PDA

Visualizza Versione Completa : Cromature esterne

Audivi
13-06-2014, 19:14
Ciao a tutti, vorrei rimuovere le cromature esterne laterali in quanto non mi piacciono... Per fare ciò ci sarebbero due soluzioni: o smontarle, verniciarle di nero opaco e rimontarle oppure comprare delle nuove di colore nero opaco. Alla luce di questo, chiedo se c'è qualcuno, tra i possessori di b7 berlina con i gusti opposti ai miei, che vorrebbe far cambio con le mie cromate dandomi le sue in nero opaco...

giuseppe82
13-06-2014, 20:08
Ciao, io ho una b6 berlina con le nere, se per te va bene,possiamo metterci d'accordo. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

endy87
14-06-2014, 01:49
E' un lavoraccio smontarle ragazzi, dove tirar giù tutti i vetri, tutti :sad:

Audivi
14-06-2014, 11:17
:wacko: O no.... Sto rinunciando all'oscuramento vetri perchè non mi va di rimuoverli... Figuriamoci per le cromAture... Mi sa proprio che andrò di riverniciatura schermando tutto il resto. L'ho fatto in precedenza senza carteggiare il fondo per avere una certa reversibilità.. Ma ricordo che è un lavoraccio schermare per bene il tutto... Quanto è difficile smontarle? Esiste un tutorial in giro o qualche info in più?? :cry:

endy87
14-06-2014, 16:37
So di gente che ha wrappato le cromature :sisi::sisi:

max71
14-06-2014, 20:40
So di gente che ha wrappato le cromature :sisi::sisi:

magari in carbonio Andrè...:sisi:

Audivi
15-06-2014, 14:19
:dry: naa... Il wrp lo vedo un po' troppo posticcio.. O chissà dovrei provare..

arpaia
21-03-2015, 12:32
ciao ragazzi, invece per lucidarle?
dopo dieci anni circa hanno perso la loro brillantezza facendo venir fuori anche delle macchie. Esiste qualche prodotto testato da voi o devo per forza andare dal carrozziere?
grazie

max71
21-03-2015, 16:22
Ciao prova con questa e un ottimo prodotto http://www.iossoeuropa.com/tubetto.html

Orefice
21-03-2015, 16:31
Ciao!
Io mi sto avvicinando piano piano al car detailing avendo preso un'auto vecchia da tenere...
Personalmente pulisco con

http://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

e poi uso

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t1-tyre-trim-250-ml.html

Lacuradellauto è convenzionata con il forum.

Mechanic Audi
21-03-2015, 16:36
Ciao a tutti, vorrei rimuovere le cromature esterne laterali in quanto non mi piacciono... Per fare ciò ci sarebbero due soluzioni: o smontarle, verniciarle di nero opaco e rimontarle oppure comprare delle nuove di colore nero opaco. Alla luce di questo, chiedo se c'è qualcuno, tra i possessori di b7 berlina con i gusti opposti ai miei, che vorrebbe far cambio con le mie cromate dandomi le sue in nero opaco...

Ciao, rimuovere le cromature esterne vorrebbe dire oltre smontare tutti i pannelli porta e le guarnizioni esterne dove si va ad incastrare
la cromatura, non se se i vetri siano da smontare ma quelli incollati nel posteriore sono da scollare e installare nuovamente!!!!
E credo che chi non ha le gli inserti cromati, ha solo le guarnizioni nere ovviamente!!!
Tutto è possibile ma è una bella lavorata!!!
Ovvio che se li vuoi far neri la cosa migliore sarebbero da smontare o togliere!!!
Saluti Nino!!!:smile:

ciro130
21-03-2015, 20:01
Ciao, anch'io ho provato a lucidare le parti cromate ma senza risultato, ho avuto un buon risultato solo sulle barre del tetto perchè quelle sono in alluminio
e con un un po' di pasta abrasiva e olio senza essere molto aggressivo il risultato c'è, mentre i profili vetro ho notato che hanno un rivestimento in plastica che è la causa dell'opacizzazione e non ci puoi fare niente, per quanto riguarda la rimozione sono d'accordo con Nino chi non ha i profili cromati ha solo a guarnizione quindi bisogna vedere cosa c'è sotto il profilo e se vuoi verniciarli devi utilizzare un'aggrappante per plastica.

arpaia
22-03-2015, 12:12
grazie a Max e Orefice

Orefice
22-03-2015, 13:29
grazie a Max e Orefice
Figurati 👍