 09:30
hai parecchia confusione riguardo la gestione motore, riguardo al cambio, che sia tip o dsg o altro, il passaggio da una modalità all altra fa cambiare solo ciò che ho spiegato...nessun NM o CV in più, solo sensibilità e limite giri max e per cambiata
franco-75
14-12-2014, 15:36
Non è come dici tu e i damos parlano chiaro. Ci sono mappe per la modalità sport. Vista la tua arroganza mi metterò di lato in questa discussione.
carmageddon
14-12-2014, 16:57
metti la macchina su un banco prova e vedi
p.s. : avere dei damos e leggere delle traduzioni non ti serve a molto se non sviluppi in modo completo la gestione
Dai ragazzi nn ci arrabbiamo. Ricordo a tutti che siamo qui per aiutarci l'un l'altro. Per scambiare idee, esperienze. Quindi per favore evitiamo battibbecchi io o regione e tu hai torto. Grazie...;)